Sample Text

se cerchi poesia sei nel posto sbagliato😁

martedì 20 agosto 2019

14ago19: a Livigno, l'invasione delle eBike

Quest'anno c'eravamo già stati durante il week end lungo a Bormio. Stavolta, tra una gita e l'altra mi sono fatto convincere ad andarci. Nulla di particolare da raccontare, per ciò che mi riguarda le solite "vasche" nella via dello shopping per cui vi chiederete perchè perdo tempo a scrivere questo post?

Perchè come forse avrete capito ogni tanto vado in bici e a Livigno (ma sempre più spesso anche in altre zone di montagna)  ho visto il ""futuro della mobilità sostenibile""", bici elettriche di ogni forma, marca, prezzo, per lo sport, ma anche per andare a fare la spesa, una pedalatina e via, in salita senza sforzi (fino a quando c'è corrente nella batteria :D)

Per intenderci, non sono contrario alle bici elettriche e agli usi più disparati che ognuno possa farne. Sono contrario al fatto che quei mezzi di trasposto vengano ancora equiparati a semplici biciclette, perchè il motore che fa una enorme differenza le rende ormai molto simili a dei motocicli con tutto quel che ne consegue.

Mi ha stupito poi vedere dei bambini andare in giro con la "bici a pedalata assistita" e girando in rete poi scopri roba tipo questa o quest'altra ... e boh io resto senza parole.

tutto qui. sarò una specie di ciclotalebano ? o forse sto solo diventando vecchio ?

ecco dove andremo a finire

2 commenti:

  1. ma o ho espresso un'opinione: voglio assicurazione, bollo e casco obbligatorio per quei mezzi lì :D

    RispondiElimina
  2. La tassa sulla bici sarà la goccia che fa traboccare il vaso :-)

    RispondiElimina

commenti? fate vobis