Partenza h 7.30 e arrivo a Iseo poco dopo le 10 dopo aver pedalato su strade secondarie nella bassa bresciana e aver percorso parte della ciclabile della franciacorta partendo da Passirano.
A Torbole Casaglia prima pausa di giornata con spogliarello perchè fa già piuttosto caldo (di questo pietoso spettacolo non ho scattato fotografie :D)
A Sulzano seconda pausa con colazione con vista su Montisola.
stavolta la foto la faccio, non ho neanche la bocca piena... |
A Pisogne (dopo 76 km) si inizia a fare sul serio. Da qui in poi solo salita, non troppo difficile nemmeno per me che sono allenato solo per i cavalcavia della bassa..
sulla strada per Val Palot non è raro incontrare qualche scultura di legno
All'inizio del bosco si intravede ancora il lago....
Arrivo a Val Palot col sole che va e viene. Quando si pedala non te ne accorgi ma se ti fermi fa freddo (qui fa sempre freddo... pare...). C'è tempo però di una pausa a base di banana e biscotti.
pensavo che il nero snellisse.... |
Riprendo poco dopo a salire fino al colle S. Zeno.
In cima al colle. 1400 e rotti metri sul livello del mare senza aver fatto una salita seria nel 2016.... bisognava pur cominciare prima o poi...
la discesa fino all'abitato di Pezzazze è su pessimo asfalto con strada senza guardrail e la bici del rospo che non frena bene.... stavolta sono sceso piano.
Gli ultimi tornanti sono su una strada degna di questo nome. Alla fine si arriva a Tavernole sul Mella e prima di prendere la ciclabile della Valtrompia fino a Brescia c'è il tempo per un caffè e un gelato in quel di Marcheno. La tentazione di prendere il treno da Brescia fino a casa è tanta ma tengo duro e pedalo gli ultimi 20 km con un forte vento contrario che per me è peggio della salita.
TOTALE: 168 KM
TEMPO IN SELLA: 9H 50MIN
bei posti...belle pure le sculture, ma chi si diletta a farle e metterle lì?
RispondiEliminacmq ti vedo in forma ;)
ce n'è anche una molto grande a forma di orso ma nella fatica della salita me la sono persa... penso le scolpisca qualche artigiano locale.
Eliminagrazie _D
No, ma mettila pure qualche foto se vuoi :-)
RispondiEliminane ho altre... ;P
EliminaRicomincia la pacchia, eh?
RispondiEliminaUn bel percorso che mi piacerebbe fare, non in bici ovviamente a meno di non farmi seguire da un autoambulanza.
Cristiana
Non ti ho più visto dalle mie parti, colpa mia?
Ciao.
a pacchia non è mai finita anche se in inverno pedalo meno.
Eliminadalle tue parti ?
vi leggo sempre tutti ma non sempre ho tempo di lasciare un pensiero.... infatti scrivo pochissimo anche sul mio blog!!