Sample Text

se cerchi poesia sei nel posto sbagliato😁

domenica 20 luglio 2014

la giustifica

 so che non ce ne sarebbe bisogno però capisco che se un blog, che è pur sempre un diario anche se un po' stramboide come questo qui, ferma le pubblicazioni senza avvisare i suoi cinque lettori si possa creare dell'apprensione per lo stato di salute dell'autore.

magrezza mezza bellezza !
Ci tengo a precisare che il mio stato di salute è buono e che non vi mostrerò il certificato di sana e robusta costituzione perchè il mio fottuto medico me lo redige per """miseri""" cinquanta euro che non voglio spendere.

In effetti sono magro come a vent'anni, ma sto bene.

Il ciclismo (nel mio caso cicloturismo) in questo periodo è passato un po' in secondo piano, quindi i rischi derivanti da questa attività (che rischi? un indigestione dopo aver gozzovigliato in una trattoria a metà di un percorso? mah) sono presso che azzerati.
Per compensare questa carenza di ciclo (donne, un po' vi invidio....) vado a laurà in bici. Questa cosa fa bene alla salute però dilatando i tempi di viaggio casa-lavoro-casa porta via un po' di tempo ad altre attività.

Il tempo che dedico al lavoro è aumentato del 20-25% rispetto al passato e quando torno a casa immancabilmente c'è sempre qualcosa da fare, oppure ho solo voglia di sedermi e fissare il soffitto.

nei ritagli di tempo ho deciso di ristrutturare una stanza di casa, quindi i sabati (che non lavoro) e le domeniche sono impegnati.

poi è estate e tutti i giorni c'è una festa di paese e qualche volta ci vado anch'io :D che ogni occasione è buona per far festa.

naturalmente dedico del tempo anche al sesso (e la cosa mi porta via molto tempo :DDD .....tutti preliminari ovviamente :-P)

In altri periodi poi prima di andare a letto leggevo cose su internet mentre negli ultimi mesi ho ricominciato a leggere cose stampate sulla carta (libri... ve li ricordate?? :P).

E infine dovendo  dedicare anche 4-5 ore al sonno..... dormo.

Ora sto scrivendo questo post che, ripeto, avrei potuto fare a meno di scrivere,
lo so benissimo, perchè ho tempo da perdere dato che i lavori nella stanza sono fermi (la colla per rivestimenti è finita e non voglio fare trenta chilometri per andare a comprarla) e il tempo, come spesso capita di domenica fa schifo, ci sono più di trenta gradi ma ogni tanto piove e la bici resta in garage.

E ultimo, ma non ultimo, in casa nostra è entrato questo virus:
anch' io che uso Linux su pc ho qualche problemino, ma non è così invasivo come quando uso windows (non si naviga...) o sui cellulari dei miei famigliari (niente internet). Devo resettare il router (credo).

Se non avrete mie notizie per i prossimi giorni è probabile che il virus abbia avuto la meglio sul Rospo informatico.... che dio l'abbia in gloria (o chi per lui)

saluti a tutti.


23 commenti:

  1. Oh beh è un periodo giustamente pieno! Bene così, però se hai qualche consiglio sulla ristrutturazione condividilo! Idem sulla lettura! Sul sesso siamo a posto, grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, sì, condivida! Anch'io ho la tentazione di demolire casa mia. Se becco un raschietto, faccio un macello.

      La ringrazio molto di avermi/ci dato notizie, signor rospo. In effetti, l'estate porta a passare più tempo all'aria aperta che non a scrivere post, a prescindere dai motivi. Naturalmente io faccio il contrario, detestando le temperature superiori ai 25 gradi e la sudorazione inutile, per ingiusta causa, la cosa più offensiva per il genere umano che lo riporta allo stato animalesco. Inoltre, l'aumento di prossimo in circolazione mi spinge ad avere ulteriori motivi per evitarlo volentieri e a non darmi alla promiscuità. Altro che feste di paese! Vabbè, è notorio che la socialità dei rospi è molto maggiore di quella degli orsi, che diamine. In ogni caso, apprezzai molto la dettagliata descrizione della sua giornata tipo estiva, così quando mi chiederò dov'è finito avrò a disposizioni svariate situazioni in cui figurarmela. Per ovvi motivi mi asterrò dall'immaginarla mentre fa sesso, mi perdoni. In quel caso la immaginerò con Sissi d'Austria. Se si becca il virus informatico me lo faccia sapere. Le manderò massicce dosi di interferone.

      P.S. Per stavolta, passi, ma la prossima volta venga accompagnato dai suoi genitori.

      Elimina
    2. sarà fatto................ se avrò tempo :D

      Elimina
  2. Che cavolo di virus è? ... chiapperi, il tempo, ti capisco, si vorrebbe fare un sacco di cose, ma è impossibile (seriverbbero giornate più lunghe).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il virus in questione è stata una vera rottura di palle. ci ho perso più di due ore oggi ma...... kermitilrospo 1 . virus 0

      ci farò un post magari :D

      le giornate di 24 ore mi bastano, che se diventassero di 26-28 o 30 ore è probabile che mi chiederebbero di lavorare più di 11 ore al giorno!!

      Elimina
    2. Sì, sì, ottima idea, signor rospo, ci faccia un post. Come ben sa, l'argomento mi interessa moltissimo. Purtroppo per lei non è un hacker, altrimenti la bersaglierei di domande!

      Elimina
    3. in questo caso non purtroppo ma "per fortuna" non sono un hacker :D

      Elimina
  3. bene bene, così Silvana si è tranquillizzata...ma perché non hai passato il mio commento di ieri sera ? l'ha mangiato il virus?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Signorina, il suo commento è nell'altro post! Io lo lessi.

      Elimina
    2. C'è ancora! Vorrei vedere lei, se si preoccuperebbe dopo aver visto lo scoiattolo che saltellava sugli alberi fino all'altro ieri spiaccicato sulla strada. L'associazione rospo/scoiattolo è stata automatica.

      Elimina
    3. ok, la capisco sa? cmq era la mia connessione vacanzifera che è una schiappa.

      Elimina
  4. Fai bene a godertela, è estate.
    Abbasso i virus^^

    Moz-

    RispondiElimina
  5. I tuoi occhi ti ringrazieranno per aver ricominciato a leggere su carta :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi sono accorto in effetti che non riesco più a leggere i caratteri picoli ssssimi

      Elimina
  6. Fatti arrestare adesso e chiedi la direttissima; il momento è favorevole, stanno assolvendo cani e porci a gerle intere. Un rospo tutt'al più potrebbe essere condannato a un bacio (alla russa, ovviamente).
    A proposito sarà un bacio alla russa propinato da La Russa in persona, 'na cosa veloce, max una trentina di secondi e ne uscirai (quasi) vergine.
    Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oddio, così mi becco qualche altro virus, tipo la mononucleosi!!

      Elimina
  7. quello forse è l'unico virus che per i primi 5 secondi ti fa pensare che sia effettivamente opera dello Stato. Poi ci pensi e capisci che lo Stato non sarebbe mai capace di creare un messaggio così ben elaborato, e allora passi oltre.

    RispondiElimina
  8. Certo che la sua magrezza deve essere impressionante, signor rospo, visto il paragone scheletrico. Però può sempre fare simpatiche avances a sua moglie e dirle "cara, fatti un chiodino"!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. O in alternativa a "ciucia 'n ciò".
      Da un ossicino qualcosa riesci ancora a suggere, da un chiodo, per trovarci gusto, devi avere la pazienza di farlo arrugginire. Quando i chiodi erano di piombo si potevano risparmiare bei soldini evitando le piombature dentali, ma ormai fanno tutto con la resina.

      Elimina
    2. pubblicherò i vostri commenti sulla settimana enigmistica nella sezione "risate a denti stretti".... potrebbero darmi anche 10000 lire!!

      Elimina
  9. L'avevo detto alla Silvana di non preoccuparsi!!!

    RispondiElimina
  10. Tutta la mia comprensione...buon proseguimento di estate :)

    RispondiElimina

commenti? fate vobis