Sample Text

se cerchi poesia sei nel posto sbagliato😁

venerdì 24 maggio 2013

ancora

l'immagine non ha nulla a che fare col testo
vuoi o non vuoi bisogna che si faccia un post sull'acqua e sulla pioggia di questi giorni. non che mi dia fastidio (come ai più) e non scriverò nemmeno che mi sono cresciute le branchie o che sto ammuffendo.

al massimo la rottura è che di solito, a fine primavera, iniziano le prime feste di paese all'aperto, i pani e salamina, gli spiedi, la musica, le birre..... invece, causa acqua, tutto viene annullato o rimandato a data da destinarsi.

faremo altro.....



stamattina sono stato svegliato dalla pioggia, non il romantico ticchettio delle goccie sui vetri, ma vere e proprie cascate d'acqua in giardino.
svegliato prima delle 6 dalla pioggia è un po' una rottura, ma se penso a qualche anno fa, che mi vestivo, pigliavo la bici, mi facevo venti minuti fradicio fino al lavoro, mi spogliavo e come se fossi arrivato in taxi iniziavo a lavorare "fresco" come una rosa......

sto diventando pigro.....
sono sempre stato pigro.......
.....ma ora di più..

oggi ho pranzato coi colleghi....
.....pesce........
che con l'acqua ha qualche attinenza.

ho tolto il widget del meteo perchè mi sono rotto le palle di vedere nuvolette verdi anche qui dentro
:D adesso il meteo non mi interessa e mi regolo con il cane: lo mando a pisciare, se torna indietro asciutto allora non piove, se torna bagnato piove o la rugiada dell'erba troppo alta l'ha bagnato, se preferisce stare in casa e imparare a usare il water allora sta piovendo a dirotto.

mi sto pentendo di aver buttato il canotto di mio zio.... si sa mai che tracimi il Mella... ho pensato per dieci minuti anche all'arca di Noè, al diluvio universale, alle coppie di animali da salvare... e così mi sono detto che la bibbia aveva ragione, che bisogna seguire gli insegnamenti dei vecchi saggi, che quel vecchio barbuto la sapeva lunga.

ho deciso di fare come lui....
              quando l'acqua è troppa.....
Noè, durante il diluvio del 2013
 ......................................beviamo qualcos'altro, tanto per cambiare :P

30 commenti:

  1. Io vivo in Svizzera e non solo piove , ma abbimo anche 4 gradi ... e domani è prevista aqcua neve. Non credo che mi cresceranno le branchie ma che presto mi tramuterò in un pinguino si !!!!

    RispondiElimina
  2. Ma i rospi non vivono (anche) nell'acqua?
    Da me non piove a dirotto, ma se esci col sole è bene avere appresso l'ombrello, poiché una spruzzatina rompipalle capita sempre.
    Freddo no; qualche tiro di vento, oggi maestrale ieri scirocco.
    E governo sempre più ladro.
    Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io indosso ancora un maglione. ma passerà..

      tranne il governo!

      Elimina
  3. Ahahahaah!!! Qui non piove, ma io ho freddo, anzi, vado a mettermi una giacchetta di lana.
    Uffiiiii, ma quando arriva l'estate???

    RispondiElimina
  4. basta con la pioggia! qualcuno chiuda i rubinetti ;)

    RispondiElimina
  5. Signor rospo, lei ha una faccia esilarante! Mi sa che mi stampo le sue foto e mi faccio un album antidepressivo. Per un attimo ho temuto che il bicchiere della birra fosse di plastica. Le avrei tolto il saluto!

    Quanto al post, non ricordo un maggio così schifoso in tutta la mia vita e lo dico con cognizione di causa. Però mi sa che dipendeva dal suo link meteo. Scommettiamo che migliora, ora che l'ha tolto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in certi locali dove servono da bere in bicchieri di plastica noi non beviamo!

      sono convinto anch'io che da domani splenderà il sole........ forse :)

      Elimina
    2. Qui soleggia! Comunque vado in controtendenza e dico che di questo tempo sono contentissima, specie delle temperature più basse del normale!

      Elimina
    3. anch'io però preferirei che non nevicasse!!

      Elimina
    4. Parlai troppo presto. Sta tuonando

      Elimina
    5. qui tutto come al solito (piove) :D

      Elimina
  6. Il Mella mi ha ricordato quando abitavo a Manerbio,ma
    allora non è mai straripato..
    Cristiana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. davvero ?!?!?!? io vivo da vent'anni a manerbio e in effetti è arrivato in strada solo una volta e solo in un quartiere

      Elimina
    2. Mio marito lavorava alla Marzotto, c'è ancora?
      Ciao

      Elimina
    3. no, lo stabilimento è stato chiuso credo più di dieci anni fa. ora c'è quest'area abbandonata al centro del paese che tutti i politicanti vogliono riqualificare, riedificare, ristrutturare..... ma la vedo dura, il paese è uno dei più indebitati della provincia e ci sono tanti progetti ma zero risorse.

      Elimina
    4. Mal Comune mezzo gaudio!

      Elimina
    5. i ci metterei alberi, un bosco in centro, come central park.

      Elimina
    6. Mal Comune mezzo garden!

      Elimina
  7. Sono andata a letto con una tazza di latte caldo e miele... come un vecia infreddolita. Che stanca di questo tempo che sono...

    Buon fine settimana! Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questa sera mi sono scaldato con un paio di birre e un po' di rock 'n roll!!!
      faccio il ggggiovine!! :P

      Elimina
  8. Coraggio , che non puo' piovere per sempre, lo diceva pure Brandon Lee , e lui era figo , io mi fido. Però è pur vero che tra un mesetto qui staremo tutti a lamentarci dell'umidità...

    Per le fiere e le sagre ti sono vicino.
    E vorrà dire che le magneremo tutte insieme contemporaneamente!!
    Mica ci facciamo spaventare da due gocce?
    buon week end caro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il mio stomaco è sempre all'asciutto, non teme la pioggia!! e comunque certe feste sono organizzate sotto comodi e ampi tendoni..... bisogna solo trovarle :D

      ciaooooo

      Elimina
  9. E non è neppure vero che non pioverà per sempre. Dipende da quanto vivi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io non ho fretta per il momento ....spero che sia così anche per te ;D

      Elimina
  10. massì! a me non importa nulla del tempo, semmai mi copro e faccio altro!
    magari berci sopra :) esatto!!!

    RispondiElimina

commenti? fate vobis