Sample Text

se cerchi poesia sei nel posto sbagliato😁

sabato 25 maggio 2013

l'editoriale fantapolitico

Come se fosse la panacea di tutti i mali, alla vigilia delle amministrative che coinvolgono più di otto milioni di elettori e grandi capoluoghi come Roma, l'annuncio è stato dato quasi a reti unificate:
il governissimo unificato si sta adoperando per l'abolizione del finanziamento pubblico ai partiti.
e lo dicono ieri, dopo che un referendum lo aveva già deciso circa venti anni fa.
Questi qua, per tirar acqua al loro mulino manderebbero la carfagna casa per casa a fare pompini, non hanno proprio vergogna di nulla, sono solo delle gran .........................

un sottosegretario a caso (immagine di repertorio)
Tra le altre cose io sono favorevole al finanziamento pubblico dei partiti solo che li finanzierei in modo diverso, non "a pioggia" come si finanziano tutte le troiate in italia., ma questo sta diventando un discorso troppo impegnativo per uno reduce da una festa della birra.

vedremo come andrà a finire... secondo me finirà come per l'abolizione delle provincie :D

39 commenti:

  1. Anche da me si vota... una tristezza che non ti dico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ci vado, faccio filotto.

      Elimina
    2. vabbè, il sindaco serve dai.

      da chi vado a lamentarmi per i buchi nelle strade?? scrivo a napolitano ??

      Elimina
    3. Le buche rimangono comunque! Non serve il sindaco, servono i fondi! Le hanno persino a Siena, le buche, figuriamoci in quel di Ancona.

      Elimina
    4. ma a me il sindaco non serve per tappar le buche, mi serve come punto di riferimento per le mie lamentele!

      Elimina
    5. Ha mai pensato di candidarsi? Così se le risolve, le cose per cui si lamenta!

      Elimina
    6. io non voglio risolvere, voglio lamentarmi. il lamentismo è lo sport nazionale, non se ne è accorta ?

      Elimina
    7. Ho sempre detto che lo sport nuoce gravemente alla salute, infatti!

      Elimina
    8. soprattutto se non si è ben allenati !

      Elimina
    9. Ahahahahahah! Io non so se sono lamentosa. Direi di no. Posso allenarmi qui?

      Elimina
    10. NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO !!!

      Elimina
    11. Signor rospo, significa che dissente sul fatto che io non sia lamentosa o significa che non desidera che io mi alleni qui per diventare una brava rottura di palle?

      Elimina
    12. siamo in un mondo libero, se vuole lamentarsi faccia pure, ma sappia che io non potrò mai riparare le buche che incontrerà sul suo cammino. ;P

      Elimina
    13. Mi sembra giusto. Del resto, io non riparo i buchi nei suoi calzini!

      Elimina
    14. peccato, io uso solo calzini bucati ormai :)

      Elimina
    15. Ho scoperto la sua vera identità, si è tradito! Lei è Superpippo!!!

      Elimina
    16. Eh no! Superpippa mi ci firmavo io!

      Elimina
    17. Mmm, potremmo metterci d'accordo. Io lo uso nei mesi dispari e lei in quelli pari!

      Elimina
  2. Risposte
    1. Signor rospo, a me questa sembra una lamentela. Direi che le somiglia molto. Che dice? Ho capito bene?

      Elimina
    2. a me pare più una constatazione!

      Elimina
  3. Signor rospo, il suo cane ha la faccia da culo!

    RispondiElimina
  4. Il sottosegretario non mi e' nuovo,assomiglia a qualcuno che conosco...mah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. secondo me si somigliano un po' tutti

      Elimina
    2. figli della stessa madre?????

      Elimina
    3. puà essere. mi fermo qui perchè il vilipendi ad alcune cariche dello stato è ancora reato :D

      Elimina
  5. L'ho rubata e vado a spargerla per il mondo. C'è ancora chi non conosce la vera faccia dei nostri politici, ed è bene fargliela vedere; e chi li bacia si renda conto di cosa bacia nella realtà.
    Ciao, rospotto, buona domenica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. secondo me anche se vedono la vera faccia qualcuno che vuol baciarli con la lingua lo troviamo ancora. il problema dell'italia, si sa, sono gli italiani non solo i politici :D

      Elimina
  6. Questa faccia è molto meglio della loro,però mettere in ridicolo un cane....:):):).
    Cristiana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai ragione, mi scuso con il regno animale, in particolare coi cani (e anche coi porci) !

      Elimina
  7. Che fleshhhh! Questa foto era il mio "avatar" di circa sette anni fa su Messenger (il FU).

    Io oggi ho votato per il sindaco di Roma. Ebbene sì, ho mosso il mio culo per dedicarmi a ciò.
    Se a Roma ci sarà la neve ad Agosto, sappi che sarà anche colpa mia... ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il nuovo sindaco di roma dovrà in primo luogo impegnarsi per attrezzare i sette colli con adeguati impianti di risalita per i futuri sciatori di ferragosto !!

      Elimina
  8. pIù che mandarci la Carfagna, ci andrebbero loro.
    Non c'è bisogno di scomodare lei, che comunque ha forse il torto di essere una donna e per di più molto bella.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se ci venissero loro prenderebbero di certo un bel calcio nel sedere.... e se scomodavano la carfagna magari il mio voto lo prendeva qualcuno :D

      Elimina

commenti? fate vobis