Sample Text

se cerchi poesia sei nel posto sbagliato😁

venerdì 29 aprile 2016

al lago di Tenno

approfittando del 25 aprile abbiamo caricato le chiappe sulla twingo del 2002 e siamo partiti alla volta del lago di Tenno a pochi chilometri da Riva del Garda, in Trentino.

A una rotonda nei pressi di Salò sbaglio strada, me ne accorgo quasi subito, ma decido di trasformare la mattina in un tour dei laghi. In pratica dal lago di Garda vado a finire a Idro, costeggiando l'omonimo lago, scavalchiamo un paio di monti (a Capovalle) e prima di ritornare sul Garda, nella zona di Gargnano, vediamo anche il lago di Valvestino, una lago artificiale che potete ammirare in questo post "ciclistico".

All'ora di pranzo arriviamo alla nostra destinazione prefissata che potete ammirare in tutta la sua bellezza nelle prossime 12737843783900 foto :DD
















quello in fondo invece è il lago di Garda che si vede dalla passeggiata che porta dal lago di Tenno la borgo di Canale
 Altra tappa obbligata della giornata (non che ci sia poi molto da fare, fa anche freschino oggi...) è la visita al borgo medievale di Canale di Tenno a una ventina di minuti a piedi dal laghetto. Bello davvero, qui il tempo sembra essersi fermato.







sulla via del ritorno una breve sosta a Tenno che ha un bel castello (non visitabile, è abitato... mi pare)




....e poi vorrei evitare la coda che sulla gardesana occidentale nei dì di festa è garantita, ma c'è tempo per un gelato e quattro passi a Limone sul Garda.





...e la coda, ahime non ho potuto evitarla....

alla fine dopo vari tentativi su strade alternative decidiamo di fermarci a mangiare in un bel posto sopra Toscolano Maderno, al Rustichel. Abbiamo mangiato bene e la vista era davvero incantevole.

7 commenti:

  1. qui pioveva a dirotto uff...
    oohhh finalmente le foto, però ti stai limitando, sono poche :)
    Limone mi piace molto, la trovo romantica, nonostante stia sul lago.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il laghi sono romantici (chiedilo a Valerio Scanu)

      Elimina
    2. però è andato all' isola...e dice pure i mari, dunque trattasi di tutte le forme acquatiche.Amerà i pesci :X

      Elimina
  2. Bellissimo il lago di Tenno. Ci sono stato la scorsa estate. Bello anche nuotarci, l'acqua era abbastanza calda. Si stava di un beneeeeee :D

    CervelloBacato

    RispondiElimina
  3. Questo inverno sono stata al lago d'idro e ho alloggiato nel b and b di un ragazzo simpaticissimo, una macchietta. Ci serví il caffè da una caffettiera stile residuo bellico, quando glielo feci notare mi rispose che a lui piacciono le cose rotte.

    RispondiElimina

commenti? fate vobis