Sample Text

se cerchi poesia sei nel posto sbagliato😁

domenica 28 gennaio 2024

Pizza ?

Era un sacco di tempo che non facevo la pizza fatta in casa, talmente tanto che ho trovato mezzo chilo di farina 00 scaduta da un anno buono per cui il dilemma: che faccio? La butto?

Dopo aver controllato che non fosse infestata da qualche animaletto (che comunque sono le proteine del futuro) non l' ho buttata e ho sfruttato la ricetta collaudata che facevo ai bei tempi del COVID (scherzo, né) sostituendo il lievito fresco con quello secco della Lidl anch'esso piuttosto datato.

Concludo dicendo solo che essendo qui a raccontarla posso confermare che la data di scadenza, almeno per la farina, è solo un consiglio, ho fatto bene a non buttarla 😂.


Sono riuscito a fare una foto commemorativa delle ultime due fette 🍕

8 commenti:

  1. Ma poi vuoi mettere la soddisfazione, l'ebrezza della "creazione"?! ..e sembra proprio 'bbbona!

    RispondiElimina
  2. Mai riusciti a farne una di decente,così quelle rare volte ce la compriamo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La ricetta del link è piuttosto collaudata, mi verrebbe da dire che il risultato è garantito !!

      Elimina
  3. Io non mi sarei fidata e avrei buttato tutto però vedo che è quasi finita, quindi era buona !! Ciao

    RispondiElimina
  4. pizza, ricotta,
    Oreste e buum,
    quanno passa er capitano
    daje un carcio e buttalo giù

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non conosco questa filastrocca, ti ringrazio per il gradito contributo. 😉

      Elimina

commenti? fate vobis