Sample Text

questo blog non è una testata giornalistica..... e si vede!

giovedì 4 febbraio 2016

il pianeta delle scimmie


Voi intanto cominciate a dimezzare l'aria che potete respirare....
ve lo chiede l'europa

4 commenti:

  1. Vedo con piacere che stai usando Debian con LXDE. Come saprai c'è abbondantissima documentazione, comunque se hai bisogno di qualche dritta sai dove trovarmi.

    Gia che ci sono, te ne do una:
    Esistono vari modi per filtrare i contenuti delle pagine Web tramite le estensioni del browser. Ma se le usi nella configurazione base, consumano abbastanza RAM e CPU.

    Una soluzione alternativa che consuma ZERO RAM e CPU (può solo rallentare minimamente le connessioni) consiste nell'uso di un hosts file.

    Si trova qui: "/etc/hosts" ed è un normale file di testo che puoi editare o come root con "su" oppure come user con il comando "sudo" (devi aggiungere l'utente al gruppo sudo).

    A quel punto si tratta di copiare e incollare il file di testo che trovi qui:
    http://winhelp2002.mvps.org/hosts.htm

    Attento a incollare sotto le righe che ci sono nel file hosts, non sovrascriverle. Fatti magari una copia del file prima di modificarlo.

    Nota che il file hosts filtra tutte le connessioni di tutti i programmi, non solo del browser.
    L'inconveniente è che te lo devi aggiornare a manina (a meno di non usare uno script che trovi già pronto) e che non si può disabilitare e abilitare in tutto o in parte, è tutto o niente. Puoi commentare delle righe.

    Altro suggerimento, nel caso tu non ne sia al corrente, con la versione stabile di Debian hai due opzioni per Iceweasel, usare la versione "stabile" oppure la versione "backport", che devi installare da un repository dedicato dopo averlo aggiunto all'elenco dei repository. Le istruzioni le trovi qui:
    http://mozilla.debian.net/

    RispondiElimina
  2. a me il commento di lorenzo è piaciuto!

    RispondiElimina

commenti? fate vobis