un aspirante serial killer incontra la sua vittima che forse è più pazza di lui. un piccolo film con una colonna sonora "retrò". C'è la giusta tensione che non ti molla fino alla fine, io ho guardato anche tutti i titoli di coda con quello scorrere di palazzi infiniti e claustrofobici, una visione disorientante.
non sono particolarmente amante dei film di vampiri, (-Spoiler- è un film sui vampiri), questo almeno si sforza di essere diverso dai soliti, seguendo un canovaccio diverso, magari un po' radical chic comunque interessante fino alla fine.
la guerra civile spagnola fa da contorno a questa storia di fantasmi dove sono protagonisti i bambini di un orfanatrofio. Film fatto molto bene, mi è piaciuto ma non mi ha entusiasmato.
un topo in casa e il probabile abuso di farmaci per combattere l'insonnia che provocano "strani sogni" portano una donna con una vita normale sull'orlo di una crisi di nervi. Il racconto di quel male oscuro che è la depressione. Un bel film "triste".
Adoro la Spina del Diavolo... ha delle atmosfere molto particolari.
RispondiEliminaPiercing mi attira, vista la sinossi...^^
Moz-
anche The swerve è stato una bella sorpresa, malgrado la trama sia tutto sommato banalotta è riuscito a tenermi sveglio fino all'epilogo.
EliminaTutti interessanti i 4 film che hai visto, forse l'unico che non guarderei è quello coi vampiri, non è proprio il mio genere.
RispondiEliminamagari potrebbe stupirti :)
Elimina