Sample Text

se cerchi poesia sei nel posto sbagliato😁

mercoledì 7 settembre 2016

l'editoriale fantapolitico


è un attacco a reti unificate quello che si accanisce contro il m5s in questi giorni per le vicende "romane".

è un susseguirsi di notizie "al condizionale" sparate su tutte le prime pagine di tutti i media nostrani e si sa, il condizionale è un modo verbale abbastanza comune nelle lingue europee. Viene usato soprattutto per indicare un evento o situazione che ha luogo solo se è soddisfatta una determinata condizione (wikipedia)

usare il condizionale è il modo più sicuro, giornalisticamente parlando, per sparare fango su chicchessia senza conseguenze giuridiche.... in fondo ho scritto "sarebbe....", "potrebbe..." "....ebbe"

però noi ormai leggiamo solo i titoli e le didascalie, ascoltiamo la tele o la radio con un orecchio distratto, la testa sul telefonino e quel che percepiamo è solo quello che ci vogliono far sentire, il rumore di sottofondo, il fango..


A fare a gara a fare i puri, troverai sempre uno più puro... che ti epura diceva un certo Nenni e alla fine dei conti i m5s pagheranno per le loro campagne a base di onestà mentre tutti si son già dimenticati che nella capitale comandava la mafia bipartisan.

vedremo come andrà a finire


5 commenti:

  1. nonostante come dici, mi arrivano da "lontano" gli echi, ho la tua stessa idea/pensiero. Una tempesta in un bicchiere d'acqua, solo per screditare.E come sai, non sono certo una fan del M5s.

    RispondiElimina
  2. mi esce da un orecchio e mi esce dall'altro

    RispondiElimina
  3. "Le parole sono importanti" diceva un certo Nanni

    RispondiElimina
  4. sono d'accordo sul giudizio che dai degli italiani un po' meno sul discorso dell'osmosi, altrimenti avremo già la candidatura di roma per le olimpiadi del 24.

    RispondiElimina
  5. Nulla di nuovo sotto il sole, proprio come nel medio evo, come dici tu.
    Ciao.
    Cristiana

    RispondiElimina

commenti? fate vobis