Sample Text

se cerchi poesia sei nel posto sbagliato😁

domenica 22 marzo 2020

Saluti dalla zona rossa - 4



Ed è arrivata anche la primavera. In molte città  si è  diffusa l'abitudine di cantare dal balcone alle 18 o giù di lì. Abitudine comprensibile se penso a coloro che vivono confinati tra quattro mura dentro enormi condomini. Fortunatamente vivo in un bel quartiere di casette con giardino che pur piccolo da qualche svago in più di chi vive in un appartamento e il rischio di uscire di testa è minore. In realtà la voglia di cantare è poca qui da noi tra Brescia e Cremona.  Da qualche giorno però  sono spuntate fuori dalle case molte bandiere tricolore e uscendo la mattina per andare al lavoro ammetto di canticchiare allegramente la mamelica marcetta chiedendomi "siam pronti alla morte??" ... Nel frattempo un mio collega pare sia in ospedale piuttosto grave...

Restate a casaaaaa

Saluti

6 commenti:

  1. Mi spiace per il tuo collega... speriamo per il meglio!
    Vero, chi ha la fortuna di vivere in una casetta con un po' di spazio all'aperto è più fortunato^^

    Moz-

    RispondiElimina
  2. Andrà pure tutto bene, ma sicuramente per qualcuno andrà meno bene di altri... Un abbraccio asettico da una galera superlusso con giardino.

    RispondiElimina
  3. Forza! Posso solo immaginare, qui a parte i dimiciliari, la situazione è tenuta a bada. Spero bene per il tuo collega, per tutti. Un caro saluto dal balcone.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie. Per il momento tutti bene. Passerà prima o poi ;)

      Elimina

commenti? fate vobis