Sample Text

questo blog non è una testata giornalistica..... e si vede!

domenica 31 marzo 2013

AUGURI a tutti voi....

a pasqua si mangia tanta cioccolata ma..........
occhio alla sorpresa !!

a Pasqua non portare in tavola uno sconosciuto !

BUONA PASQUA A TUTTI !!

venerdì 29 marzo 2013

Calvari

è venerdì santo e si sa c'è da soffrire e portar la croce. questa mattina però è spuntato un raggetto di sole (uno solo) e ha deciso di non piovere, allora ho inforcato gli occhiali arancio e la nuova bici e sono uscito di corsa col mio completino bianco anche se c'erano solo 7 gradi.

la bici l'ho provata davvero poco e quando l'ho collaudata ho scassato subito due raggi (troppo entusiasmo :D); sapevo che avrei dovuto controllarla meglio prima di uscire che qualcosa da cambiare c'era (il copertone posteriore), ma dopo sette giorni sette di pioggia scalpitavo e sarei uscito anche in monopattino.

un paio di chilometri d'asfalto e poi via ne fango. dopo una decina di chilometri buco. non ho tolto le rotelle l'altro ieri, do un'occhiata e vedo subito dove il copertone è ormai troppo consumato per resistere a lungo ma invece di tornarmente a casa dopo aver cambiato la camera d'aria decido di tirare dritto e farmi un giro lungo anche se non ho più tubi di scorta e ho dimenticato la bomboletta del fast.

ovviamente e meritatamente buco un'altra volta in un punto che si trova esattamente a 18 km da casa mia.

bosco del Lusignolo


quello è fango... sappiatelo !!
il cicloviaggiatore che c'è in me si rifiuta di chiamare qualcuno per farsi venire a prendere, ho voluto rischiare e adesso mi arrangio. do una prima pompatina con la pompetta portatile e la gomma sembra gonfiarsi. si sente un sibilo leggero, si sgonfierà ma per un po' tiene. quel po' sono circa 700 metri. scendo, pompatina e via. altri 700 metri, scendo, pompatina e via, a volte faccio qualche metro in più, altre volte solo 400. quando arrivo al bosco del Lusignolo faccio due passi ma mi stufo presto, do una pompatina e riparto. 500 metri, scendo, do una pompatina e riparto. così per diciotto chilometri. (*)
la mia personalissima via crucis ciclistica :D
non sembra ma sono felice :) almeno non piove

e non mi faceva così male il braccio dalla pubertà !!

(*)  STATISTICHE:

fango deglutito durante la fase aerobica: 73g
insetti di varia natura ingurgitati: 2
chilometri in sella: 37 km
chilometri a piedi: 3 km
fermate per gonfiare la ruota: 30
numero pompate (approx): 943
bestemmie: non tante come pensate

martedì 26 marzo 2013

Reclame

Non so se qualcuno l'aveva notato ma questo blog pululava di pubblicità o almeno credo....


Dico così perchè all'inizio avevo attivato un account Adsense più che altro per curiosità ma poi me ne sono totalmente dimenticato perchè usando Mozilla Firefox con l'estensione AdblockPlus io le pubblicità non le vedevo, ne qui, ne sui blog che seguo, per cui se speravate di arricchirvi con i miei click sappiate checiò non sarebbe mai successo ne poteva succedere(*).

Quelli che si sono accorti della pubblicità a volte ci hanno cliccato pure sopra e devo dire che ho accumulato in circa tre anni di blog la considerevole cifra di 6,86 € che purtroppo non riceverò mai perchè non raggiungo la quota minima per essere pagato (70 euro credo ma non sono ben informato e non me ne può fregà de meno).

Questo solo per dire che ho chiuso definitivamente l'account e non dovrebbero più esserci i reclame.... e io comunque continuerei tranquillamente a non accorgermene (vedi sopra) :D

NOTE:

(*) se avete adsense e volete che clikki sopra agli spot fatemelo pure sapere che non ho problemi a farlo se questa cosa vi rende felici !

lunedì 25 marzo 2013

l'ho visto anch'io

bello e se nella vita ti è già capitato di assistere anche da lontano a una vita che si spegne è anche commovente.

Ma io non ho avuto tempo di commuovermi... la coppia dietro di me, dentro un cinema semivuoto, ha fatto di tutto, ha commentato ogni scena, anche i lunghi silenzi. Prima della fine del primo tempo il marito ha fatto anche quattro passi di tip tap.

Per la solita dose di brivido ho scaricato questo che avevo visto a spezzoni in tv..... bello, un po' lungo forse (150 min.)

e visto che non avevo proprio voglia di uscire per andare al cinema (al mio paese davano "pinocchio"...... uffff) ho guardato anche questo che quando è uscito volevo andare a vederlo poi.. boh (meglio tardi che mai....)
non fate come me ovvero non guardatelo mentre mangiate che al min 29 o giù di lì kate winslet vomita davvero in modo molto realistico.

sabato 23 marzo 2013

l'ho presa / 2

Ci siamo scambiati solo qualche e mail e un paio di telefonate....
cinquanta chilometri sono tanta strada, anche da fare in macchina eppure.....
sono corso solo per vederla.....
perchè era bellissima..........
perchè ero stufo di guardarla sono in fotografia.

Mi era sembrata un po' piccola e infatti non mi sbagliavo.....
e di certo non è perfetta come vuol far credere, qualche difetto ce l'ha di sicuro......

.....e anche qui non mi sbagliavo

però non ho resistito.....

ora lei è solo mia !!!


lunedì 18 marzo 2013

Pota Pota

non nel senso dell'intercalare bresciano, che io poi sono nato sul confine cremonese e "pota" non lo diciamo nemmeno sotto tortura leghista ma nel senso che sabato approfittando di un timido sole e del fatto che avevo pedalato troppo venerdì mi sono accanito sui due alberelli del mio giardino...

e pota che ti pota li ho potati un po' troppo........

la magnolia sembra andata da un parrucchiere cieco...
magnolia
con l'ulivo già calvo di suo, che due settimane fa ha perso improvvisamente tutte le foglie e non so il perchè, ci ho dato dentro e sono rimasti pochi rametti.....
ulivo
spero di non avergli dato il colpo di grazia :(

mercoledì 13 marzo 2013

digital divide

prima o poi doveva capitare e domenica è successo.

mio padre: voglio comprare il computer che all'inps non mi mandano più le lettere e devo andare sul sito

rospo: vabbè, vieni a casa mia

mio padre: nemmeno l'enel mi manda più le bollette a casa.... bla bla bla ...

rospo: vabbè, vieni a casa mia o le controlli sull'estratto conto al bancomat, no ?
(pensieri rosposi: ma dai mica vorrai anche tu incontrare i tuoi amici e le tue amiche su FB!?!)

mio padre: martedì mattina mi accompagni a prenderlo che io non so niente e non mi sono mai interessato

.........e poi mi insegni a usarlo......


AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!

martedì 12 marzo 2013

l'ho visto anch'io

Bello, mi è piaciuto anche se alla fine mi diventa il classico film americano col processo e il finale con la morale.


Bello, mi è piaciuto anche se alla fine mi diventa il classico film musicale americano però cantato in italiano.


per la mia scorpacciata settimanale di sangue invece mi sono guardato un classico

domenica 10 marzo 2013

editoriale fantapolitico

il delirio da collirio........


son notizie

il vero problema (grave) è che non ci veda più una figa.... (scusate il brescianismo)

martedì 5 marzo 2013

Esco a fare un giro in bici: Monte Isola

1 marzo 2013 h 8.30
Per uscire col piede giusto dall'inverno e dal periodo di quasi inattività ciclistica mi prendo un bel venerdì di ferie da passare da solo con la mia bici. L'anno scorso avevo fatto il giro del lago d'Iseo e mi ero ripromesso di ritornare per visitare Monte Isola dato che alla gita scolastica di quarta elementare quando ci dovevo andare ero malato. Il meteo promette una giornatina primaverile ma quando parto dopo le 8 del mattino il sole da me è un po' annebbiato!!



domenica 3 marzo 2013

Tutti in giostra

A Brescia quando non sanno come passare le serate fanno una notte bianca. Ogni occasione è buona per portare la gente in centro e da ieri a portare tutti a spasso per la città ci penserà la linea della metropolitana leggera che dopo anni e anni di lavori è stata finalmente inaugurata.

Ieri c'era anche Maroni e le autorità locali del presente e del passato per fare il viaggio inaugurale. Poi per tutto il week end il trenino è gratuito e la gente si è buttata in massa sotto terra per fare un giro in giostra.

Ieri sera ci sono andato anch'io per vedere l'effetto che fa e tra l'altro c'era la notte bianca dedicata al metrobus :D. Parcheggiato davanti alla stazione della Volta (a Brescia se non trovi il parcheggio è il parcheggio a trovare te..... a me capita sempre), proviamo a salire sul treno per arrivare in piazza Vittoria ma la gente è ammassata e non ci si sta.

No, non è Shindler's List.....
Le ragazze della foto ridono perchè le ho chiamate "i deportati di piazza Vittoria" ma c'è poco da ridere dentro quella scatola di sardine. Mi auguro per le casse del comune che ci sia sempre questo afflusso di persone anche se credo che quando si pagherà.......... :D

Dopo pochi minuti arriva un altro trenino e tocca a noi salire in giostra. La carrozza da semivuota in pochi millisecondi si riempie all'inverosimile e  ci troviamo nella stessa situazione della foto di qui sopra. Qualcuno mi tocca il culo, qualcuno ammette di aver mangiato cipolla, ma nessuno si lamenta perchè è tutto gratis. 
In città c'è la folla anche se gli eventi principali (concerto di Renga... altra roba...) sono già finiti.
Una passeggiata in piazza della Loggia e fino a san Faustino dove c'è la coda per entrare in stazione.

in controluce il riflesso delle mie manine !!
Sono gli ultimi viaggi della serata e la gente non ha proprio voglia di farla a piedi.
Alla fine posso tranquillamente affermare che ci mettevo di meno in bici per fare il tragitto che abbiamo fatto ma non vuol essere una critica, mi sono divertito come un bambino che io giocavo col trenino elettrico da piccolo!!.

 questo video non è mio.... purtroppo