Per ora i viaggi da sogno che fanno tanti cicloviaggiatori restano nel cassetto, non c'è tempo, ma avere la "bici in più" mi ha permesso di organizzare """l'impresa""": prendere la moglie, alla quale lo spirito di avventura e la voglia di viaggiare non mancano di certo, metterla sulla bici (questa è l'impresa!) e partire.
Ed così, dopo pochissimo allenamento fatto assieme ci siamo organizzati il fine settimana di Pasqua in sella.
ATTENZIONE: DA QUI IN POI CI SONO UN PO' DI FOTO - MI SCUSO ANTICIPATAMENTE PER LA SCARSA QUALITA' DELLE IMMAGINI MA DEVO AVER SBAGLIATO QUALCOSA NELL'IMPOSTAZIONE DELLA MACCHINETTA!
seconda colazione a Calvisano (BS) dopo meno di 20 km |
all'Italmark di Carpenedolo (BS).... facciamo rifornimento!! |
![]() |
...mi sono fatto perdonare subito però.... |
C'è stato anche qualche inconveniente meccanico durante questo tratto di strada: quest'inverno ho revisionato la hardrock completamente, cambiato i freni, la catena, il pacco pignoni e il cambio. Io faccio tutto ma spesso non mi riesce bene :D e durante la salita a Solferino si è quasi staccata la catena della bici di Ele!!! Per fortuna avevo con me lo smaglia catena e sono riuscito a sistemare "i miei disastri".
l'ultima pausa di giornata la facciamo a Castellaro Lagusello (MN) ridente borghetto medioevale con bella piazzette, castello e laghetto a forma di cuore.
E alla fine dopo una sessantina di chilometri siamo giunti a destinazione.
io dopo cena sono crollato! mi manca l'allenamento... o è stato il vino? |
Partendo da qui il giorno successivo le opzioni sono diverse, prima di decidere il da farsi raggiungiamo Monzambano dopo un'ottima colazione, Si può raggiungere facilmente Peschiera del Garda pedalando lungo il Mincio, oppure dalla parte opposta Valeggio, Borghetto fino a Mantova. Alla fine decidiamo di tornare a casa per la strada fatta all'andata, anche perchè questi posti li abbiamo già visti tante volte, l'allenamento è poco e non è il caso di aggiungere chilometri. Ci saranno altre occasioni per farlo.
Spero di essere riuscito a trasmettere a mia moglie quel pizzico di felicità che riesco a regalarmi ogni volta che sono in sella.
il nostro pranzo di pasqua sul prato vicino allo stadio del rugby Calvisano |
KM TOTALI: 125 KM
TEMPO IN SELLA: 8h 15'
Un giro a Borghetto con la signora fattelo, che è molto carino.
RispondiEliminaComunque tra le foto al ristorante, il caffè sta andando a fuoco, è normale?
E' b-52?
il caffè lì lo fanno così :D
Elimina