è Dennis Ritchie che è morto ieri.
riporto da wikipedia:
Nato a Bronxville, New York, si laureò ad Harvard, e dal 1967 iniziò a lavorare presso i Laboratori Bell, nel loro centro di ricerca informatico; qui sviluppò la prima versione del sistema operativo Unix e scrisse il primo Unix Programmer's Manual (1971).
Insieme a Brian Kernighan e Ken Thompson sviluppò poi il linguaggio di programmazione C.
Con Kernighan scrisse il libro Programmare in C (titolo originale: The C Programming Language), oggi reputato un testo fondamentale per i programmatori e noto, nell'ambiente, come "il K&R".
Insieme a Brian Kernighan e Ken Thompson sviluppò poi il linguaggio di programmazione C.
Con Kernighan scrisse il libro Programmare in C (titolo originale: The C Programming Language), oggi reputato un testo fondamentale per i programmatori e noto, nell'ambiente, come "il K&R".
ovvero uno che ha contribuito ad INVENTARE molto di quello che oggi chiamiamo informatica..........
......a differenza di quell'altro (sempre rispettabilissima persona per carità) che ha contribuito ad inventare mele morsicate.
