Sample Text

se cerchi poesia sei nel posto sbagliato😁

mercoledì 16 marzo 2011

Perdere peso

il bombardamento pubblicitario prevede di solito che noi a seguito dello stesso si debba correre al negozio ad acquistare il prodotto menzionato nello spot, fare obbligatoriamente la spesa a quel supermercato piuttosto che in un altro, avvalerci dei servizi del tal fornitore perchè( e l'hanno detto alla tele, no aspetta, era scritto sul corriere della sera, no aspetta, l'ho letto su internet, no aspe...), abbiamo bisogno dei suoi servizi.
Comunque non sembre quello che ci viene propinato alla fine ci serve davvero.

In questi mesi invece ho assistito al calo consistente di peso di un mio famigliare (1) con problemi di obesità, non eccessiva, ma se avete presente la famosa tabella (qui sotto) per rilevare il peso forma di una persona in base all'altezza e al peso conosciuti si può dire che rientrasse in pieno nei canoni dell'obeso.
unire con un righello la statura e il peso

Tramite il passaparola fornito da altre persone che in alcuni mesi avevano perso peso la persona di cui parlo, che da questo momento chiamerò "soggetto X" (2), decide di affidarsi alle stesse cure dei suoi conoscenti e visti i risultati che ho sotto i miei occhi posso solo unirmi alla catena umana e diffondere il verbo, sperando di essere utile a qualcuno.
Sto parlando di NATUR HOUSE (info al sito www.naturhouse.it) e la pubblicità del volantino che ho sotto gli occhi or ora recità:

Vuoi raggiungere e mantenere il tuo peso ideale in modo semplice, naturale ed economico?
PRENOTA LA TUA CONSULENZA GRATUITA
I consulenti NATURHOUSE ti guideranno gratuitamente nel tuo percorso di educazione alimentare all'insegna del benessere.

e ancora;

Educazione alimentare
supporto motivazionale per raggiungere il tuo peso ideale
piani settimanali
prodotti esclusivi
esperti sempre a tua disposizione
più di 1800 punti vendita e 3 milioni di clienti soddisfatti nel mondo


Partendo dalla fine posso confermare che il soggetto X è uno di quei clienti soddisfatti (3); posso confermare (garantisco IO) che i punti citati nel volantino erano quello di cui in nostro\a X aveva bisogno, ovvero una EDUCAZIONE ALIMENTARE: nel mio piccolo anch'io avevo cercato di fornirgliene un po' ma chissà poi perchè veniva spesso scambiata per sarcasmo (4).

I consulenti, nel caso di X una simpatica ragazza, offrono il loro servizio gratuitamente (almeno a Brescia) e per quanto riguarda il supporto motivazionale è ben fornito: ti sgridano se sgarri e il soggetto X è piuttosto sensibile ai rimproveri di chichessia in camice bianco mentre se altri prima provavano a fargli notare i suoi disordini alimentari si beccava il più sonoro dei "vaffanculoguardatite".

Gratuito è anche il piano settimanale, quella che chiamiamo tutti "dieta" la quale è supportata da alcuni prodotti che altro non sono (secondo me) che integratori alimentari (5): è nella vendita dei loro prodotti che sta il business di NaturHouse che di certo non sono qui ad insegnarci a mangiare correttamente per ordine divino e devono avere anche loro un tornaconto.

Posso fornire qualche numero sul trattamento del soggetto X:

inizio "metodo" naturhouse = settembre-ottobre 2010

chili persi a oggi = direi almeno 15

taglie perse = non saprei a dire il vero ma fa impressione vedergli indossare i jeans che portava prima e che ora sono davvero vuoti: in pratica tutti i vestiti vecchi sono dentro uno scatolone; il soggetto X ci sta prendendo gusto a comprarsi qualcosa di nuovo ogni settimana XD

spesa per prodotti NaturHouse = 130 € al mese circa (6)


Ho dato anche un'occhiata alla dieta e mi sembra che non ci siano cose strane, di certo bisogna fare qualche rinuncia, non si può credere che si possa dimagrire continuando a mangiare secchiate di qualsiasi cosa prendendo la pillolina giusta il giorno e la pillolina giusta la notte (7); gli ho visto mangiare anche un sacco di verdura cotta e cruda, la carne non manca, ma la rinuncia più grossa a cui il soggetto X si è sottoposto oltre ai dolci è stata la pasta e il pane. Ora che ci penso, ha rinunciato a tante di quelle cose che "forse" sarebbe dimagrito lo stesso senza l'ausilio degli integratori e della motivazione fornitagli dalla "dottoressa", ma il fatto di doversi sottoporre ad un controllo bisettimanale (ti pesano e ti misurano) ha fatto si che X rispettasse gli impegni presi col consulente e con se stesso.


Questo è quanto posso dire sull'argomento, Passoparola, ora tocca a voi provarci!

I Kg di troppo hanno i giorni contati!

PS: per chi non fosse convinto e fosse un amante del faidatè può guardare QUI e vedere se ce la fa senza l'aiuto di nessuno :o) ; tra l'altro secondo me il dimagrimento dovrebbe essere accompagnato anche da una ripresa dell'attività fisica che di solito nell'obeso non c'è: non credo si debbano fare le maratone, ma obbligarsi a fare una passeggiata di mezz'ora tutti i giorni può essere utile a rassodare il muscolo che compare a poco a poco sotto la coltre di grasso che se ne va.

***********
(1) Purtroppo non sto parlando di me, sono 10 kg in sovrappeso e per ora me li tengo
(2) Per la tutela della privacy non menzionerò mai il nome e il sesso del soggetto X; tra l'altro la permalosità è uno dei tratti caratteristici di questa persona per cui, meglio non rischiare ;o)
(3) Posso riportare anche la storia di un cliente insoddisfatto, ovvero che nello stesso periodo del soggetto X non è riuscito a raggiungere gli obiettivi prefissati coi consulenti Naturhouse ed ha lasciato perdere.....
(4) Esempio di educazione alimentare da me fornita: scusa soggetto X ma noto che sono otto ore che hai il culo sul divano e mi sono accorto che hai mangiato una carriolata di dolciumi dopo cena: che dici, ci facciamo 1\2 chilo di pasta prima di andare a dormire? (lo facevo davvero quando ero magro XD)
(5) Nel negozio vendono anche altri prodotti dello stesso brand, tipo biscotti, barrette, ecc... ma su questo non ho ancora indagato bene
(6) ben spesi visti i risultati
(7) il soggetto X essendosi convinto che doveva perdere qualche chilo aveva provato anche il metodo Giorno&Notte (quello pubblicizzato in tv e che adesso vendono anche alla Lidl): quelli della tele dimagriscono tutti, chissà perchè, mentre il nostro soggetto era sempre quello!!

5 commenti:

  1. commento su un post antico...
    IO HO LAVORATO come commessa da Naturhouse e una mia carissima amica ci lavora ancora... sarà che ho litigato col capo, sarà che io c'ho provato a seguire il metodo e col cazzo che ha funzionato ( anzi il mio povero intestino ha avuto dei brutti momenti), sarà che mi sta sulle palle chi dice di fare le cose gratuitamente e poi ti fa spendere un sacco di soldi, ma io non ci vado più... però la mia amica è brava e lavora bene! Per due lire!
    :) V.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in questo periodo della sua vita il soggetto X ha smesso di usare i prodotti NaturHouse; ha ricominciato a seguire una dieta un po' alla cazzo di cane ed ha preso 4-5 kg.

      E' tornato da NaturHouse ?? No, ormai sa come deve alimentearsi e a cosa deve rinunciare se non vuole ingrassare.

      Risultato: i kg di troppo li ha persi nuovamente e sta dimagrendo ancora quei 3-4 kg.

      Elimina
    2. ciao, tu che hai lavoato da naturhouse quanto guadagna una commessa part time? grazieee per la disponibilità

      Elimina
    3. non posso rispondere alla domanda perchè non ho mai lavorato per naturhouse. suppongo che guadagni come una normale commessa part time, cioè poco !!!!!!

      Elimina
  2. Cavoli, questo è il post più popolare del blog e finalmente dopo un anno e mezzo qualcuno ha avuto il coraggio di lasciare un commento.......

    GRAZIEEEEEEEEEEEEE !!! :D

    RispondiElimina

commenti? fate vobis