Sample Text

se cerchi poesia sei nel posto sbagliato😁

domenica 7 luglio 2013

verificatevi sta cippa !!

giusto ieri, senza nessun apparente motivo, mi sono ritrovato con l'account bloccato e impossibilitato ad accedere a blogger e alla posta. potevo tranquillamente sbloccarlo, ma a vrei dovuto fornire il mio numero di telefono così da permettere all'"oracolo" di potermi inviare un codice di verifica da inserire nell'apposito campo; tutto ciò (dicono) per tutelare al meglio la mia privacy.

ma lo sappiamo tutti cosa succede quando dai in giro il numero di telefono: quando va bene squilli ad orari impensabili con gente infoiata che ansima o ti insulta, ma se va male ti tempesteranno di telefonare a ore pasti gli addetti alle vendite di EniGaseLuce oppure Giovanni di Fastweb.

per il telefono fisso ho pensato bene di iscrivermi al Registro Pubblico delle Opposizioni e dato che la mia iscrizione è recente non so ancora se funziona o funzionerà; la cosa certa è che per i numeri di cellulare non si può fare perchè serve solo per i numeri "pubblici" ovvero presenti sulle guide telefoniche.

ma io ai vari google facebook e compagnia bella il mio numero non lo voglio dare anche perchè non ho uno smartphone e la cosa non avrebbe molto senso. So di certo però che se fornisci il cellulare per iscriveti a qualsiasi cazzata (tipo la tesserà fedeltà del supermercato sotto casa o del benzinaio) prima o poi ti chiamerà qualcuno per venderti qualcosa o ti arriveranno sms pubblicitari, da cui la necessità di poter avere un numero che non sia realmente riconducibile al sottoscritto che ad onor del vero è sempre gentilissimo con gli operatori dei vari call center (stimabilissima e rispettabilissima gente che lavora!!!).

La procedura per avere un numero "fasullo" e poter leggere e scrivere sms a gratis è piuttosto semplice e l'ho appresa da QUESTO SITO.

In poche parole bisognerà iscriversi a un servizio chiamato Pinger al quale si dovrà fornire un indirizzo di posta (magari quello che si usa x cazzeggiare sul web) per la verifica (tutti vogliono verificare). A questo punto chiedono uno zip. code che credo sia l'equivalente americano del C.A.P.
Io ci ho messo il CAP del mio paese e loro mi hanno fornito tranquillamente un elenco di numeri di cellulare da poter scegliere e da poter usare. Ovviamente, essendo un servizio per gli Stati Uniti in fase di verifica per ripristinare Kermitilrospo su Gugol ho dato loro il numero fornitomi da Pinger, ma ho dovuto specificare la nazionalità "Stati Uniti" e non Italia.

Sul sito di Pinger, dopo il doveroso login, ho potuto leggere il messaggio inviatomi da gugol in persona con il codice per sbloccare il mio account così da poter finalmente accedere alla posta e scoprire "con immensa gioia" le offerte del sabato alla Lidl.

e ache stavolta possono verificarmi sta cippa di cactus !!

non ho verificato i contenuti del sito presente nella foto... fatelo voi


40 commenti:

  1. http://www.registrodelleopposizioni.it/news/nuovo-speciale-del-garante-privacy-sul-tema-del-telemarketing

    Qui casca l'asino. Pure io sono iscritta al registro delle opposizioni, tuttavia ricevo lo stesso telefonate indesiderate. Poche, per carità, un paio al mese. Solitamente dalle solite compagnie telefoniche. I toni, ahimè, sono spesso persino aggressivi e, a quel punto, che stiano lavorando o meno, non me ne importa un fico secco, divento villana. Insomma, già non potresti scocciarmi, mi hai costretto ad alzarmi o ad interrompere quello che stavo facendo, per me sicuramente più importante delle tue necessità a fini commerciali, e non bastasse sei pure cafone? Spiacente, nessuna pietà, che ti maltratti è il minimo, scocciatore molesto. Tra l'altro è interessante vedere come sono cambiate le tecniche di approccio. Ora ti chiedono chi sei, quando dovrebbero essere loro a farlo per primi. Poi le tecniche sono singolari: da quella che dice di chiamarti non per vendere, ma per regalare (ahahah!) a quella che ti chiama due giorni di seguito, come a volerti rinfrescare la memoria il giorno dopo, sugli accordi presi il giorno prima anche se gli hai detto che non ti interessavano le loro proposte. Chissà quanti pensionati fregheranno con questo sistema, facendo leva sul fatto che non si ricordano o magari hanno risposto altri familiari. L'ultima bastarda prima ha detto di non capire come mai fingessi di non essere più interessata, poi ha insinuato di aver parlato con un'altra persona evidentemente, ma ho avuto la presenza di spirito di dirle che era impossibile visto che abitavo da sola e l'ho trattata malissimo. Questo me lo chiama lavorare? Io lo chiamo volgare sciacallaggio! Gli sciacalli vanno presi a bastonate sul groppone.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non so, vedo spesso miei conoscenti rispondere in modo aggressivo ai venditori telefonici e passare minuti interminabili al telefono.... io invece ho notato che se li tratti garbatamente, con gentilezza e gli dici che la cosa non ti interessa la cosa finisce lì. la durata media di una mia risposta a queste telefonate è di circa 25'', il tempo per scusarmi, inventare una scusa (tipo sono soddisfattissimo del mio attuale gestore... funziona sempre) e salutare con tutti gli onori del caso.

      Sono consapevole del fatto che che ci siano persone che pur di venderti un contratto si inventerebbero qualsiasi sotterfugio ma solo perchè sono state istruite a farlo e magari dello stipendio hanno bisogno.

      Elimina
    2. Essere istruiti a turlupinare la gente non mi sembra molto dignitoso, come lavoro. Io, piuttosto, chiederei l'elemosina. Lo considererei molto meno umiliante che essere "costretta" a prendere per il culo persone anziane, studenti e casalinghe.

      Elimina
    3. Neanche a me sembra un lavoro propriamente detto. Però concordo con Kermit, un cortese ma fermo no spesso fa miracoli.

      Anche a me è successo di dover sbloccare l'accesso all'utenza. A quanto ho capito, in genere il problema è che qualcuno ha provato millemila password e vogliono avere un riferimento relativamente più sicuro prima di sbloccarla.

      Elimina
    4. @Silvan: ma quella vacca che chiede l'elemosina davanti all'ospedale e che nel tempo libero risponde a uno smarphone da 400 euro io non la trovo così dignitosa.

      @blabla: ok, ho capito.... per cui qualcuno vorrebbe accedere e avere il controllo di questo inutile blog ??? :DDDDDDDD

      Elimina
    5. Oddio,di quale vacca parla? Quale ospedale? Quale smartphone?

      Elimina
    6. una rom che vive di elemosina accattonando all'ospedale della zona

      Elimina
    7. Ah, ma io sono all'antica. L'elemosina ha a che fare con l'indigenza e lo stato di necessità, mica con il campare alle spalle del prossimo per principio.

      Elimina
    8. solo per dire che l'elemosina al giorno d'oggi la chiedono anche i benestanti (e la rom con lo smartphone vive al campo rom dove ha casa e servizi gratis, altro che indigente!!)

      Elimina
    9. Si, vabbè, mica saranno tutti ladri solo perché sono rom!?

      Elimina
    10. mai usato la parola ladro in questi commenti

      Elimina
    11. Accattone significa carciofo?

      Elimina
  2. POST SCRIPTUM: se qualcuno volesse interagire in maniera più attiva (tipo pubblicare cose, ecc...) in questo luogo non deve far altro che chiederlo :P

    .....la cosa non ha senso però......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che carino, ci mette il parco giochi a disposizione! Io vorrei metterci dei palloncini colorati. Posso? Anche un chioschetto di gelati e bibite fresche, con questo caldo sarebbe molto apprezzato dall'utenza. Solo bibite analcoliche, eh. I palloncini di tutti i colori tranne l'arancione e il giallo, grazie. A chi devo mandare la richiesta?

      Elimina
    2. ni mandi un'email.

      che cosa ha contro i palloncini gialli ??

      Elimina
    3. Mmm, meglio di no. La chiamo al numero che vedo sotto il post!

      Io ODIO il giallo e l'arancione! Da sempre. Anche il beige ed il marrone, veramente. Ma i palloncini di quel colore non esistono. Il giallo lo amo solo nei fiori. L'arancione non lo reggo manco nei fiori, è un colore sfacciato e spudorato.

      Elimina
    4. a quel numero si possono inviare solo sms specificando il prefisso degli stati uniti (+1)... io li leggerò gratis su internet ma non so a voi quanto potrebbe costare :DD

      Elimina
    5. Ahahah, ma io scherzavo! Mica voglio farmi cavare gli occhi da sua moglie! Sono troppo carini per giocarmeli con le unghie di una donna inferocita che difende il territorio!

      Elimina
    6. Su quello non ci piove! Sono bravissima a farlo!

      Elimina
  3. La stessa cosa è capitata anche a me giovedì 4 durante un'intervista sul mio blog ... tutto ad un tratto è sparito il mio blog. Panico totale mio (ma anche degli intervistati e di chi seguiva in diretta): ma dove sei finito? ... che è successo? Mi scrivevano tramite mail, che per fortuna non ho con google ... e per fortuna, mi hanno aiutato a riattivare il blog. Io però non sapevo di questo sito che segnali, e ho dato il mio n. di cell (di solito non lo do mai, quello di casa non è sull'elenco, anche se come te, rispondo sempre gentilmente a chi mi telefona, gente che lavora, per pochi soldi, aggiungo). Erano anni che volevano il mio cell, ora che gliel'ho dato che ne faranno? Non credo sia solo per spedire cose pubblicitarie, ma per un controllo a largo raggio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. credo che la cosa sia più complessa e dipenda dalla possibile vendita di dati (se non sbaglio lo spiegava bene Uriel Fanelli alcuni mesi fa sul suo blog): in pratica se hai i dati di milioni di persone (con dati intendo anche cose diverse dai dati anagrafici tipo tendenze sessuali, orientamento politico e religioso, ecc.....) puoi addirittura fare previsioni molto attendibili su eventi di vario tipo (per es. l'elezione del presidente degli states... che è stata prevista e non era così scontato stavolta).
      Per far si che il dato nudo e crudo sia attendibile non puoi prenderlo da uno che si chiama ALLIGATORE oppure KERMITILROSPO, potrebbero essere persone poco serie, però se li estrapoli da uteti verificati tramite cellulare (o altro) o addirittura iscritti con NomeCognome a un servizio (vedi Google+) allora il dato diventa attendibile....... e VENDIBILE

      Elimina
  4. Le offerte della lidl sono il lunedì e il giovedì! :-P

    Ciao Rosppppppppppppppp

    RispondiElimina
  5. Azz questa sì che è una bella soluzione per evitare scassamenti di ovaie...

    RispondiElimina
  6. ecco perché non riuscivo a leggerti.
    Anche io non ho problemi con le tel pubblicitarie ringrazio gentilmente e saluto tutto termina in pochi minuti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ho problemi :DD ma me ne sono fatto una ragione.

      Ho più problemi con i "volantinatori" afroasiatici che pur vedendo un comodo cestello per i loro depliants continuano ad infilarmeli nella cassetta della posta!!!!!!!

      Elimina
    2. dopo tutta questa sapienza una pausa musicale è consigliata...Paul Kalkbrenner "berling calling"

      Elimina
    3. traccia 4 sky and sand

      Elimina
    4. un po' monotona la canzoncina..... il film non l'ho visto :D

      Elimina
    5. ascoltala ad alto volume magari mentre guidi..ciao buona serata

      Elimina
    6. .....mm non mi piace... non la sentirò più!

      Elimina
  7. Il rospisello è un amore!

    RispondiElimina

commenti? fate vobis