Sample Text

se cerchi poesia sei nel posto sbagliato😁

venerdì 31 maggio 2024

The sandman -5

fonte
Sono a piedi nella piazza assolata del mio paesello natio, una bella giornata estiva ma non calda. Passeggio e converso con una persona che potrebbe essere un collega ma è talmente fuori contesto che potrebbe essere chiunque in effetti.

Si parla con non chalance di investimenti immobiliari e padel e forse la cosa ha un collegamento visto che ci stiamo avviando verso la banca.

Però improvvisamente il mio interlocutore mi lascia per andare a bere al bar Centrale e io non trovo di meglio da fare che infilarmi nella forneria all'angolo attirato dal buon profumo di pane caldo.

Mi aspetto di trovare il solito bancone col pane esposto e tutto com'era trenta e più anni fa, invece trovo una ambientino minimal con un arredamento in legno scuro che potrebbe essere una gioielleria.

All'interno ci sono tre donne eleganti, potrebbero indossare addirittura delle pellicce, sedute in attesa del loro turno con uno scontrino in mano. Vengono chiamate ossequiosamente da un tipo sempre elegante seduto ad una scrivania in fondo al negozio che consegna loro quello che sono venute ad acquistare: due sicuramente comprano del pane mentre la terza acquista due biscotti con gocce di cioccolato confezionati in una scatola trasparente di cristallo, serviti con tutta la reverenza possibile.

Finalmente è il mio turno, il venditore mi chiama e mi mostra una teca con due o tre ripiani che contengono alcuni prodotti da forno buttati un po' a casaccio. Io indico un prodotto che sembra di pasta sfoglia e chiedo se fosse salato. E' dolce ma io voglio qualcosa di salato e finalmente in cima a tutto c'è una pizza a portafoglio che devo assolutamente avere. Il tizio mi spiega gli ingredienti come fanno quelli della tv ma sottovoce mi confida che la pizza contiene anche del gorgonzola.

Avrei continuato il sogno ma mi sveglio per mangiare un boccone.

 immagini scaricate gratuitamente da Pexel 


3 commenti:

  1. mmazza che pizza ricca quella in foto, alla faccia delle surgelate del supermercato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono pizze del supermercato che secondo me invece meritano una chance

      Elimina
  2. Qua nella mia zonna quasi tutte le pizzerie hanno cambiato tipo di farina e la pasta è molto diversa da prima e ci è passata la voglia di pizza. Perciò quando ho voglia me la faccio io cosí almeno ha sapore di pizza 😆

    RispondiElimina

commenti? fate vobis