Sample Text

se cerchi poesia sei nel posto sbagliato😁

sabato 30 aprile 2016

esco a fare un giro in bici: pedalata mantovana


 La località di partenza del giro di oggi è un bell'agriturismo sulle colline moreniche mantovane nella zona di Monzambano, il palazzo di Monte Oliveto dove con piacere ho accompagnato la mia signora e un'amica per un rilassante weekend in una delle zone più belle (secondo me) della Lombardia. Naturalmente le ho lasciate lì con la loro macchinina e dopo aver scaricato la mia bici sono partito per il giro non sapendo in effetti dove andare. Alla fine ho optato per un giro a Monzambano e Ponti sul Mincio poi il tratto di ciclabile tra Peschiera e Mantova fino a Volta Mantovana e ritorno su strade secondarie fino a casa (questa sera cena per soli uomini a base di stinco e polenta :D).

Le foto successive sono una trentina, mi dispiace solo non aver fotografato l'agriturismo della gentilissima Consuelo che merita davvero.

Proseguite... a vostro rischio e pericolo :D







ma si può mettere una foto del genere ? mi vergogno da solo!!

papaveromania

papaveri ovunque

castello di Monzambano





castello di Ponti sul Mincio






sulla ciclabile verso MN


pausa sotto la centrale.... cosa c'è di meglio per ricaricarsi ?


qualcuno oggi andrà a cavallo...io..... sul cavallo d'alluminio!



verso Valeggio sM


cigni.... ce ne saranno un centinaio per tutto il fiume

a Volta Mantovana


castello di Volta Mantovana




KM tot: 98
tempo in bici: 5h 04min

sarà la primavera, sarà la zona collinare che subisce l'influenza climatica del vicino lago di Garda, sarà il sole, sarà quel che sarà ma stamattina è stato "strano" pedalare da queste parti, non so come spiegarlo, l'aria sapeva di "buono", è un po' la sensazione che si ha quando scendi dalla macchina dopo aver fatto 3 ore di autostrada e arrivi al mare. Oggi ho respirato!

PS (sarà anche il primo sabato non lavorato del 2016, digggiamolo!!)

Nessun commento:

Posta un commento

commenti? fate vobis