Sample Text

se cerchi poesia sei nel posto sbagliato😁

domenica 27 maggio 2012

occhiali arancio

In offertissima alla Lidl del mio paese alla modica cifra di 6,5 euri c'erano gli occhiali da ciclismo.
me li potevo far sfuggire?

- modello Crivit Sport
- tre lenti intercambiabili : arancio, nere e blu a specchio scurissime
- stanghette intercambiabili con elastico
- imbottitura removibile con aereazione
- confezione rigida
- colorazione struttura a scelta tra grigio scuro, blu e trasparente


Provati. Che dire?

intanto per quella cifra non ti compri nemmeno gli occhialetti di plastica da bambini al mercato, le lenti fanno il loro dovere alla grande e l'imbottitura removibile li rende davvero confortevoli;
 tra i difetti che ho trovato secondo me se si cambiano spesso le stanghette non dureranno molto e cambiare le lenti è un po' rischioso per chi come me è abituato a spaccare tutto quello che prova a montare-smontare.

in questo periodo di tempo altamente variabile è sempre un incognita uscire in bicicletta. se poi come me a volte ci si spinge un po' troppo oltre si rischia di ritrovarsi a cinquanta e più chilometri da casa, nel nulla e in mezzo a un diluvio.
Con questo pensiero non sarei mai nemmeno uscito mezz'ora in questi giorni, poi ho risolto sfruttando la psicologia e la tecnologia. In pratica devo convincere me stesso che non pioverà! E montando le lenti arancio sugli occhiali nuovi mi convinco.
Il mondo visto con la vista arancio non è mai nuvoloso: ti accorgi che non c'è il sole solamente perchè per terra non ci sono le ombre, il cielo sembra sempre e comunque molto chiaro anche poco prima del tramonto e la terra sembra quella dei campi da tennis del roland garros.
Mi metto gli occhiali arancio e sono già di buon umore, parto senza tante menate che poi di pioggia nella vita ne ho presa a secchiate e il kway è sempre lì, pronto per essere indossato.

Negli ultimi due giorni ho pedalato almeno per dieci ore e ho preso forse 15 minuti di pioggia.

Quasi quasi li tolgo solo quando vado a dormire!

6 commenti:

  1. Che belli gli occhiali da ciclismo :D

    Grazie mille per il commento, CIAO!!!

    RispondiElimina
  2. Per quanto siano comodi e confortevoli, credo sia meglio dormire senza :P Comunque bello il colore, soprattutto l'arancio così spazziamo via il grigio di questa pioggia che non se ne vuole proprio andare!:( Buona giornata Kermit

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per ora sembra che se ne sia andata, speriamo sia giunta l'estate! ciaooo

      Elimina
  3. Bravo! Mi sembra lo spirito giusto!!!:-)

    RispondiElimina

commenti? fate vobis