Sample Text

se cerchi poesia sei nel posto sbagliato😁

giovedì 20 febbraio 2020

Primavera

Malgrado faccia ancora freschino la
mattina ormai è già ora di tirare fuori il pantaloncino corto. In realtà la pedalata del pomeriggio scorso l'ho fatta ancora con la divisa invernale che però ho dovuto togliere appena ho cominciato a salire sulla Maddalena, prima salita vera dell'anno dopo un caldo inverno passato a scollinare sui cavalcavia della bassa padana.

I segnali che ormai siamo in primavera,
anche se il calendario dice altro, sono evidenti, in giardino sono già sbocciati i primi fiori, i campi incolti sono punteggiati di bianco e azzurro pieni di quei fiorellini che da piccoli chiamavamo "occhi della Madonna", da qualche parte ho visto pure un pesco in piena fioritura.
E anche gli animali cominciano a " darsi da fare",  a volte in maniera spettacolare come lo stormo di storni che ho provato a filmare al tramonto sulla via del ritorno a casa.
Di seguito due brevi video...






Altro che pattuglia acrobatica.....


2 commenti:

  1. Molto bello il nuovo logo (e il nuovo sottotitolo! :D)
    Che dire, anche qui primavera in anticipo, ma una rondine non fa primavera e infatti mi aspetto il colpo di coda di un inverno non pernvenuto, che purtroppo gelerà questi fiori...

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho dato una rinfrescata al blog, speriamo non rinfreschi troppo col colpo di coda :D

      Elimina

commenti? fate vobis