ricordo sempre con un sorriso la frase del titolo detta dal mio compagno di banco dell'itis, penso si chiamasse Alberto, uno che al tempo aveva la faccia che pareva una grattugia e il naso di un pugile a fine carriera. E lui aveva solo 15 anni ma quando si buttava nella mischia non si tirava certo indietro.
Nella mia pedalata domenicale mi sono ritrovato a passare per Leno e mi sono fermato a guardare la partita di rugby, attirato dal vociare del pubblico e dal fatto che non si pagasse l'ingresso. Certo con gli anni e decine di partite della nazionale viste alla tele mi ero fatto anch'io una buona opinione su questo sport. Sono stato lì solo un quarto d'ora e poi sono andato via, un po' perchè il sudore accumulato pedalando si stava ghiacciando e un po' perchè in quel quarto d'ora avrò visto si e no 3-4 azioni, ovvere che due palle. A parte quello i numerosi tifosi presenti pareva si divertissero, forse perchè i locali stavano vincendo 18 a 3. Tra le cose che ho notato è che l'arbitro, malgrado alcuni casi di veementi proteste (con insulti) da parte di alcuni giocatori in panchina non faceva una piega che se succedeva la stessa cosa nel calcio fioccavano i cartellini rossi.
Mentre andavo via sentivo dell'altro vociare proveniente dal palazzetto vicino al campo del rugby: pare ci fosse una partita di pallamano. Ma non ho avuto il coraggio di fermarmi e guardare che succedeva perchè dopo aver visto molte partite di pallamano alla tele mi sono fatto una brutta opinione di questo sport al quale preferisco di gran lunga le bocce.
come non amare le bocce |
I love this game |
Io ho visto parecchi incontri di rugby a livello internazionale. Il pubblico è mescolato, e di solito i tifosi sono discretamente ubriachi. Mai un incidente in mia presenza.
RispondiEliminaci mancherebbe, gli incidenti ci sono solo in campo!!! XD
EliminaIl rugby è lo sport più stupido del mondo. (Dopo il pugilato). W le bocce. Sempre.
RispondiEliminano dai, se sei grosso non è così brutto giocarci. comunque le bocce sono sempre il top
RispondiEliminaA me piace il golf (notizia vera) :-D
RispondiEliminaGrazie mille per il commento, CIAO!!!
io odio il minigolf (notizia abbastanza vera!) :oD
EliminaOh yeah!!!
RispondiEliminayahoo!!!
EliminaIo impazzisco per il minigolf... specialmente nei percorsi con l'acqua :-D
RispondiEliminaGrazie anche per il commento di oggi, CIAO!!!
io di solito quando gli altri giocano a minigolf bevo birra.
EliminaAhahaha....
RispondiEliminaGrazie anche per il commento di oggi :-D
CIAO!!!
anche io andavo a vedere il rugby! mi ero presa una cotta per un giocatore che ora è nel benetton treviso! :)) ma le bocce sono le bocce, sono d'accordo xD
RispondiEliminavedi quante cose abbiamo in comune !!
EliminaGrazie mille anche per il commento di oggi e buon fine settimana, CIAO!!!
RispondiEliminaNiente può avvicinare le bocce. NIENTE!
RispondiEliminanon dire così, che io le avvicino sempre volentieri
EliminaBel décolleté...
RispondiEliminagrazie, molto gentile XD
Elimina