Sample Text

se cerchi poesia sei nel posto sbagliato😁

giovedì 25 dicembre 2014

è natale


Ed è con pienezza di spirito natalizio che affronto le festività in primis addobbando la mia magione con lustrini, paiettes, palle e luci, rispolverando l'alberello in simil plastica che alberga tutto l'anno dentro la valigia di cartone sopra l'armadio di camera mia, senza tralasciare il presepe ultimo baluardo della tradizione italica.

infatti nella successiva foto potete vedere in tutta la sua magnificenza il mio albero di natale
bello vero? riuscite a notare lo spirito natalizio?

nella successiva mostro a tutti voi le luminarie con le quali ho ingabbiato la mia dimora e chi vi abita. per ottenere un risultato migliore a quello del mio vicino di casa ho affittato (per pochi euro) una centrale nucleare in territorio francese
che luci! che colori! donano allegria e spirito natalizio!

e il presepe? ve piace o' presepe? in questa foto c'è proprio il mio, mesi e mesi di lavoro per allestirlo e mesi di maltrattamenti del nostro cagnetto per istruirlo a non mordere le chiappe a san giuseppe.
che ve ne pare? altro che artigianato artistico. Puro spirito!

Poi a natale poi bisogna fare i regali a quelli che ti vogliono bene, a quelli a cui vuoi bene e anche ai clienti e ai fornitori, non importa se il regalo sia un segnalibro di cartone o un porche cayenne, ciò che importa è il pensiero
vi penso sempre.....

una nota particolare la merita l'argomento "cibo" che si sa a natale si passa più tempo coi piedi sotto il tavolo che in chiesa (per chi ci va). E ci sono i cenoni, i pranzoni, i merendoni, ognuno coi suoi alimenti e le tradizioni da rispettare e casa del rospo non fa eccezioni.
dolcetto natalizio, si abbina benissimo a TASI, IMU e IVA e altro prelibatezze di questo periodo


Dalle foto si evince, chiaro e lampante, che anche quest'anno è arrivato il natale ma che a me del natale non frega proprio un cazzo.

C'è di bello in tutto ciò che il 7 gennaio nessuno in questa casa (cioè io!!) si dovrà rompere i coglioni a smontare tutto l'ambaradan natalizio.

64 commenti:

  1. wow belle foto, era da tanto che non si vedeva tanto scintillio...bel lavoro rospetto :)
    il dolcetto poi, con annessi e connessi, e' la ciliegina su tanta magia natalizia e grazie del " pensiero" mi ha commossa fino alle lacrime...dal ridere :D
    ha ragione Silvana, non hai eguali :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, lo dico da un pezzo: quanto talento sprecato! Io non vedo niente, vedo solo il pensiero col nastro leghista e siccome a caval donato non si guarda in bocca, ho chiuso un occhio anzi tutti e due e forse non vedo casa sua per quello, egregio rospo. In compenso ho visto il fallace e fallico babbo natale e ho constatato con estremo disappunto che è cioccolata al latte, quindi, per quanto mi riguarda, può fare la muffa. In casa mia non c'è traccia di roba natalizia: né alberi veri o finti agghindati per le feste, né suppellettili varie, né ghirigori di sorta. Tutto è finalizzato a farmi rigorosamente dimenticare che giorno è e conto di riuscirci, specie se eviterò di rispondere al telefono nel caso squillasse. All'ora di cena potrò cominciare a rilassarmi e a ricaricare le pile in vista dell'altro temibile giorno critico che si avvicina: San Silvestro, altrettanto detestato.

      Saluto gli astanti con un sentito Buon giovedì!

      Elimina
    2. è cioccolato al latte.... appunto, non va mangiato!!

      buon giovedì

      Elimina
    3. grazie S. , troppo buona.

      per te doppio regalo allora :D

      Elimina
    4. grazie rospetto...
      Silvana gli occhiali? non sa cosa si perde...:PPPP
      ma perché oggi è giovedi'?

      Elimina
    5. Certo, non oggi, almeno. C'è tempo. Scade nel 2019!

      Signor rospo, le manderei un bacio augurale sulla guancia destra perché è il mio preferito, ma siccome la signorina S. dopo ci ricama sopra e fa illazioni inopportune, il bacio augurale lo mando alla sua bicicletta. Vorrebbe dare un bacio augurale alla sua bici da parte mia? Scelga lei se darlo al sellino o al manubrio, come preferisce. Sulla ruota eviterei.

      Elimina
    6. gne gne...
      suvvia mica mi scandalizzo...lei è troppo antica,
      direi chiappa destra, se non sbaglio apprezzo'

      Elimina
    7. lo consideri fatto..... ma eviterò il sellino!

      Elimina
    8. Ma perché?! Il sellino ha una sua dignità per il solo fatto di sostenere le sue auguste chiappe eh la signorina S. (molto signorilmente), vorrebbe che le baciassi. Addirittura! Sarà il caso di farle sapere (alla signorina S.) che io le chiappe non le bacio. Le mordo. E dopo questo dettaglio intimo e molto poco natalizio, signorilmente, me ne vado.

      Mi saluti la bicicletta corsara.

      P.S. Signor rospo, ma la signorina S. è sua moglie? Sembra quasi gelosa.

      Elimina
    9. no no, non è mia moglie (per fortuna :DDD)

      Elimina
    10. Lei è un uomo fortunato! È una piantagrane di proporzioni colossali!

      Elimina
    11. oh? beh? anvedi sti due...rospetto da cosa deduci questa "simpatica" fortuna ? (mi sa molto della storia della volpe e l' uva) :PP
      Silvana io? guarda chi parla ...

      Elimina
    12. Eh. Infatti non mi guarda parlare più nessuno nel suo blog, visto che mi ha di nuovo tolto la parola. Una roba inconsueta, si fa per dire. Poi si stupisce se le dò della piantagrane, bah.

      Elimina
    13. Cosa?! Signor rospo, non mi dirà che ha fatto le avances alla signorina S.?! È sposato!

      Elimina
    14. ed io sarei la gelosa...
      ma non la ricordavo così bigotta, che le succede? paura della morte e si è redenta a donnina da radio maria ?
      rospo e' friccicariello non l' avevo capito?

      Elimina
    15. Che mi frega?! Mica è sposato con me! Io certe robe non le tollererei proprio. Non è obbligatorio restare sposati, se ne può tranquillamente fare a meno. Se sta bene alla moglie ... È questione di serietà, non di essere bigotta. Per i motivi suddetti.

      Elimina
    16. Scritto ieri altrove. Manco a farci apposta. Non proietti se stessa su di me, signorina.

      "A me non succede mai di identificarmi con quello che leggo. Sono pensieri di perfetti sconosciuti, hanno un valore oggettivo che posso valutare razionalmente e senza implicazioni emotive. E meno male. Se così non fosse mi emozionerei e mi affezionerei a chi scrive certe cose, immaginandolo simile a me. Come è già successo e non succederà più. Quando si scopre cosa genera un'emozione, questa viene razionalizzata. Ma un'emozione razionalizzata non può che essere astratta, quindi finta. È solo l'inutile proiezione di se stessi su qualcun altro."

      Elimina
    17. "Se così non fosse mi emozionerei e mi affezionerei a chi scrive certe cose, immaginandolo simile a me. Come è già successo e non succederà più"....però le è successo, allora non faccia troppo la cinica...buonanotte

      Elimina
    18. Modalità lista ON:

      1- non sono così friccicarello
      2- non faccio avances a nessuno (da almeno due anni)
      3- sono andato due minuti fa su wikipedia per scoprire il significato di "La volpe e l'uva"
      4- se divorziassi o vedovassi non mi risposassi
      5- non obbligatemi a postare una frase di Fabio Volo per abbassare il (di nuovo) il livello culturale di questo blog che insistete a voler alzare con le vostre disquisizioni filosofiche
      6- vorrei vedervi lottare nel fango

      Modalità lista OFF

      Elimina
    19. Cara signorina, se è successo è solo perché ho commesso l'errore di pensare che quello che non ho mai riscontrato per decenni nella realtà, fosse possibile grazie ad un mezzo che sembrava ricco di potenzialità, ma solo perché l'ho sopravvalutato per scarsa conoscenza. Assodato che le potenzialità che attribuivo al mezzo sono inesistenti, non vedo come potrei incorrere di nuovo nello stesso errore. Sarei un'idiota. Infatti non ė più successo. Mi sono fermata alla simpatia e reputo impossibile andare oltre per le ragioni suddette. Inoltre, riassumendo il pezzo iniziale del commento messo sopra, non riesco ad avere feeling più di tanto per chi se ne strafotte dell'assenza propria e altrui. Cosa che a lei, e pure al signor rospo, riesce benissimo.

      Signor rospo, voglio la frase di Fabio Volo!

      Elimina
    20. non ho frasi da F.V. da proporle.... ma le regalo QUESTO tratto da una serata a cui non ho (purtroppo) partecipato.

      Elimina
    21. Non ci posso credere! Spariscono pure qui i commenti, adesso?

      Elimina
    22. Come non detto, sono ricomparsi.

      Grazie, signor rospo! Però prima vado a farmi la doccia, nel mentre metto in carica il coso, poi mi faccio un bel teino con una fetta di dolce e me lo ascolto in sottofondo. Se non sbaglio è roba antica dei miei tempi, quindi le dò un altro casto bacio sulla guancia destra, così quella brutta strega stanotte non ci dorme!

      Elimina
    23. non ci conti, quella S.trega dormirà benissimo

      Elimina
    24. sono più invidiosa della sua fetta di torta :(
      spero le vada di traverso :P
      rospetto, due anni? per questo sei depresso...
      :)

      Elimina
    25. due anni che non faccio avances ma non ho mai detto di non averne ricevute :-P
      c'è chi sta peggio, non posso nemmeno permettermi la depressione!!

      Elimina
    26. Siete due mostri! Anzi tre, guardando lo sfondo.

      Elimina
    27. ahahah
      dopo di lei
      e comunque rospo non hai spiegato " per fortuna", anche se la tua modalità ora è off, accendila e blatera...
      vederci nel fango lottare? avrei la meglio, sono più giovane o forse no, Silvana e' più repressa e si sa con più rabbia in corpo si è più avantaggiate...buon giorno :)

      Elimina
    28. era una provocazione, non ti conosco nemmeno come potrei dare giudizi.

      Elimina
    29. Io non le metto, le mani addosso. Per principio. Mi difendo verbalmente. E direi che mi riesce parecchio bene, a prescindere dall'età che non è mai stata un mistero. Sono del 1961, faccia le dovute comparazioni che le interessano. Ah, la avviso. Se necessario, tratto a pesci in faccia pure le ottantenni, specialmente se sono stronze e ladre. L'età non mi mette in soggezione e il rispetto non ê sempre dovuto a priori.

      Elimina
    30. ok Rospetto, salvo in calcio d'angolo...
      Silvana neanche io sono per la violenza fisica ma psicologica, da brava ebrea ho appreso tutti i rudimenti di base, solo che poi sono diventata atea e napoletana, per cui ho messo il cuore nello zucchero e non ho 80 anni e neanche penso di arrivarci.
      lo spettacolo era stato richiesto da rospo, il perverso, che come saprà sta cosa del combattimento nel fango ha una sua eroticita', dicono...

      Elimina
    31. Che il fango gli piaccia si era capito dalle foto che aveva messo delle sue chiappe non più immacolate alla fine dei suoi giretti in bici. A me non piace per niente, preferisco la terra, preferibilmente di bosco. Ha anche un buon odore.

      Stavo pensando che se lei si definisce ebrea io dovrei definirmi cattolica, ma non ci penso manco lontanamente, visto che mi sono pure sbattezzata dal ribrezzo. Sono atea pure io, ma non vedo cosa c'entri con le presentazioni. In teoria, le presentazioni aggiungono dettagli ma se comincia col togliere, dicendo subito che si è senza qualcosa, è come levare lo sgabello da sotto le chiappe di qualcuno che sta per sedersi, non trova? Deve essere per questo che gli atei, gli apolidi, gli anonimi, gli anarchici, ecc. non vengono visti di buon occhio, quando si presentano. Nell'epoca del consumismo è intollerabile togliere invece che aggiungere!

      Elimina
    32. io sono pastafariano.....

      ...aarrgh

      Elimina
    33. Ma allora conosceva il mio amichetto permalosetto!

      Elimina
    34. Ah, mi scusi. È che ieri i commenti sparivano nel nulla, così ho fatto una prova per vedere se oggi funziavano. Funziano. Se dovesse ricapitare di leggere tsk, saprà da cosa dipende.

      Elimina
  2. Sei un Grinch!
    Ma io un Buon Natale te lo faccio lo stesso :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no, sono tutt'altro che il grinch, sono pigro e non ho voglia di sbattermi (almeno quest'anno... di solito lo facevo) a rispolverare le decorazioni natalizie.

      quando qualcun altro si sbatte (in cucina) partecipo con devozione alle festività!

      Elimina
  3. Vabbè, ma almeno se magna..o no ?
    Augurios !

    RispondiElimina
  4. Signor rospo, guardi qua! Presto provare!

    http://corrierealpi.gelocal.it/belluno/cronaca/2014/12/23/news/nuova-moda-a-cortina-in-bici-sulla-neve-1.10550667

    RispondiElimina
    Risposte
    1. conosco la cosa, ci vuole una mtb particolare chiamata "fat bike" per le ruote maggiorate che può montare che gli permettono di passeggiare anche sulla neve

      Elimina
  5. Ah, ah, ah, vedo che babbo natale è venuto anche lì ... bene ;)
    Buone feste!

    RispondiElimina
  6. Risposte
    1. ... looking at Engels in the sky.

      Elimina
    2. Meran! Nostalgia, eh ... La capisco!

      Elimina
    3. Tenga, c'è pure la sua amica Sissi.

      http://mercatini.merano.eu/it/mercatino-dinatale-merano.html

      Elimina
  7. Signor rospo, come mai si è sfacebookizzato? Mi disppiace moltissimo non vedere più la sua faccia con quell'orrenda maglia verde. Scoppiavo a ridere ogni volta. Non è che me la manderebbe? Mi va bene anche quella col MIO maglione.

    RispondiElimina
  8. Ma no, non la vedo più la schermata iniziale!

    RispondiElimina
  9. Signor rospo, ho un regalino per lei!

    http://www.natura-e.com/customer/product.php?productid=4664&cat=138

    P.S. Se non le piace c'è un sacco di roba per la bici. Può sostituirlo con il ciclomessaggi che fa parlare le ruote della bicicletta, che trovo utilissimo, o i ciclo segnali per segnalare i cambi di direzione. Noi umani li chiamiamo frecce!

    RispondiElimina
  10. Eccolo qua! Non oso immaginare che razza di messaggi farebbe comparire lei ...

    http://www.piste-ciclabili.com/special/natura-e.php

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Silvana venga a rispondere da Franco Battaglia...urge la sua presenza...si parla di lei!!!

      Elimina
    2. Non ci penso manco lontanamente. Quel demente mi censura puntualmente a suo uso e consumo per fare la figura del gallo con le troiette di cui si circonda, mentre è solo un coniglio pavido con le palle rinsecchite a mollo che vuole farle rinvenire come i funghi. A me mi si piglia nel bene e nel male, non solo per quello che fa comodo. Gli dica da parte mia che può impiccarsi. Grazie. Se mi va, passo dopo. Se mi va. Preferisco ammirare lo sfondo del signor rospo e proporgli un interessante argomento di discussione. Babbo Natale e la Befana sono divorziati? E perché si sono lasciati?

      Elimina
  11. non avevo notato il nuovo il nuovo sfondo...Rospetto dove li prendi ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in giro su internet :DD

      questa foto in particolare è stata postata su facebook da un esponente della chiesa pastafariana italiana.... se sai cos'è il pastafarianesimo capirai anche il senso dello sfondo

      Elimina
    2. lo so, però sono atea...anche se a questa religione mi convertirei volentieri, ma in questo caso, e' la mia cartella clinica che me lo vieta :(

      Elimina
  12. Signor rospo, guardi, è un lavoro alternativo perfetto per lei!

    http://www.repubblica.it/ambiente/2014/12/27/foto/la_bicicletta_un_aiuola_il_prato_si_porta_in_giro_pedalando-103832792/1/?ref=HRESS-5#1

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non mi piace trasportare prati, ma se dovessi scegliere un lavoro alternativo non mi dispiacerebbe fare il giardiniere

      Elimina
    2. paicerrebbe anche a me e, non detto che non lo faccia prima o poi. Mollo tutto e vado in un posto tropicale a preservare le piante rare...che bel sogno!!!

      Elimina

commenti? fate vobis