Sample Text

questo blog non è una testata giornalistica..... e si vede!

mercoledì 27 agosto 2014

Chissenefrega

la secchiata d'acqua in testa che cambierà il mondo



.....vabbè....



41 commenti:

  1. La sua certamente è stata la più inutile!

    RispondiElimina
  2. La caratura di un leader si misura anche dal comportamento. Io qui vedo un gran pirla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E chi dice che sia un "leader"? I partecipanti alle primarie del PD?

      Elimina
    2. Se è per questo, l'altro ieri leggevo la dichiarazione che il PD si candida ad essere il faro d'Europa. Solo che mi sa che si erano dimenticati l'accento.

      P.S. Immagino lo pensi lui,di essere un leader. Dopo tutto, si è ispirato alla campagna de L'Oreal. Perché io valgo! Lo slogan di quelle coi tacchi alti, l'alluce storto e il cervello vuoto!

      Elimina
    3. Renzi fa politica all'americana, con un team che gli consiglia come muoversi, come vestirsi, cosa dire, dove andare, eccetera. Ci sono n mila film che illustrano bene come funziona.
      Se ci fossero due Renzi, invece che un Renzi e un Bersani, avremmo assistito anche allo scontro dei due team speciali incaricati di trovare i "panni sporchi" del candidato. Ma con Bersani non era necessario, lui puntava a fare l'uomo immagine della Birra Moretti.

      Alla fine Renzi o un altro è uguale.
      Quello che vedo essere il problema è che Renzi deve comunque "coprirsi" a sinistra e questo implica inevitabilmente che non si possono toccare alcuni dei problemi fondamentali a catastrofici dell'Italia.
      Per quanto riguarda la "destra", in quanto tale non esiste, Renzi deve solo fare dei favori a certe lobby, tipo le banche.

      Elimina
    4. Per quanto mi riguarda, Renzi è un idiota e, proprio perché idiota, è pericolosissimo. Sta solo facendo perdere tempo, aggravando la situazione. Il brutto è che non vedo nessuno in grado di prendere il suo posto. Il che è peggio. Ma ammetto di essere inguaribilmente pessimista.

      Elimina
    5. Non si arriva dove è arrivato lui essendo idioti.
      Il fatto che non sappia e non possa è un altro discorso.
      E poi bisogna vedere se gli Italiani vogliono essere salvati oppure no.

      Elimina
    6. Considerando l'alta percentuale di idioti che ci hanno governati, direi che l'idiozia è il requisito principale da avere per diventare presidente del consiglio in questo paese. Berlusconi le sembra forse intelligente? Quelli intelligenti fanno una pessima fine, in questo paese.

      Elimina
    7. Idem, non si diventa Berlusconi essendo idioti.
      Puoi non condividere l'uso che ha fatto dei suoi talenti o anche non apprezzare questi talenti ma di sicuro non trovi idioti ne tra i Presidenti del Consiglio ne tra i milionari (escluso quelli che ereditano, altro discorso).

      Cerchiamo di essere razionali. Non serve a nulla dare dell'idiota a qualcuno sopratutto se è evidente che è una affermazione gratuita.

      Io per esempio non penso affatto che Renzi sia idiota, non mi va che sia espressione del PD (più precisamente dell'anima democristiana del PD) perché temo le conseguenze delle "riforme" che può proporre il PD e di quelle che evita accuratamente di proporre.

      Capisco bene che uno che si reputa "di sinistra" addebiti a Renzi l'esatto contrario e cioè che non fa abbastanza riforme di quelle che dovrebbe proporre il PD e non evita di fare le riforme che il PD non dovrebbe mai fare.

      Elimina
    8. Quanto la fa lunga. Semplifichiamo. Renzi e Berlusconi corrispondono perfettamente alla mia idea di idiozia. Un idiota è uno che pende le labbra da qualsiasi forma di consenso spudorato ed interessato e ci si nasconde dietro per legittimare qualsiasi stronzata dica o faccia. Ha qualcosa in contrario? O si aspetta che mi comporti da idiota e mi aspetti il suo augusto consenso?

      Elimina
    9. Non ho capito una parola.

      Primo:
      "In latino, idiota significava 'incompetente, inesperto, incolto' e proveniva a sua volta dal greco idiótes. Idiótes voleva dire 'uomo privato', in contrapposizione all'uomo pubblico, il quale ultimo rivestiva cariche politiche e dunque era colto, capace, esperto; quindi già in greco idiótes valeva 'uomo inesperto, non competente'."

      Secondo:
      "... lingua italiana del Trecento: idiota vi significa (e di lì in poi significherà fino ai giorni nostri) 'che, chi è stupido, privo di senno, incapace di ben ragionare' e, anche per influsso della coeva poesia francese, 'incolto, ignorante'."

      Terzo:
      "... francese dell'Ottocento. L'idiozia come 'grave malattia dello sviluppo mentale' "

      Renzi e Berlusconi non appartengono a nessuna di queste categorie. In particolare entrambi sono ESATTAMENTE l'opposto del significato greco originario, essendo due "uomini pubblici", cioè politici.

      Il consenso non c'entra una fava.

      Elimina
    10. Il fatto che una persona agisca contro i miei interessi o in violazione di quelli che secondo me sono "valori" da perseguire, non significa affatto che questa persona sia un idiota. Ci sono fior fior di criminali che solo il contrario di tutte le definizioni di cui sopra.

      Elimina
    11. Non mi frega una mazza. Per me sono due emeriti idioti, ok?

      Elimina
  3. A me pare che, più che attirare l'attenzione sulla SLA, questa roba della doccia sia stata solo sfruttata da un po' di gente per attirare l'attenzione su di sè...quindi appoggio in pieno il titolo del post!

    RispondiElimina
  4. La trovo alquanto inconcludente e stupida!
    ++++++++

    RispondiElimina
  5. http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/08/27/enrico-vanzina-gli-italiani-preferiscono-il-cafonal-alla-noia-dei-bocconiani-in-loden/1100196/

    Cioè, per dirlo lui, che se ne intende ...

    RispondiElimina
  6. Il problema è serio, ed è stato trasformato in una pagliacciata.... almeno avessero raccolto tanti soldi, invece manco questo. Siamo alle solite cose italiote: molto fumo, poco arrosto.
    p.s. perché nessuno ha pensato a riempire di pipì il secchio di Renzi, sai che bello scherzo (tipico umorismo toscano, avrebbe apprezzato).

    RispondiElimina
  7. La secchiata doppia di Rocco Siffredi :D

    Meno male che c'è lui...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una era una secchiata del cazzo, immagino.

      Elimina
  8. Spreco d'acqua, inutile.
    Lavar la testa agli asini (e alle asine), da che mondo è mondo, è una perdita di tempo.

    RispondiElimina
  9. Speriamo che l'acqua gelida ravvivi un po' le idee di questa gente.
    Cristiana

    RispondiElimina
  10. complimenti rospetto...adesso sei proprio ben accompagnato ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lei è gelosa di me! Chi l'avrebbe detto? Bene, ora potrà fare la gallina che canta a squarciagola nel suo pollaio. Non attiri troppo l'attenzione, potrebbero decidere di tirarle il collo.

      Elimina
    2. gelosissima ahahahah
      in verità volevo che provasse anche altri lidi, che non si affezionasse troppo, ecco.

      Elimina
    3. S. se la cerchi Silvana la trovi su un sacco di lidi.... è ovunque :D

      Elimina
    4. Spiacente, non ha i requisiti indispensabili perché possa affezionarmi a lei. Tanto per cominciare, è sleale e scorretta. Non potrei mai affezionarmi ad una persona sleale e scorretta, garantito. Stima e affetto sono strettamente correlati. Almeno per me.

      Elimina
    5. Signor rospo, saranno una ventina al massimo, i lidi in cui mi trova. Le garantisco che Renzi è molto più invadente di me. Non bastasse, è molto più dannoso della sottoscritta, fondamentalmente innocua.

      Elimina
    6. Ah, ha un'altra caratteristica incompatibile con la stima e l'affetto. Il fanatismo intriso di samaritanesimo, puramente verbale e inconcludente. Insomma, straparla e non conclude un cazzo col solo fine di rendersi interessante agli occhi degli altri. Come vede, non ho una grande stima di lei, signorina S. Non corre nessun rischio che possa affezionarmi a lei.

      Elimina
    7. secondo me quando parlava di affezionarsi S. non parlava di se stessa..... ma magari mi sbaglio :D

      Elimina
    8. Ah, fa da portavoce per qualcuno? O è dedita al ventriloquismo?

      Elimina
    9. Non posso. Dovrei iscrivermi per commentare e non ci penso manco lontanamente. Ma non credo di volermene fare una malattia. Come diceva Catalano, se uno vuol dire qualcosa lo dice, altrimenti non lo dice. Non ce nessun bisogno di assoggettarsi a regole di sorta. Chiaro, no?

      Signor rospo, ha conoscenze di vecchia data, su Internet? Io sì. Sandrino. Ma non lo conosco. Diciamo che, di quelli che non conosco, è quello che non conosco da più tempo. Sa, è un tipo molto timido ed introverso.

      Elimina
    10. vede Silvana non ho necessità di " farmi interessanti agli di alcuno" per la semplice ragione, come sa e come spesso ha notato, scrivo mille cazzate, faccio errori di ortografia, copio/incollo, dunque? quale interesse potrei o vorrei mai destare, le confermo che non cerco marito, ne altre relazioni. Non mi stima, neanche ci conosciamo, potrei dire lo stesso di lei, e cmq la mia slealtà quale sarebbe? pretendere correttezza? Includente, e' un aggettivo che, non rientra nella mia sfera personale, naturalmente può crederci o meno.
      @Rospetto potresti spiegarmi il tuo commento?
      cmq Doris e' un nome orribile.
      buona notte

      Elimina
    11. È la tipica persona che finge di interessarsi agli altri, in realtà non gliene frega un tubo. I fatti parlano, ha una deprecabile tendenza all'usa e getta, fottendosene altamente delle più elementari regole di correttezza. Non venga a fare il predicozzo a me, dunque, dal momento che la sua ciclotimia la porta a togliere la parola dall'oggi al domani, senza nessuna giustificazione e senza spiegazioni di sorta, adducendo pretesti risibili ed insensati. È inutile che infarcisca continuamente il suo blog di finto sentimentalismo, citazioni commoventi e appelli del cazzo. Basta seguirla per un po' per rendersi conto che, dietro alla facciata, c'è solo una treccia. E non è detto che sia la sua. Ma questo è il problema minore.

      Elimina
    12. @S. nulla... evidentemente sono entrato in un discorso in cui non c'entro e non ci sto capendo nulla :-D

      Vi lascio ai vostri bisticci......

      Elimina
    13. Ma quali bisticci? Che fa, semina zizzania?

      Elimina
  11. Signor rospo, il keinpfusch-up, altrimenti detto tettetoste, sostiene che l'inverno sarà rigido! Presto mi dia le sue misure che le faccio un maglione a prova di gelo. La avviso, sarà rosso fuoco, il colore che fa più risaltare gli occhi verdi. Questa non la sapeva, eh? Allora, mi servono: la misura del torace presa sotto le ascelle, la lunghezza del busto fino all'osso sporgente del bacino, la larghezza del collo e la lunghezza delle braccia. Se mi da la taglia, però, facciamo molto prima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in questo periodo vesto una M..... se avrò tempo mi misurerò! :P

      Elimina
    2. Ma come, una M? Sembra magro magro! Quindi una 48/50. Ah, già, è alto.

      Elimina

commenti? fate vobis