Sample Text

questo blog non è una testata giornalistica..... e si vede!

lunedì 24 agosto 2015

Si festeggia

Il compleanno se coincide col primo giorno di lavoro non è mai bello.... per fortuna ho iniziato a lavorare venerdì !!!

giovedì 13 agosto 2015

è morto

RIP
il sony ericsson w810i dopo la notte passata nella umida tenda in riva al lago alla fine di maggio ha deciso che non valeva più la pena rimanere carico come un tempo ed ha iniziato lentamente a spegnersi.

Mi mancherà la sua leggerezza , robustezza e il piccolo ingombro, i suoi tasti "walkman style" e la fotocamerina con l'obiettvo "criccato" che dava ad ogni foto una specie di watermark personalizzato.

Ebbene sì, anch'io mi sono rassegnato ad andare in giro con un telecomando col tuch screen e solo ora capisco il significato del maschio con la borsetta che da qualche anno si vede in giro per il mondo.

non è lui ma gli somiglia
Ovviamente, anche questa volta, il telefono l'ho ereditato da chi dopo un paio di anni ha deciso (per moda o per malattia...) di cambiarlo con un modello più recente. Ho ereditato anche "la cover" fucsia (fondamentalissima) che pur essendo parecchio "frù frù" non mi convincera a comprarmi una borsetta per portarmelo a presso, piuttosto lo sfigatissimo marsupio!

Non ho ancora attivato tariffe per navigare fuori casa ma sto giochicchiando con le numerose app che si trovano in rete, soprattutto coi navigatori gps per la bici e le mappe tanto da domandarmi come ho fatto fino ad oggi a vivere senza.

La possibilità di connettermi wifi dove ce ne sarà la disponibilità apre nuove prospettive a questo verde e lurido luogo, potrei addirittura portarvi al mare con me, postare un pensiero tutte le volte che mi passa per la testa o un piatto tutte le volte che mangio. Che ideona entusiasmante, non trovate?

Mah... io spero proprio di aver tempo solo di fare qualche foto ricordo e magari di scrivere due righe solo quando torno come sempre.

Vado, che adesso devo prendere un aereo :DD
...sperando di poter applaudire ad ogni atterraggio MI auguro buona vacanza.
A presto...


martedì 11 agosto 2015

CULInaria faidame: melanzane affumicate

In questa bella stagione gli orti di tutta Italia stanno regalando a chi li coltiva i propri frutti. Il mio orto, pur trascurato, ha riempito il mio frigo nei mesi scorsi di zucchine e patate e adesso di pomodori, le prime tre zucche della mia carriera di ortolano part time e i primi peperoncini (dolci e piccanti) grazie alle piantine regalate dalla signora A.

L'orto di mio padre (curatissimo) è sempre produttivo per tutto l'anno e in estate non sa proprio dove sbolognare tutti gli ortaggi che raccoglie tanto da trasformare il rospo in un quasi vegetariano. Ed è proprio dal surplus di melanzane(*), splendido ortaggio che nel mio orto non ha mai osato nemmeno spuntare, che mi sta obbligando ad inventarmi sempre nuovi modi per mangiarle. La caponata mi riesce benissimo, ma le mangio volentieri anche ai ferri con un filo d'olio e limone e alla parmigiana (quando le cucina mammà!)

Prendendo spunto da questa ricetta provo anch'io a fare qualcosa di diverso; in effetti questa rubrica ultimamente è un po' trascurata, continuo a cucinare sempre spesso ma nulla di nuovo, fino a ieri.

Rispetto alla ricetta del sito ho ridotto le dosi perchè essendo un esperimento non volevo rischiare di buttare inutilmente del cibo; inoltre mi sono accorto che la mia povera menta si è seccata assieme a tutto il praticello davanti a casa per cui ho ripiegato sulla salvia.


domenica 9 agosto 2015

e alla fine sono in ferie anch'io

quest'estate è stata davvero dura lavorativamente parlando, il caldo atroce, le assenze improvvise, il classico collega che si spezza qualche osso sempre e solo tra giugno e luglio, le consegne da rispettare, i guasti che non ti aspetti, le ferie da far fare a chi lavorerà ad agosto..... alla fine sono arrivato qui, sabato 8 agosto con le palle davvero piene
il tempo libero è stato davvero inesistente ma rubando le ore al sonno ho trovato da andare una settimanella in Grecia. Partiamo tra qualche giorno per fortuna così ho tutto il tempo per fare la prova costume che quest'anno non ne ho proprio avuto il tempo.

sabato 8 agosto 2015

il consumo

quanto dura mediamente un copertone di bicicletta di discreta (?) fattura non lo so pur andando in bici da qualche annetto, ovvero non lo sapevo fino ad oggi.

Il Michelin "country trail" preso da decathlon a 16,99 € ha all'attivo 19177 km percorsi durante gli ultimi 3 anni, 4 mesi e 14 giorni (per la precisione).

Non mi ha ancora lasciato a piedi definitivamente ma credo che sia ora di toglierlo e montare qualcosa di nuovo.
io e il consumismo non andiamo troppo d'accordo