Sample Text

se cerchi poesia sei nel posto sbagliato😁

domenica 31 marzo 2024

the sandman - 3

 Mi trovo in un caldo pomeriggio estivo in un paese immerso nella campagna bresciana, potrebbe essere Cigole ma non gli somiglia per niente lo deduco solo dal fatto che incontro persone che vivono lì.

Ho l'impressione di essere lì per una visita medica, strano perché in quel paese non ci sono ambulatori, infatti mi ritrovo dentro un bar tabaccheria con un conoscente che vorrebbe giocare al SuperEnalotto ma il gestore del locale con insistenza gli dice di non buttare i soldi.

Io che sono fuori sotto il portico appoggiato a un tavolino alto e tondo non sapendo come giocare infilo alcune schedine precompilate e quindicimila lire (proprio lire) in mezzo alle pagine di un quotidiano.

Mi ritrovo improvvisamente in una casa molto bella, non mia ma nella quale mi comporto come se lo fosse anche perché ci sono solo miei familiari. Poco prima di cena ricordo di aver lasciato i soldi nel giornale e decido che devo tornare a prenderli anche se il negozio potrebbe essere già chiuso, in fondo ci vuole un quarto d'ora di macchina. Qui sorge un altro imprevisto, le nostre macchine che sono almeno quattro (decisamente troppe) sono parcheggiate in fila indiana sopra un' aiuola in giardino con la mia che è incastrata contro un muro senza possibilità di manovra. Chiedo agli altri di spostare le altre macchine ma tra chiavi che non si trovano e gente che mi prende in giro per la mia pochezza come guidatore il tempo passa per cui decido di telefonare alla tabaccheria e cerco il numero di telefono su Google Maps ma non ci riesco per problemi al sito. Ricordo che sulla mappa le strade che portano a Cigole sono tutte segnate in rosso come se fossero bloccate da un immenso traffico (normalmente sono deserte). Tra l'altro mi rendo conto che anche telefonando non avrei più rivisto le mie quindicimila lire perché convinto che il tabaccaio se li sia già intascati.

Mi sveglio comunque sereno in larghissimo anticipo sulla sveglia.

 

PS: Auguro una serena Pasqua a tutti quelli che passano di qui (...e anche a quelli che non passano dai :-D)

 

 immagini scaricate gratuitamente da Pexel 

 

8 commenti:

  1. Che bellezza ricordare i sogni.. a me capita di rado..e quando avviene devo sbrigarmi a scriverne, o raccontarli, perché con la coscienza del risveglio è come se una nebbia fitta si portasse via tutto a gran velocità lasciando solo briciole e tasselli inservibili..
    Serena Pasqua intanto.. di sogni bellissimi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, sono d' accordo, se non prendessi almeno qualche appunto il ricordo sarebbe già svanito ancora prima di mettere un piede fuori dal letto 😂

      Elimina
  2. due banconote o un'unica banconota da 15000 stampata appositamente per il tuo sogno? :)

    RispondiElimina
  3. Devi piantarla di mangiare pesante alla sera:))
    Buona pasqua in ritardo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, in effetti dovrei seriamente mettermi a dieta 😂🐸

      Elimina

commenti? fate vobis