Sample Text

Niente da fare, c'è sempre troppo tifo...

venerdì 15 gennaio 2010

Inviare FAX Gratis


Io in casa ho un vecchio scanner della Packard Bell che, malgrado gli aggiornamenti di Windows e gli anni che passano, fa ancora il suo dovere. Come molti hardware del genere è associato ad un software per mandare fax. Ma nel caso fossi fuori casa e avessi l'esigenza di inviare un fax è possibile farlo utilizzando uno dei tanti servizi fax reperibili in rete.

Fino a poco tempo fa usavo il servizio di MyFax ma mi pare che sia stato disabilitato o comunque ci sia solo la possibilità di un trial di 30 giorni, mentre ho da poco scoperto il servizio FAXATOR che permette di inviare fax come fossero semplici e-mail allegando qualsiasi formato di file (pdf, doc, jpeg...), basta registrarsi sul sito.

E' possibile inviare anche 20 fax/giorno dalle 8 alle 20 di ogni giorno lavorativo inviando una mail all'indirizzo indicato mettendo come oggetto il numero di fax del destinatario e allegando un file chiamato "certificato di sicurezza personale" fornito dopo l'iscrizione (per averlo serve l'invio di un sms) e che certifica al servizio che siete utenti registrati e abilitati all'invio di fax. E' più facile a farsi che a dirsi. Io mi sono registrato in 5 minuti e l'ho usato senza problemi.



Nessun commento:

Posta un commento

commenti? fate vobis