Sample Text

questo blog non è una testata giornalistica..... e si vede!

sabato 26 luglio 2014

luglio 2014

piove, sai che novità.

19 giorni su 26 con la pioggia e ieri sera è scesa sopra casa mia l'acqua che di solito scende mediamente in tutto luglio.

questa mattina usciva l'acqua dalla piscina... da sopra....
qualche conoscente giocava con le barchette... in cantina.

ieri pomeriggio c'era il sole così dopo cena ho approfittato per mangiarmi una fetta d'anguria per ricordarmi che è ancora estate.... ma poi ho esagerato perchè dato che stava per cambiare il tempo ho deciso di mangiarmene mezza di anguria.

Ovviamente mi sono cuccato tutti gli effetti collaterali di questa bella pensata, ovvero un bel cagotto coi fiocchi!!!

....la cosa sgradevole è che ero in discoteca e non è stato facile ballare..... oddio lo stomaco ha ballato parecchio, l'intestino pure :-D !!!



oggi sto meglio e piove....

....potrei comunque ballare sotto la pioggia, chissà...

finchè devo lavorare poi, tutto questo fresco non mi dispiace !

domenica 20 luglio 2014

la giustifica

 so che non ce ne sarebbe bisogno però capisco che se un blog, che è pur sempre un diario anche se un po' stramboide come questo qui, ferma le pubblicazioni senza avvisare i suoi cinque lettori si possa creare dell'apprensione per lo stato di salute dell'autore.

magrezza mezza bellezza !
Ci tengo a precisare che il mio stato di salute è buono e che non vi mostrerò il certificato di sana e robusta costituzione perchè il mio fottuto medico me lo redige per """miseri""" cinquanta euro che non voglio spendere.

In effetti sono magro come a vent'anni, ma sto bene.

Il ciclismo (nel mio caso cicloturismo) in questo periodo è passato un po' in secondo piano, quindi i rischi derivanti da questa attività (che rischi? un indigestione dopo aver gozzovigliato in una trattoria a metà di un percorso? mah) sono presso che azzerati.
Per compensare questa carenza di ciclo (donne, un po' vi invidio....) vado a laurà in bici. Questa cosa fa bene alla salute però dilatando i tempi di viaggio casa-lavoro-casa porta via un po' di tempo ad altre attività.

Il tempo che dedico al lavoro è aumentato del 20-25% rispetto al passato e quando torno a casa immancabilmente c'è sempre qualcosa da fare, oppure ho solo voglia di sedermi e fissare il soffitto.

nei ritagli di tempo ho deciso di ristrutturare una stanza di casa, quindi i sabati (che non lavoro) e le domeniche sono impegnati.

poi è estate e tutti i giorni c'è una festa di paese e qualche volta ci vado anch'io :D che ogni occasione è buona per far festa.

naturalmente dedico del tempo anche al sesso (e la cosa mi porta via molto tempo :DDD .....tutti preliminari ovviamente :-P)

In altri periodi poi prima di andare a letto leggevo cose su internet mentre negli ultimi mesi ho ricominciato a leggere cose stampate sulla carta (libri... ve li ricordate?? :P).

E infine dovendo  dedicare anche 4-5 ore al sonno..... dormo.

Ora sto scrivendo questo post che, ripeto, avrei potuto fare a meno di scrivere,
lo so benissimo, perchè ho tempo da perdere dato che i lavori nella stanza sono fermi (la colla per rivestimenti è finita e non voglio fare trenta chilometri per andare a comprarla) e il tempo, come spesso capita di domenica fa schifo, ci sono più di trenta gradi ma ogni tanto piove e la bici resta in garage.

E ultimo, ma non ultimo, in casa nostra è entrato questo virus:
anch' io che uso Linux su pc ho qualche problemino, ma non è così invasivo come quando uso windows (non si naviga...) o sui cellulari dei miei famigliari (niente internet). Devo resettare il router (credo).

Se non avrete mie notizie per i prossimi giorni è probabile che il virus abbia avuto la meglio sul Rospo informatico.... che dio l'abbia in gloria (o chi per lui)

saluti a tutti.


martedì 1 luglio 2014

Rimuovere i Capcha da Blogger... for Dummies

i capcha sono una vera rottura di coglioni, soprattutto per chi commenta.
C'è però un solo unico e vero motivo per cui molti utenti decidono di non levarli dai commenti dei propri post: non sanno come si fa.

Questo post vuole essere d'aiuto per chi volesse levarsi questo fastidio ma non sa come si fa.

Per motivi che spiegherò un'altra volta se ne avrò voglia le istruzioni saranno scritte in dialetto bresciano.

Alùra:
quando ta et sò blogger de sicùr ta sa troèt an sò la bacheca. schisa sòl link del tò blog e ta sà dervarà la pagina dèla panoramica, dèle statistiche e dèle impostasiù. Ga sarà an menù sòla sinistra del monitor. Schisa sò impostasiù e dopo schisa so 'post e commenti'.

Se ta ardèt la foto che sota forse ta capeset de pò.


tra le varie robe se ta fet pasà la pagina va a ardà se ta troèt l'etichèta 'mostra test di verifica'. se te ta ghet i capcha de sicùr ta ghet impostat la risposta sùl SI.
Per tirà via i capcha ta ghet de mèter come risposta NO.

Ghet capit ades? l'è na stipidada e l'era pò facil se ta sercaèt sò gugol sensa pasà de che a rumpim i coioni.
ta salùde bergamasc !

credo che sia piuttosto chiaro ?

NOTE:

purtroppo per pigrizia non ho voluto sbattermi a mettere gli accenti corretti e le altre menate. per una migliore comprensione però sappiate che nel 90% dei casi le lettere accentate ò,à andrebbero scritte coi due puntini sopra e pronunciate  mmmm alla francese.
Si dai, ora è chiarissimo.