Sample Text

se cerchi poesia sei nel posto sbagliato😁

domenica 7 novembre 2021

recensione: MI True wireless Earphone 2 Basic

Scrivo due righe su questi comodi auricolari bluetooth regalatemi qualche mese fa in occasione di un mio compleanno 😁 e che in questi mesi ho avuto più di un'occasione per testare.

Nessun problema dal primo utilizzo per quanto riguarda la connettività, tutto mi è parso piuttosto intuitivo connettendole la prima volta manualmente al cellulare, poi ogni volta si collegano automaticamente quando vengono estratte dalla custodia di ricarica.

La custodia di ricarica per me era una novità , le mie vecchie cuffie si caricavano direttamente col caricabatteria e non avevano una grande autonomia mentre queste si caricano ogni volta che si mettono nella custodia ed è ques'ultima ad essere ricaricata in caso di necessità.

L'autonomia è per me più che soddisfacente, collegate al pc, ho (guardato) ascoltato senza ricaricarle almeno un paio di film. La verifica dello stato di carica è possibile attraverso l'interpretazione dei led oppure direttamente sullo smarphone aprendo la custodia, tutto molto bello.

Possono essere usate anche per rispondere alle telefonate, sono infatti dotate di microfono e se le indossi quando chiamano si può rispondere semplicemente toccando l'auricolare destro.

Toccando il sinistro invece si attiva l'assistente vocale di google col quale si possono fare ricerche su internet senza scrivere, una funzione che in realtà ho disabilitato perchè non mi interessa.

Sono inoltre molto leggere, non da dimenticarsi di averle indosso ma comunque non fastidiose.

So che per molti di voi queste cose non sono una novità, ma non è per questo che voglio recensire questo gradito regalo. Perchè per come le usa il sottoscritto ho trovato che abbiano qualche difetto:

il principale è che non si adattano a tutte le  orecchie, io che ce le ho belle grosse a volte rischio di perderle e già un paio di volte mi sono cadute.Ciò ne preclude  l'utilizzo in tutta serenità soprattutto quando vado in bicicletta: sono OTTIME se usate in casa o in ufficio ma assolutamente inadatte per un quasiasi tipo di pratica sportiva a meno di non doversele incollare alle orecchie.

Io le uso comunque quando le condizioni della strada lo permettono (assenza di traffico o in campagna), ma qui trovo il loro più grande difetto: quel cavolo di zona tuch per accendere/spegnere la musica o l'assistente vocale è veramente TROPPOOO SENSIBILE: io che indosso sempre il casco appena una delle cinghiette sfiora l'auricolare questo si spegne o peggio ancora attiva l'assistente vocale che con voce femminile comincia a dire: "quando è sicuro devi prima toccare la notifica poi puoi attivare i tuoi dispositivi blutut anche quando il tuo telefono è bloccato". Sono talmente sensibili che a volte mi fa pensare  che  anche il vento, inevitabile che prendano aria durante la pedalata, faccia scattare i comandi e l'assistente vocale nuvamente con " quando è sicuro devi prima toccare la notifica poi puoi attivare i tuoi dispositivi blutut anche quando il tuo telefono è bloccato". E' una cosa veramente esasperante e insopportabile e purtroppo pur avendo disabilitato l'assistente sul telefono continua a ripetersi e a ripetermi "quando è sicuro devi prima toccare la notifica poi puoi attivare i tuoi dispositivi blutut anche quando il tuo telefono è bloccato". Questo non capita mai quando le uso in casa (forse perchè non indosso il casco) ma appena esco in bici e magari mi volto indietro subito "quando è sicuro devi prima toccare la notifica poi puoi attivare i tuoi dispositivi blutut anche quando il tuo telefono è bloccato" "quando è sicuro devi prima toccare la notifica poi puoi attivare i tuoi dispositivi blutut anche quando il tuo telefono è bloccato" "quando è sicuro devi prima toccare la notifica poi puoi attivare i tuoi dispositivi blutut anche quando il tuo telefono è bloccato" e non sto esagerando, a volte lo ripete in continuazione, una volta ho provato a contare arrivando fino a sette "quando è sicuro devi prima toccare la notifica poi puoi attivare i tuoi dispositivi blutut anche quando il tuo telefono è bloccato"

Sto forse diventando troppo vecchio per apprezzare ste diavo"quando è sicuro devi prima toccare la notifica poi puoi attivare i tuoi dispositivi blutut anche quando il tuo telefono è bloccato"lerie tecnologiche o forse è vero che si "quando è sicuro devi prima toccare la notifica poi puoi attivare i tuoi dispositivi blutut anche quando il tuo telefono è bloccato" stava meglio quandosi stava peggio, non so, ma per me sta moda del wireless è sopravvalutata.

questo è quanto avevo da dire

"quando è sicuro devi prima toccare la notifica poi puoi attivare i tuoi dispositivi blutut anche quando il tuo telefono è bloccato"

2 commenti:

  1. sì, è così che immagino adesso il diavolo (e i suoi succubi). non con le corna ma con gli auricolari :)
    buon giorno

    RispondiElimina

commenti? fate vobis