Sample Text

se cerchi poesia sei nel posto sbagliato😁

domenica 14 gennaio 2024

the sandman

Mi capita a volte di leggervi nei blog che descrivete i vostri sogni. Non sto parlando di massime aspirazioni, obiettivi da raggiungere o robe metaforiche, intendo proprio i sogni che si fanno quando si dorme.

Leggo con invidia non per l'interesse che evocano in me le vostre imprese oniriche, onestamente quando qualcuno mi racconta un suo sogno spesso mi rompo le palle soprattutto se non ho scelta, ma perchè ho passato anni senza sognare mai o comunque senza mai ricordare il sogno che magari (chissà...) ho fatto anch'io dormendo.

E niente, nelle ultime settimane mi è capitato di svegliarmi mentre stavo sognando. A volte non ricordando nulla, ma solo con la sensazione che si fosse interrotto qualcosa, altre invece con qualche frammento  di sogno che tento faticosamente di ricostruire.

Non so, ma quando sogno (sognavo... spero sognerò) mi sembra di svegliarmi più riposato o forse più rilassato.

Nel tentativo di aiutarmi a sognare più spesso ovviamente ho chiesto lumi a san gugol dove ho trovato di tutto, da gente che come me non sogna da secoli a chi ricorda tutti i sogni e li riesce a gestire in corso di svolgimento. Qui sotto lascio un video recente di Yotobi, youtuber italiano tra i più noti che a quanto pare ha i miei stessi problemi.

Foto di Anthony's images: https://www.pexels.com/it-it/foto/statua-scultura-calcare-iconico-14936817/Foto di Anthony's images: https://www.pexels.com/it-it/foto/statua-scultura-calcare-iconico-14936817/

 

Nel video non ci sono soluzioni ma siccome affronta l'argomento in modo simpatico ho deciso di condividerlo.

E dato che, come dicevo poco fa, mi rompo le palle quando ascolto i racconti dei sogni altrui ho deciso che se dovessi ricordare anche solo mezzo sogno di scriverlo qui sul blog che comunque le robe strambe qui dentro non sono mai mancate.

Siccome sono buono ho deciso di intitolare in modo particolare questa rubrica che mi auguro possa diventare almeno mensile così che possiate riconoscere il post dal titolo (the sandman) e lo possiate evitare come la peste, titolo liberamente ispirato a un fumetto di fine  anni '80 che ho letto pochi giorni fa. Infatti, nell'attesa di ricominciare a sognare ho almeno ricominciato a leggere, sperando possa aiutare.

buone notti


6 commenti:

  1. buon segno
    la sorte vuole aiutarti, consulta subito qualche mago su internet e vedrai che belle vincite al lotto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo non sono un giocatore, però potrei cominciare 😂💱

      Elimina
  2. a me una rubrica non basterebbe :)
    lieto giorno

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. Lo si capisce dalle tue piccole opere d'arte in legno 😉 che sei un sognatore!

      Elimina

commenti? fate vobis