La tendenza all'accumulo probabilmente nasce in noi (parlo di me) come risposta alle umili origini quando forse avevamo poco ma era tutto quello che ci serviva.
Ora con la complicità degli ampi spazi casalinghi il pensiero del "potrebbe ancora servirmi",del "magari torna di moda" o addirittura "se dimagrisco rientrerò in quei jeans" spesso prende il sopravvento e un angolo per ammucchiare roba in attesa di futuri utilizzi a casa mia si trova facilmente.
Nella foto qui sopra il risultato di mezza giornata di decluttering (cos'è? ne avevo già parlato qui), cinque sacchi condominiali pieni di vestiti e scarpe tutti in buono stato che andranno a finire da qualche parte nel terzo mondo.
E un paio di settimane fa un altro paio di sacchi erano andati alla Caritas.
E non è ancora finito, ho solo finito i sacchi 😁😂
condivido, ma a casa mia comanda la consorte ed abbiamo gli armadi pieni delle nostre povere vite vissute
RispondiEliminaanche a casa mia comanda la consorte, che attualmente è in piena attività primaverile e si diverte a sbarazzarsi della roba vecchia. Sto aspettando il mio turno :-)
EliminaI miei "averi" sono limitati a 5 cassettoni (inverno/primavera/estate/autunno) e metà anta di un armadio a 5 ante e nonostante questo son sicuro di avere cose che non indosso da anni, non capisco perchè non le butto.
RispondiEliminaMah magari dipende dalla tua educazione. In casa mia ho visto anche lavare le corde del salame pur di non buttarle, anche per me è stata un forzatura sbarazzarmi di alcune cose.
Eliminadovrei decidermi anch'io a svuotare l'armadio.
RispondiEliminasemplicemente perché metto sempre le stesse 3-4 cose.
o dovrei trovare una morosa :)
ciao
Se la trovi ci pensa lei a riempire gli spazi vuoti nei tuoi armadi 🤓
Eliminasì :)
Eliminalieto giorno