Sample Text

se cerchi poesia sei nel posto sbagliato😁

giovedì 2 giugno 2011

Esco a fare un giro in bici: 100

Ultimo giorno di maggio, viste le previsioni meteo inclementi è forse l'unica occasione per fare un giro al Lago di Garda, destinazione Padenghe.


Un giro che era un po' che non facevo (in bici) ma che ho reso più divertente del solito andandomi a cercare sul percorso qualche salitella, quindi a Montichiari salgo in centro invece di tirare dritto per la solita strada statale e salgo per un bel viale alberato che mi lascia senza fiato (dura poco per fortuna).

 Montichiari: il duomo

Anche a Lonato non passo mai per il centro quando ci vado in macchina ma ha un bel centro storico, con duomo e castello arroccato su una collinetta.

.
Lonato: ingresso del castello

provo a raggiungere la rocca ma l'ultimo tratto ho faticato davvero a farlo anche a piedi. Nel ritorno però ci passerò ancora che mi sto divertendo a fare tutte queste brevi salitelle. Al cimitero si prende a sinistra e sia arriva a Padenghe sul Garda senza quasi pedalare tanta è la discesa. Prima di tornare indietro mi fermo in riva al lago a riposare e sgranocchiare qualcosa, ci sono si e no cinque turisti alla spiaggia libera del Lido di Lonato e tre cicloamatori che come me non hanno niente di meglio da fare... è martedì 31 maggio...

Merita una piccola sosta sul ritorno l'abbazia di Maguzzano anche per la splendida vista che ci offre (purtroppo non ho con me la macchina fotografica in questi giorni)

Abbazia di Maguzzano

 La salita da Maguzzano a Barcuzzi è di quelle che non fanno per me, ma la faccio lo stesso. Dopo l'ennesimo tour di Lonato prendo per Calcinato, tanto per allungarla un po'. In piazza c'è il mercato e l'ora di pranzo si avvicina, meglio pedalare verso casa, che se arrivo in tempo preparo io da mangiare per tutti!

Alla fine sono stato quasi cinque ore in sella e tra una cosa e l'altra cento chilometri pedalati, non male per uno che ha preso la bici due settimane fa!

a proposito..............

buon 2 giugno
W l'Italia


8 commenti:

  1. Ma che bello!

    Grazie mille per il commento, CIAO!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie mille anche per il commento di oggi e buon fine settimana anche a te :-D

    CIAO!!!

    RispondiElimina
  3. togli quella faccia da culo li in fondo, per piacere

    RispondiElimina
  4. @Sileno: il taglio semiironico di questo blog mi impedisce di togliere quel cavaliere

    RispondiElimina
  5. Complimenti per la pedalata: bel giro!

    RispondiElimina
  6. E grazie mille anche per il commento, di oggi :-D


    CIAO!!!

    RispondiElimina
  7. E grazie anche per il commento di oggi :-D

    CIAO!!!

    RispondiElimina

commenti? fate vobis