la notturna del Vacchelli 25-26 gennaio 14
Dopo un po' di inattività bisognerebbe riprendere gradualmente per non farsi troppo male: infatti negli ultimi due mesi, complici il maltempo prima e una brutta caduta poi, avrò pedalato sì e no per 100 km. Il polso mi fa ancora un po' male ma mi fa più male l'inattività ed è con questo spirito che decido un all'ultimo momento di partecipare al consueto cimento invernale organizzato dall'AIIC.
![]() |
in bici lungo il canale (foto by Donald71 - ilcicloviaggiatore.it) |
Il percorso scelto e ispezionato dagli organizzatori prevede la partenza da Soresina (CR) e l'arrivo a Milano pedalando per molti chilometri in campagna sfruttando le strade bianche e le ciclabili che costeggiano il canale Vacchelli.
Come anticipato, dato che non sono minimamente allenato, parto da casa
![]() |
34 km... l'antipasto serale |
Dopo la foto di rito il gruppo parte e dopo poco è già sterrato. L'andatura è buona e le soste durante il tragitto sono tante. Non sono mancati gli incovenienti, c'è chi ha perso la fotocamera per strada o la borsa coi viveri, il tutto fortunatamente recuperato. In piazza a Crema i reggiani tirano fuori il parmigiano e il salame felino, qualcuno scalda i te e c'è anche vino rosso e grappa. All'uscita dalla cittadina abbiamo anche assistito in diretta ad un incidente stradale per fortuna senza conseguenze se non per i mezzi coinvolti. Nel momento in cui ho cominciato ad aver freddo ho anche forato la ruota posteriore così mi sono anche potuto riscaldare nelle operazioni di cambio della camera d'aria.
![]() |
la notturna ...80 km |
La mancanza di allenamento verso la fine si è fatta sentire e gli ultimi chilometri sono stati davvero duri ma trainato dal plotone dei 30 cicloviaggiatori arrivo alla meta quando il cielo comincia a schiarire.Mi perdo la colazione "di gruppo" in piazza duomo perchè ho un treno da non perdere e raggiungo la stazione centrale pedalando per il centro di Milano che è davvero bella senza il caos metropolitano delle ore di punta.
E anche questa è fatta!
il mio unico rammarico? aver dimenticato a casa la macchina fotografica per aver qualche ricordo per gli occhi. Le sensazioni per fortuna le porto sempre con me.
![]() |
Milano (foto by Giopirotta - ilcicloviaggiatore.it) |
Peccato per le foto... comunque dev'essere stata una bella esperienza, sì! :)
RispondiEliminaMoz-
confermo!
EliminaCe l'hai fatta anche questa volta, hai energia da vendere tu!
RispondiEliminacome fossi l'enel
Eliminacomplimenti !!!
RispondiEliminaio con la mia pigrizia, temo che non lo avrei fatto nemmeno in macchina :-)
con la macchina era impossibile, c'erano un sacco di sbarre chiuse da superare
EliminaQuando sarai allenato a dovere, che farai? La Milano Sanremo?
RispondiEliminaCristiana
Parapparappappapa.... perchè sanremo è sanremo !!
EliminaPraticamente Amsterdam sarebbe il tuo luogo ideale dove muoverti :)
RispondiEliminate lo dico quando ci andrò
EliminaBel gioro, ma ho ancora bici in garage, tra qualche mese ti ripiglio ;)
RispondiEliminaquest'anno mi ripigli e mi superi ! :D
Elimina"gioro" sta per giro, in dialetto della palude (se hai l'ascesso).
RispondiEliminaSignor rospo, mi scusi, lei per caso è un provolone o un perdigiorno? Magari tutti e due (sarebbe un bel colpo di fortuna)? Mi faccia sapere. In caso affermativo, dobbiamo passare il tempo insieme, me l'ha consigliato Sandrino. Dall'oltretomba.
RispondiEliminaSandrino chiiiii ?
EliminaMa come Sandrino chi?! Quello che pensavo fosse un suo parente! Sandrino musichino! È morto, poi risorto, adesso è morto di nuovo. Pensavo l'avesse ucciso la moglie perché passava tutto il suo tempo a sentire musica con le cuffiette. Invece si è ucciso perché era infelice, poverino. Ha sposato la donna più brutta, grassa e scema della blogosfera, una vera cinghialona. Io ho cercato di tirargli su il morale, ma è indubbiamente schiacciato dalla cinghialessa sullo stomaco. Non mi ha risposto.
Eliminabuon Milano
RispondiElimina:-D
EliminaSignor rospo, ma le ha dato del salame!
Eliminail salame milano è il peggiore d'italia, isole comprese
EliminaPeggiore in che senso? Qualitativamente? Somiglia all'ungherese, che non mi dispiace. E il ciauscolo? Le piace il ciauscolo?
Eliminahttp://rockitout.ilcannocchiale.it/comments/2802595
RispondiEliminatrovato cosa ? cioè, dovrei leggermi tutto uel papiro di commenti?
Eliminastop stop stop..... trovato ! :D
Eliminaio non sono un provolone.... sono un grana padano!
Io, infatti, l'avrei preso per un perditempo!
EliminaSignor rospo, TROVATO è Gerardina o un seminatore di discordia, secondo lei?