mi sono reso conto la settimana scorsa che non sto guardando la tele... i miei colleghi mi hanno avvisato di un passaggio di un asteroide grosso come un autobus vicino (si fa per dire) alla Terra... mia nonna l'ho sentita parlare di un nuovo omicidio efferato dove... boh, a Cesano Boscone ecc ecc. Non guardo il tg che tanto dicono solo che quando fa caldo fa caldo e quando piove piove..
Mi prendo una piccola pausa dal blog che ho voglia di godermi l'estate (e poi non ho un cazzo da scrivere) :o)
Ci sentiamo tra un mese o due
Sample Text
Tutta la vita passata a cercare la chiave, quando la porta è sempre stata aperta 🚪
giovedì 30 giugno 2011
sabato 25 giugno 2011
L'editoriale fantapolitico
mercoledì 22 giugno 2011
tempi bui
Il governo per puri fini propagandistico elettorali (1) (secondo me) ha fatto in modo che si potesse recuperare la tassazione degli straordinari degli anni 2008-09 nella dichiarazione dei redditi di quest'anno.
martedì 21 giugno 2011
lunedì 20 giugno 2011
Primo mese: un piccolo bilancio
Allora: mi sto preparando per fare un viaggio in bici in agosto di qualche centinaio di chilometri verso sud, probabilmente Roma o forse Assisi, comunque tentando di sfruttare parte della via Francigena. Viaggiare in bici o addirittura a piedi è una cosa che ho scoperto da poco e mi piace molto: viaggiando con lentezza ci si gode di più il paesaggio, il clima, la gente, il cibo... ci si gode di più la vita.
sabato 18 giugno 2011
Esco a fare un giro in bici:a Gardone v/t
Mio zio ottantenne, quando lo vado a trovare che sto lì un po' di tempo attacca a parlare di quando lui e la zia erano giovani e vivevano dentro le baracche di un cantiere edile a Gardone. Un periodo della loro vita dove avevano poco o niente se non la salute, la giovinezza, il gatto e se stessi. E stavano da Dio.
giovedì 16 giugno 2011
Strane visite
una domanda per chi usa BLOGGER come piattaforma per il proprio blog: non so voi, ma ultimamente sto ricevendo più visite del solito ogni giorno e sempre dalla stessa origine, che nel mio caso è il blog di Luby L'eco del mondo. Ora forse non ci avrei dato peso, ma la blogger in questione in questo momento dovrebbe essere in viaggio di nozze e non credo pensi al suo blog per cui la causa dovrebbe essere qualche altro bug di BLOGGER. Capita anche a voi?
mercoledì 15 giugno 2011
Esco a fare un giro in bici: ce l'ho fatta
Un sabato come tanti in questo strano mese di giugno dove quando monti in sella devi guardare il cielo, cercare le nuvole cariche di pioggia e partire pedalando dalla parte opposta, non importa che sia contro vento, l'importante è non annegare in un temporale.
venerdì 10 giugno 2011
l'editoriale fantapolitico
c'è poco da dire: il fatto che piova da parecchi giorni fa sì che ci sono molte probabilità che venga raggiunto il quorum e a quanto pare mezza italia più uno sembra orientata per i 4 SI
mercoledì 8 giugno 2011
gli appassionati del meteo
a tutti piace sapere che tempo farà domani. Ecco, se volete sapere che tempo farà potete affidarvi a uno dei tanti siti che propongono previsioni (qui a fianco vedete un bell'esempio di widget di ilmeteo.it ); mentre se volete sapere che tempo fa in questo momento potreste utilizzare questo sistema:
fonte: solo cose belle
martedì 7 giugno 2011
lo spione nel computer di casa
in questo momento sto usando il portatile di famiglia, quello nuovo nuovo, ma già vecchio, che i pc dopo tre mesi di vita sono già obsoleti. Del mio vecchio vecchio computer è rimasto solo l'hard disk, il monitor e la tastiera, ma con 70 euro sono riuscito qualche tempo fa grazie a un conoscente a poter riutilizzare questi pezzi con un nuovo vecchio pc riassemblato.
giovedì 2 giugno 2011
Esco a fare un giro in bici: 100
mercoledì 1 giugno 2011
Mettersi all'opera
piove e comunque per oggi ho già dato. Sarebbe ora di fare qualcosa per quei soffitti che ormai non sono più così bianchi, la pittura c'è, i pennelli ci sono, il tempo libero non manca............
(1) nota per eventuali feticisti: il piede nella foto non è mio
manca la voglia di lavorareeeeee (1)
(1) nota per eventuali feticisti: il piede nella foto non è mio
ieri era la giornata mondiale senza tabacco
Cosa dice il dottor Mozzi, medico secondo natura e persona che ha tutta la mia stima (ma che non conosco minimamente): "siamo quello che mangiamo ed è quello che mangiamo che ci fa star male" e "la maggior prte dei tumori è provocata da ciò che mangiamo, il fumo ha un ruolo marginale" (1).
il dottor Mozzi vive QUI
Non so se ha ragione, non so se ha torto, comunque ci sono un sacco di ottime ragioni per smettere di fumare, tipo il risparmio economico, il miglioramento dell'alito, il fatto che James Dean col ciuffo e la sigaretta in bocca sia ormai fuori moda... Se per caso avete perso l'occasione ieri di smettere di fumare fatelo oggi, non perdete tempo!
Nel frattempo piove... sono uscito per un'ora a collaudare i parafanghi ma quello posteriore, troppo corto, ha fatto sì che mi si riempissero le mutande di fango.
beh, forse non pioveva così forte però...
(1) glielo sentito dire alla tele su TeleColor, per cui è vero, dev'essere vero!
Iscriviti a:
Post (Atom)