Sample Text

se cerchi poesia sei nel posto sbagliato😁

venerdì 22 aprile 2011

La radio

La radio in italia è diventata una cosa insopportabile, riesci a sentire qualche canzone tra ore e ore di pubblicità e di cazzate dette da "opinion leader" nostrani che ci ammorbano con le loro banalità.
premesso che anche questo blog si occupa di banalità, sforna banalità, caga banalità in quantità "artigianale" la ovvia conclusione all' introduzione di questo post è che io di radio non ne senta più da qualche anno se non saltuariamente. Anche in macchina ormai solo cd o al massimo radio maria che tanto sono secoli che non prego e potrei anche sentire delle novità al riguardo. La novità degli ultimi anni è la radio che finalmente è sbarcata in televisione. Bene, così li possiamo anche vedere in faccia quei cazzari. Oppure lo streaming o il podcast sui quali possiamo seguire tutte le paranoie dei nostri dj preferiti anche su internet, sempre tra una pubblicità e l'altra.

Per fortuna internet offre risorse infinite e anche la possibilità di ascoltare SOLO musica, così, perchè ascoltare musica è bello e i consigli per gli acquisti li lasciamo ad altri. Per questo è comparso qui a destra un player per la radio collegato a RADIOTUNA, letteralmente la radio tonno, nella quale si può scegliere la radio in base al genere musicale trasmesso. Nel player del blog ci sono tre generi musicali che ho scelto io ma sul sito le possibilità di scelta sono infinite e comprendono tutti i generi musicali tra i quali troverete sicuramente il vostro preferito. E per quanto ne so io, nemmeno uno spot.


io conosco il sito da almeno un anno ed il servizio è in versione beta da quando lo conosco; spero non sparisca o chiuda come altri siti che ti accorgi che ti servono solo quando chiudono i battenti. Il funzionamento del player qui a fianco è intuitivo, scegli il genere, clicca su play e ascolta......

5 commenti:

  1. Buono a sapersi... l'alternerò a radioparadise.com, l'unica radio che riesco ad ascoltare.

    RispondiElimina
  2. sto ascoltando radioparadise da una mezz'oretta, una programmazione di musica americana che mi sembrerebbe folk o quasi country..... molto rilassante, ma non è il mio genere ;o)

    RispondiElimina
  3. Hai perfettamente ragione.

    Grazie mille per il commento, CIAO!!! :-D

    RispondiElimina
  4. In realtà, il fatto che tu su internet ascolti solo musica è una mera illusione, perché la pubblicità, per quanto non la ascolti (tranne quando si aprono delle pop-up o sei costretto a sorbirtene per poi accedere a diversi contenuti), è comunque lì con i suoi disegni, i suoi link, i suoi slogan. Cambia il senso di percezione, ma la pubblicità, diavolo immortale, è sempre lì.

    Mi scuso dell'intrusione (vengo dal blog di Notizie dal Futuro), spero non sia stata sgradita. E già che ci sono, ti auguro una serena Pasqua.

    Giancarlo

    RispondiElimina
  5. @ Lario3: graziea te :o)

    @ Maximilian: hai perfettamente ragione, figurati che ho messo spontaneamente delle pubblicità su questo blog per provare adsense e so perfettamente a cosa ti riferisci: da quel punto di vista usando mozilla firefox come browser con AD-Block di pubblicità non ne vedo mezza. Io non sono contro la pubblicità che è pur sempre l'anima del commercio ma ne farei volentieri a meno :o)

    Nessuna intrusione è sgradita, anzi. Buona pasqua anche a te.

    RispondiElimina

commenti? fate vobis