In ottobre sono iniziati i festeggiamenti per il mezzo secolo della consorte e dato che il sottoscritto l'ha obbligata (causa lavoro) a godersi un agosto padano ho preso qualche giorno di ferie proprio a fine mese e regalarle (anche) una breve vacanza. Volendo trovare caldo, mare e non avendo passaporti in corso di validità le scelte a disposizione non erano molte e sicuramente una certezza erano le Canarie.
Andare a La Gomera era un suo desiderio ma passare lì più di 3-4 giorni secondo me non valeva la pena, soprattutto se il tuo scopo è andare per "spiagge", per ciò ho diviso il nostro giro tra La Gomera e Tenerife che ha molto di più da offrire sotto ogni punto di vista.
L'itinerario è stato il seguente:
23/10 volo Malpensa - Tenerife sud con Easyjet arrivo 10.30 ora locale
noleggio auto a Tenerife da Cicar, prenotata in anticipo non hanno fatto storie sul fatto che mi sarei recato con un traghetto su un'altra isola, molte compagnie "internazionali" non lo permettono
traghetto per La Gomera con Fred Olsen da Los Cristianos alle 16, arrivo a San Sebastian de La Gomera alle 16.50 (meglio sedersi dietro se si soffre di mal di mare 😖)
alloggio a San Sebastian in appartamento presso El balcon de Colon per 3 notti
26/10 traghetto per Tenerife alle 14, arrivo a Los Cristianos alle 14.50
alloggio a Los Cristianos in appartamento presso Casa Mila per 6 notti
31/10 volo Tenerife sud - Malpensa con arrivo alle 1.00 del giorno dopo per un leggero ritardo
 |
la vista dal Balcon de Colon
|
La mattina dato che alloggeremo in appartamento abbiamo fatto un po' di spesa e mangiato un boccone in un mc donald vista mare.
La prima impressione di Tenerife è che è piena di vecchi inglesi grassi con difficoltà di deambulazione, moltissimi si muovono con quei trabiccoli elettrici per anziani ma in realtà è solo pigrizia, noi che siamo discreti camminatori troviamo questa cosa incomprensibile... La seconda impressione è che comunque ci sono in giro un sacco di turisti!!
La Gomera dista 50 minuti di navigazione dal porto di Los Cristianos, il traghetto Fred Olsen è confortevole e veloce e le operazioni di imbarco e sbarco non hanno portato via che pochi minuti.
Di seguito ci saranno (come sempre) poche parole e "qualche" foto ricordo, sapete a cosa andate incontro proseguendo... 😂