Sample Text

se cerchi poesia sei nel posto sbagliato😁

giovedì 10 ottobre 2013

Digital divide/3

Seppur in ritardo mostruoso rispetto al resto della popolazione occidentale under 50 anche gli ultimi miei amici rimasti fuori dal'età del silicio si sono decisi a sbirciare il mondo da dentro la rete. C'è poco da dire, ci sono arrivati addirittura dopo mio padre!!

Valter che orgogliosamente mostrava fino a qualche mese fa il suo cellulare da venti euro costretto perlopiù da un guasto irreparabile di quest'ultimo si è dotato di uno smatphone di "quasi" ultima generazione.

In pochi mesi, con l'aiuto della nipote (santa subito) si è messo a smanettare col nuovo coso e ogni volta che gli serve qualcosa prima magari la cerca sul VùVùVù.

Quell'uomo che fino a ieri dileggiava quei mentecatti sempre incollati ai loro mini lcd adesso lo vedi camminare per strada e improvvisamente fermarsi per mandare un messaggio, una chattata o quelchelè... non importa se gli capita di fermarsi in mezzo a una strada o tra mezzi di trasporto pericolosamente guidati da donne prese dalla smania di parcheggio ad ogni costo. In quel momento sta messaggiando, probabilmente si sente in un'altra dimensione.

Beppe invece ha fatto il grande passo: dopo un corso di computer per principianti dove si vantava di essere uno dei migliori (ma secondo me ci ha capito poco e un cazzo) ha preso un bel portatile e adesso invece di passare le fredde serate autunnali componendo puzzle mostruosi pesta i tasti del notebook con le sue manone da muratore alla ricerca di.... se stesso probabilmente.

Ma mentre per i cellulari io non sono di nessun aiuto (il mio sonyericsson w810 ha un valore effettivo di venti euro ...forse) per il computer sono a disposizione.

Lezione di oggi: Gmail, Antivirus, Mp3, Format Factory, come scaricare musica da youtube.... due sigarette e una birra.....

e da domani sono reperibile per posta!!

nel frattempo (essendo io ogni tanto anche su facebook) sono entrato nel tunnel di
"CandyCrushSaga"... e per fortuna che mio padre ogni tanto mi regala le vite per poter continuare a giocare !!! :-D visto che è servito a qualcosa insegnargli ad usare il pc!??!?!? altro che bollette, inps, enel e balle varie !!!!!

30 commenti:

  1. io sono riuscito a disintossicarmi da candy Crush circa tre mesi fa.
    Ora sono felice, i miei amici non mi guardano più male per via delle numerose richieste di vite, il diabete sta scendendo e scommetto che a breve riuscirò anche a perdere peso

    RispondiElimina
  2. Sono nel tunnel se ti serve una vita fai un fischio.

    RispondiElimina
  3. Tanto tra un po' ci ritroviamo tutti senza corrente elettrica a causa di una guerra nucleare. Faccio berretti di lana e sciarpe da vendere, cazzo mi frega del computer, non posso usarlo manco come ombrello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho una scorta di lana, ci mettiamo in affari?

      Elimina
    2. Ha un lanificio di lana caprina? O ha una scorta di poiliziotti altoatesini? In questo caso, perché ce l'hanno con lei? Non vorrei essere impallinata al posto suo!

      Elimina
    3. Un magazzino di un negozio di lana, da vendere

      Elimina
    4. Ammazza, addirittura un magazzino, manco qualche gomitolo! Ma allora si tratta di una cosa in grande! Non so in che zona stia, ma mi permetto di suggerirle di contattare qualche circolo di appassionate o un'università della terza età nella sua zona, sempre che tengano corsi di uncinetto o maglia. Saranno ben liete di avere materiale da lavorare che lei si ritroverà confezionato e pronto all'uso! Una qualsiasi principiante è in grado, dopo poche lezioni, di formare quadrati a maglia legaccio, per dire, con cui si possono fare facilmente coperte se ha a disposizione filati spessi; berretti e sciarpe con filati di media grandezza e indumenti per bambini con filati molto sottili. Le serve solo la mano d'opera a costo zero ed è a posto! Male che vada, se qualcuna sarà piacevolmente compiaciuta del risultato da volersi tenere il suo manufatto, potrà sempre farle pagare il costo del materiale.

      Elimina
    5. a dire la verità stavo cercando di vendere anche il negozio.
      ma lei dice che a Kermit non potrebbe interessare come valida alternativa alle caramelle?

      Elimina
    6. Ma come ci pensa? Le pare verosimile che il signor Kermit possa interessarsi al filo-sofia?

      Elimina
    7. magari sta Sofia...... se avesse un bel culo...... :P

      Elimina
    8. vabbè, ma voi non aiutate l'Italia ad uscire dalla crisi !!!

      Elimina
  4. Signor rospo, devo dirglielo. Associo Twitter e i suoi frequentatori all'eiaculazione precoce. Un cinguettio al posto di un canto modulato, abbia pazienza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eiaculazione precoce?!?! chi ne soffre "non" ha pazienza :D

      Elimina
    2. No, ha dei limiti in testa. Gli stessi di chi si ritrova ad esprimere un pensiero limitato a tot caratteri. Il fatto stesso di prestarsi ad una sevizia del genere la dice lunga sullo forma mentis dei diretti interessati. Gente costretta, a cui piacciono i recinti. Uno zoo, in pratica. Non è per me, io esondo oltre i limiti troppo spesso e volentieri. Specie se cercano di impormeli.

      Elimina
    3. l'unica cosa in un recinto di chi usa twitter è il vocabolario.... 160 caratteri ? io riesco anche ad avanzarne qualcuno!

      Elimina
    4. Ahahahah, grazie della risata! Ho sempre pensato che fosse un tipo essenziale!

      Elimina
    5. quando parlo ne uso anche di meno !

      Elimina
  5. Io non sono ancora riustita convincere mio padre, che già litiga con il suo Nokia ( quando per errore accende il navigatre si incavola a bestia e mi chiama dicendomi che quel danna to coso gli chiede una direzione mentre lui vuole restare a casa)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. i navigatori sono utilissimi, ma in casa non lo accenderei mai! :D

      Elimina
    2. A proposito di navigatori, oggi è il giorno in cui colombo ha scoperto l'America! Che post attualissimo, signor rospo, complimenti! Le metterei Gianna Nannini se non mi facesse vomitare!

      Elimina
    3. neanche a farlo apposta ! comunque la nannini parlava d'altro quando citava "l'america"

      Elimina
    4. Lo so, lo so. Ma io mi riferivo al titolo!

      Elimina

commenti? fate vobis