La corna Trentapassi è un monte delle
prealpi bresciane e vista la sua conformazione e posizione dalla sua vetta (1200 e poco più sul livello del mare) si gode di una vista a 360° su tutto il circondario che comprende il lago d'Iseo, la valle Camonica, le Orobie e il Monte Guglielmo. Oltre a queste caratteristiche e al fatto che un'escursione sul Trentapassi sia consigliatissima da tanti siti di escursionisti bresciani la partenza dista a meno di un'ora da casa per cui decidiamo di fare questa gita alla prima domenica utile. Ero stato avvertito da mio figlio che ci sarebbe stato il mondo, non c'era la ressa ma gli escursionisti erano davvero tantissimi.
Si parte da Zone (BS) sopra il lago d'Iseo famosa per le sue piramidi e inizialmente avevo previsto un giro ad anello che per vari inghippi non si è potuto compiere tra i quali c'è che comincio ad avere qualche piccolo acciacco ahimè :D
Descrizione del tracciato, della zona ed eventuali dati gps sono facilmente reperibili in rete. Da qui in poi mi limito solamente a postare qualche foto ricordo.
Con noi c'era anche il nostro Paco |
Beh cavolo, ci credo che è iper-trafficato come posto... è bellissimo :)
RispondiEliminaMoz-
Dicono che di martedì ci sia meno gente :)
EliminaNon ci son mai stata ..ma che bel posto !!! Buona settimana.
RispondiEliminaIl lago d'Iseo ha diversi itinerari da dove si fa ammirare dall'alto
EliminaCiao,sono un amante della montagna in ogni stagione ma non conosco questi luoghi. Bellissime le foto dei panorami.
RispondiEliminaCiao fulvio
Io sono un "montanaro" della domenica :)
EliminaI panorami con lago annesso sono sempre i migliori!
RispondiEliminaSe certe foto sono belle non è merito di questo fotografo ma della natura
Elimina