Sample Text

se cerchi poesia sei nel posto sbagliato😁

sabato 3 dicembre 2016

l'editoriale fantapolitico


Sento sempre dire alla tele da quel cazzone di Salvini eminenti statisti che la riforma costituzionale che dovremmo approvare o rifiutare domani è voluta dai poteri forti (qualunque cosa essi siano!!).

Ma secondo voi i poteri forti non c'erano nel 1947 o giù di lì quando i """padri""" costituenti scrissero la bellissima costituzione? Saranno stati diversi da quelli che ci sono ora ma si sa, si usciva sconfitti da una guerra mondiale e di certo nella penisola non comandavano gli italiani senza contare che è da almeno un millennio che a livello politico il popolo non conta un beato cazzo (per il millennio precedente non mi espongo).

Gli ultimi mesi di campagna elettorale mi hanno davvero rotto i coglioni, ma una cosa l'ho capita: come sempre l'italiano quando si tratta di politica si comporta come allo stadio, a fare il tifo per l'uno o per l'altro a scannarsi per una roba, come la Costituzione della Repvbblica italiana, di cui fino all'altro ieri nemmeno immaginava l'esistenza.

La Casta (o chiamatela un po' come vi pare) ha già vinto, sia che vinca il Si o il No.
E' riuscita a dividere (ancora?) una popolazione che dovrebbe avere ampiamente la palle piene di loro, cacciarli (tuttiiiiiiiiiiiiiiiiii) a calci in culo e invece in culo dal 5 dicembre ce lo prenderemo (ancora?) tutti noi sia che cambi tutto (SI) o che cambi nulla( NO).

divide et impera



Vogliamo davvero mandar loro un bel segnale?

Domani stiamo tutti a casa.

Ora ritorno a pettinare il giaguaro.

2 commenti:

  1. non essendoci il quorum, anche se andasse, paradossalmente uno, determinerebbe il voto, dunque conviene andarci e votare.Divisi lo siamo da sempre, Nord/Sud,tra regioni tra comuni, tra paesini, tra frazioni...questa è l'Italia, da sempre anche nel '45.
    Per poteri forti, oggi, si intende l'altissima finanza.Qualche secolo fa, alcune famiglie che difendevano lo status quo.
    il secolo scorso, la cortina di ferro USA/URSS.
    vai a votare.

    RispondiElimina
  2. Se stai a casa fai il gioco di Renzi e della casta che rappresenta. Proprio quella che critichi nel post. Bisogna votare No, per far capire a sta gente che la deve smettere di prenderci per il culo. Nel 1947 i poteri forti non c'erano, perchè non c'era il capitalismo come ordinamento economico che uniforma l'occidente. La Costituzione del 1947 è un libro bellissimo che va tutelato dall'arroganza di questi analfabeti.

    RispondiElimina

commenti? fate vobis