Sample Text

se cerchi poesia sei nel posto sbagliato😁

domenica 10 aprile 2011

Boris - il film

Prima di decidere cosa vedere sabato sera al cinema ho dato un'occhiata veloce in rete e ho leggiucchiato velocemente qualche recensione tra una chattata con un travestito filippino e una diretta streaming dei film d'essai che mi piacciono di più [1]





La scelta cade su Boris - il film principalmente perchè è la versione cinematografica di una serie televisiva di culto di cui ammetto di non conoscere l'esistenza [2] : la serie tv è definita da critica e pubblico una delle meglio riuscite, se non l'unica serie tv italiana di qualità che ironia della sorte racconta le vicende e i retroscena della scadente tv italiana. Il film invece racconta le vicende legate al cinema, il cinema italiano e i suoi retroscena che finisce sempre per diventare cinepanettone con tette, scorregge e parolacce se si vuole che incassi qualcosa. Il cinema impegnato è utopia, il cinema d'autore è sogno irrealizzabile. Ambientato nel mondo della produzione cinematografica ne esce uno spaccato ironico e amaro dell'italia degli opportunisti, dei raccomandati, dei cialtroni,

 Pietro Sermonti alias Stanis in una delle scene che mi sono piaciute di più

Il film mi è piaciuto, ma ho notato che molti in sala ridevano davvero di gusto, forse perchè conoscendo già la serie tv apprezzavano meglio la caratterizzazione di certi personaggi ma è anche probabile che le mie limitate capacità intellettuali non abbiano saputo cogliere qualche fine ironia.
Strano, perchè io non vado mai al cinema a Natale.

Per la cronaca, ho concluso la serata in un locale bevendo birra e ballando funky e disco music anni 70.
Non centra un cazzo, ma ci tenevo a scriverlo.

[1] non prendo soldi da questo sito, ci tenevo a dirlo
[2]guardo poca tele, sky non so neanche cosa sia

4 commenti:

  1. Non la conosco neanch'io. Aspetta che la scarico immediatamente...

    RispondiElimina
  2. Io conosco la serie... sono un fan della serie. Avevo paura che rovinassero tutto con il film... invece hanno fatto proprio un ottimo lavoro :-D
    Ti consiglio la serie perchè è geniale.
    Grazie mille per il commento, CIAO!!! :-D

    RispondiElimina
  3. @magnetico: complimenti per l'avatar!!

    @lario3: appena posso me la procuro (e me la guardo)

    RispondiElimina
  4. grazie kermit: sei l'unico che se n'è accorto... me compreso!

    RispondiElimina

commenti? fate vobis