Sample Text

se cerchi poesia sei nel posto sbagliato😁

lunedì 22 novembre 2010

Il mio vecchio scanner

Possiedo dal 2003 uno scanner PACKARD BELL 1200 plus che dopo i vari aggiornamenti di windows xp dovevo utilizzare in modalità compatibilità altrimenti avrei già dovuto scartarlo da tempo. Avevo a suo tempo provato ad aggiornare i driver, ma windows update non li trovava e manualmente sul sito del produttore pare che lo scanner in questione non esista più.





Come usavo lo scanner con xp?

in pratica la periferica ha dei comodi pulsanti in un angolo dove è possibile far eseguire le operazioni più comuni ad uno scanner (scan, fax, reader, ecc...); dopo gli aggiornamenti questi tasti non hanno più funzionato e ho dovuto sempre farlo lavorare con l'interfaccia software fornita dal produttore in modalità di compatibilità, il programma in questione è PANEL.EXE e fino a ieri ho usato quello.

Oggi però ho un portatile con windows 7 a 64 bit e pare che dovrò buttare lo scanner.... pare? forse no.


Grazie LINUX:

su un pc dove smanettavo con ubuntu qualche mese fa ho provato a collegare lo scanner e a farlo funzionare. Esito??? Funzionava benissimo!! Mi sono accorto però che il computer aveva installato dei driver provenienti da Mustek e aveva chiamato lo scanner BearPaw e la cosa mi ha fatto accendere una lampadina in testa: vuoi vedere che Packard Bell distribuiva un prodotto progettato da Mustek e usava tutte le sue risorse? Allora tanto vale che queste risorse le usi anch'io!!

Un po' di pazienza....

Pensando di avere vita facile vado sul sito di Mustek e comincio a cercare tra gli scanner Bearpaw 1200; nell'elenco ci sono varie versioni, ma sorpresa, non esistono driver per pc a 64 bit per questi modelli. Che palle, quasi quasi mi faccio un Mustek nuovo, fammi dare un occhiata va....

...provo anche a guardare nelle altre aree geografiche del supporto del sito e per caso, tra gli scanner disponibili per il sud est asiatico c'è questo Bearpaw 1200 CU plus che sembra tanto simile al mio, ed a cercare bene ha pure i driver per Vista a 64 bit (nelle note dichiarava la compatibilità fino solo a Xp)



tentar non nuoce ;o) scarico e.............

FUNZIONA BENISSIMO!!!!! Uno scanner che ha almeno 8 anni di vita come nuovo, anzi ora va meglio di prima dato che posso riutilizzarlo anche solo premendo i tasti sulla macchina.

tra l'altro, lo noto solo adesso (dopo 8 anni!) i tasti sono disposti in modo da sembrare un impronta di orso........ BEAR

NoTa: cercando bene nel sito del produttore nell'area europea lo si trova a questo indirizzo; i driver di Vista 64 bit funzionano benissimo anche per Windows 7


4 commenti:

  1. Viva lo scanner... è l'unica cosa, per ora, che non mi ha mai dato problemi... e ce l'ho da quasi 5 anni.

    Grazie mille per il commento, CIAO!!!

    RispondiElimina
  2. Ah-ah-ah... grazie mille per il commento e buon fine settimana :-D

    CIAO!!!

    RispondiElimina
  3. Grazie grazie anche per il commento di oggi :-D

    CIAO!!!

    RispondiElimina
  4. Ho lo scanner e lo stesso uso già da alcuni anni. Sono quindi molto soddisfatto.

    RispondiElimina

commenti? fate vobis