Sample Text

se cerchi poesia sei nel posto sbagliato😁

giovedì 15 aprile 2021

Recensione: copertoni Vittoria revolution tech G+

La mia Cinelli Hobotleg è uscita dalla fabbrica montando gli italianissimi copertoni Vittoria Randonneur Trail che neglianni di utilizzo mi hanno pienamente soddisfatto. Nel 2019 ero arrivato a renderli lisci e rimandavo ogni giorno la sostituzione perchè ero alla disperata ricerca di un rivenditore che li avesse ancora in magazzino. La ricerca non è andata a buon fine e allora ho optato per l'acquisto di questo nuovo modello che ho testato durante il mio ultimo mini viaggio a settembre del 2019 e che sono ancora sulla bici dopo un anno e mezzo di utilizzo.

Caratteristica di questi Revolution tech è l'aggiunta del "grafene" nella mescola della gomma per aumentarne la resistenza alla foratura. In questi 18 mesi di utilizzo quasi quotidiano, su superfici miste ma non troppo (diciamo un 90% asfalto e 10% sterrato di vario tipo) posso dire di non aver mai bucato. E basterebbe quello per promuoverle a pieni voti. Ho trovato anche più che soddisfacente la scorrevolezza sull'asfalto, il grip sulle superfici umide/bagnate e la durata del copertone: dopo i primi 9000 km le ho scambiate portando la posteriore sull'anteriore e viceversa e credo di farne altrettanti senza problemi. Per ultimo le fasce laterali riflettenti che aumentano la visibilità della bici su strade buie.


a gennaio del 2019 li avevo pagati 50€ la coppia su CRC (erano anche scontati), non proprio economici per  essere fondamentalmente dei copertoni da città. Purtroppo visto il boom mondiale che ha avuto la bicicletta negli ultimi due anni a quel prezzo non si trovano più, anzi, sulle maggiori piattaforme di shopping online dedicate alla bicicletta sono spesso esaurite. 

i primi risultati della ricerca su google 14/4/21

Come in precedenza i Randonneur, anche i Revolution mi hanno completamente soddisfatto andando ben oltre le mie aspettative per cui li straconsiglio.

buone pedalate

2 commenti:

  1. Non aggiungo niente al tuo post perché non me ne intendo proprio. Ti ringrazio per gli auguri. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. aggiungo io che ieri dopo diciotto mesi ho bucato, incredibile...

      Elimina

commenti? fate vobis