Sento sempre dire alla tele da
quel cazzone di Salvini eminenti statisti che la riforma costituzionale che dovremmo approvare o rifiutare domani è voluta dai poteri forti (qualunque cosa essi siano!!).
Ma secondo voi i poteri forti non c'erano nel 1947 o giù di lì quando i """padri""" costituenti scrissero la bellissima costituzione? Saranno stati diversi da quelli che ci sono ora ma si sa, si usciva sconfitti da una guerra mondiale e di certo nella penisola non comandavano gli italiani senza contare che è da almeno un millennio che a livello politico il popolo non conta un beato cazzo (per il millennio precedente non mi espongo).
Gli ultimi mesi di campagna elettorale mi hanno davvero rotto i coglioni, ma una cosa l'ho capita: come sempre l'italiano quando si tratta di politica si comporta come allo stadio, a fare il tifo per l'uno o per l'altro a scannarsi per una roba, come la Costituzione della Repvbblica italiana, di cui fino all'altro ieri nemmeno immaginava l'esistenza.
La Casta (o chiamatela un po' come vi pare) ha già vinto, sia che vinca il Si o il No.
E' riuscita a dividere (ancora?) una popolazione che dovrebbe avere ampiamente la palle piene di loro, cacciarli (tuttiiiiiiiiiiiiiiiiii) a calci in culo e invece in culo dal 5 dicembre ce lo prenderemo (ancora?) tutti noi sia che cambi tutto (SI) o che cambi nulla( NO).
divide et impera

Vogliamo davvero mandar loro un bel segnale?
Domani stiamo tutti a casa.
Ora ritorno a pettinare il giaguaro.