....scriviamo qualcosa di diverso prima che questo posto diventi un blog di cinema... 😁😂😂😂
In questi giorni sono a casa in quarantena per positività al covid-19. Per fortuna la mia persona non è coinvolta nei macabri conteggi su decessi, ricoveri, terapie intensive e intubati vari che vengono snocciolati ogni giorno dai media, sono solo un contagiato, praticamente sto bene e sto solo aspettando l'esito negativo del prossimo tampone per essere "riammesso in comunità" (tra virgolette perchè è il termine esatto usato dalla dottora dell'Ats).
Ricapitolando brevemente il corso degli eventi:
lunedì 28 dopo il lavoro ho i sintomi di un forte raffreddamento, brividi, naso chiuso e mal di testa, la temperatura corporea è di 36.9 °C che per la mia esperienza personale basterebbe per chiamare al mio capezzale il dottor House, invece ceno e poi mi infilo a letto sperando che la notte porti qualche beneficio.
martedì 29 mattina il febbrone è di quelli che di solito mi ammazzano (37.1°C) e sono intontito da un bel mal di testa; in queste condizioni di solito paracetamolo e poi in bici verso il posto di lavoro ma con sta storia del virus preferisco prendermi un giorno di ferie; al pomeriggio sto già meglio ma i "miei capi" vogliono che rientri con un tampone negativo (meglio non rischiare). Mi autoisolo nella mia stanza, nel frattempo il mio medico non risponde alle mie chiamate...
mercoledì 30 vado in ambulatorio e scopro che la linea telefonica del dottore è guasta; dopo l'anamnesi volendo toglierci il dubbio (non avevo più sintomi) mi fa un tampone rapido che ahimè risulta positivo. Mi spedisce direttamente al primo drive trough disponibile in città per il tampone molecolare.
l'esito, per chi non ne avesse mai visto uno... |
giovedì 31 arriva l'esito positivo definitivo, gli ospiti che dovevano venire a cena erano già stati avvisati per tempo e sarà un ultimo dell'anno un po' in tono minore e distanziatissimo; nel frattempo scopro che ogni cibo è diventato insapore/inodore
il mio badante |
ti auguro di guarire il prima possibile. Forza e coraggio. Per fortuna, come da te raccontato, non è grave
RispondiEliminasono ottimista :-) grazie
EliminaCavolo, che rottura.
RispondiEliminaCerto, meglio così che peggio, ovviamente...
Dai, rimettiti presto!!
Moz-
grazie, in realtà non mi posso lamentare :D
EliminaIn forma leggera, per fortuna, ma che rottura.
RispondiEliminaTienici informati, per cortesia.
Cri
ovviamente su questi schermi :D grazie
EliminaHo sentito di altre quarantene forzate.. io adoro stare a casa, ma come in tutte le cose, credo che "l'obbligo" acquisti un sapore rognosetto.. giusto perché non li senti più i sapori.. ahah.. dai che andrà decisamente meglio.. ma quanti ospiti avevi a Capodanno?! ..in teoria vigeva una ricca austerity..
RispondiEliminadovevamo essere 6 in tutto per cui non certo un baccanale :D
EliminaSpero che tu guarisca il prima possibile.
RispondiEliminaCerto che questo tuoi "arresti domiciliari" li hai proprio descritti molto bene.
Della serie: che noia che barba, che barba che noia ^_^
certe volte tra una cosa e l'altra ci infilo anche un pisolino, quelli sono i momenti migliori :D
Elimina