Sample Text

se cerchi poesia sei nel posto sbagliato😁

venerdì 13 marzo 2020

cose di casa - post n. 2

Ovviamente sto dando priorità ad altre cose in questo momento della vita, ma sono piuttosto convinto che una delle cause da cui dipende lo stato di semiabbandono di questo blog sia questa:


il posto dove "posto" !

La scomoda postazione di lavoro in salotto
Sto vergando queste righe su un vecchio portatile HP che è passato col tempo da Windows7 a Linux OpenSuse, ha fuso la batteria, un disco fisso e due monitor. Dopo il secondo monitor ho deciso di collegare definitivamente il portatile alla vecchia tv in salotto (che non funge perchè ho fritto anche il decoder) trasformandolo in pc fisso. Con l'ausilio dell'amplificatore di un ancor più vecchio stereo (avrà almeno trent'anni) questa postazione diventa davvero un'ottima soluzione per guardare film con un buon audio e coi 32'' di monitor mi godo il cinema dal divano. Avrete capito che qui non si butta via niente !!
Purtroppo però lavorare anche poco tempo col computer appoggiato al mobile tv mi obbliga a stare faticosamente piegato e comincio ad avere una certa età... oltre al fatto che in salotto la privacy e il silenzio non sono mai ottimali. Lo so sono scuse, ma scrivere un post dallo smartphone è veramente stressante, anche se lo scrivi stando sdraiato nel letto.
Potrei spostare tutto l'armamentario ma nell'unica stanza disponibile praticamente non arriva il wifi. (in effetti ci avevo provato e usando un vecchio smartphone facendo tethering tra pc e acces point al segnale ci arrivavo... ma poi si è rotto lo smarphone :DD)
E niente, ora ho scritto troppo e ho pure il mal di schiena.
Questo blog diverrà più produttivo (e voi direte pure "sticazzi") con l'acquisto di un nuovo portatile (usato ovviamente). Così almeno spero :D

Nessun commento:

Posta un commento

commenti? fate vobis