il 17 agosto siamo andati a spiaggiarci in riva al bel lago di Ledro, nell'omonima valle trentina precisamente alla spiaggetta di Pur a sud del laghetto.
Ero stato qui più di dieci anni fa e il posto è sempre bello ma qualcosa è cambiato: l'acqua la ricordavo ghiacciata (forse esagero) tanto da darmi fastidio ogni volta che provavo a bagnarmi invece questa volta non si può dire che fosse calda, ma è stato piacevole immergersi per i numerosi bagni che ci siamo goduti (misteri del cambiamento climatico o numerosi bagnanti che urinano contemporaneamente nel lago ?)
Altra cosa è la presenza a fianco della spiaggia per bipedi di un'area dedicata ai cani (e ai loro padroni) e niente, la prossima volta ci organizziamo e portiamo anche loro



Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiEliminaBellino! Ma lì vicino preferisco il lago di Tenno. Così azzurro che pare ci abbiano buttato dentro il colorante. Unica pecca è che lì sì che vedi gli effetti del cambiamento climatico. A distanza di 5 anni l'ho trovato parecchio più rimpicciolito e molto più caldo. Se non ci sei mai stato te lo consiglio comunque ;)
RispondiEliminaCi sono stato qualche anno fa, mi avevano già detto questa cosa in effetti.
EliminaBello tanto il lago di Ledro soprattutto se ci arrivi dal Garda a piedi o in bici attraverso la salita sterrata del Ponale, fantastica!
RispondiEliminamassimolegnani
La strada del Ponale mi manca, devo rimediare prima o poi
Elimina