Sample Text

questo blog non è una testata giornalistica..... e si vede!

lunedì 31 dicembre 2012

l'editoriale fantapolitico




Questo video l'ho trovato nel blog del Salmo69 e il titolo del post è Messaggio di fine anno del presidente che vorrei. Il presidente dell'Uruguay famoso perchè dona in beneficenza il 90% del suo stipendio da presidente di una Nazione (12500$ al mese).

Su questo blog il titolo poteva essere solo l'editoriale fantapolitico, perchè siamo in italia (con la i minuscola).

AUGURO A TUTTI UN BUON 2013
tra un po' metto i piedi sotto il tavolo e li tolgo l'anno prossimo !!! :D 

domenica 30 dicembre 2012

propositi per l'anno nuovo

Inanzi tutto liquidiamo la pratica propositi del 2012: sono riuscito a mettere in pratica i pochi propositi che mi ero fissato? La risposta è NI.
Sono fermo all'ultimo resoconto e da lì poco o nulla è cambiato. Volevo approfondire almeno una lingua straniera e non l'ho fatto, i libri che vorrei leggere giacciono a prendere la polvere sul comodino, dal punto di vista dell'espansività sto regredendo e tra un po' saluterò mia mamma con una stretta di mano vigorosa e un arrivederci signora. Qualche lavoretto in casa è partito, magari non ho ancora tinteggiato però mi sono dedicato di più al giardino, che fa sempre pena (quello del mio vicino è decisamente più verde) ma quantomeno quest'anno è stato curato maggiormente. Il 2013 poi partirà con il Rospo che ricomincerà a tenere il bilancio famigliare, che la figlia all'università fuori sede costicchia!! Quello che non ho fatto quest'anno l'ho già sbattuto su una todo list in bella vista e a quello aggiungerò:

giovedì 27 dicembre 2012

Ancora Maya - e se non c'avessero azzeccato ma solo di pochi giorni ?

Naturalmente non potevo esimermi dal compilare l'ennesimo meme proposto dai vari blogger sull'argomento fine del mondo, ma quando ho ricevuto l'invito non ne avevo voglia. Tanto sapevo che non sarebbe successo nulla anche perchè c'è già che dice che i calcoli sul famoso calendario sono errati e propone nuove date per l'apocalisse.
Per cui io ci spero sempre di vivere una fine da spettatore non pagante che non mi rassegno a finire sotto terra da vecchio solo perchè il sistema sanitario nazionale non ce la fa a tenermi vivo per ciucciarmi la pensione.


martedì 25 dicembre 2012

pedalata natalizia

solo pochi chilometri per vedere se c'è ancora la gamba........

neve

pupazzo

nebbia

fango

approfittiamone per tirare le somme della stagione a pedali, se così si può chiamare :D

7340 km pedalati invece dei 6000 km che prevedevo di fare, oltre le più rosee aspettative

3 cicloviaggi-viaggetti: casa-Verona-Garda-Ledro-Idro-casa, casa-Marina di Romea(RV) e la ciclovia del Po....

e un sacco di gitarelle...

e anche la gara marathon di MTB a Cremona

peso forma raggiunto 70 kg (lo so, ma sono un turista, mi fermo in tutte le trattorie...)


è da venerdì che si pasteggia in continuazione e una cosa è certa...

di gamba ce n'è poca, ma la panza avanza.

(peso forma natalizio 78.5 kg) !!!!

lunedì 24 dicembre 2012

Santo Natale 2012

ebbene sì, quest'anno ho deciso di farlo l'alberello di natale anche se sono un po' indeciso su come farlo e dove metterlo: ho il mio pinetto pieghevole in simil plastica chiuso in una valigia da qualche parte che addobbato come si deve fa ancora la sua miserevole porca figura, oppure fare come il vicino di casa che  riempie di lucine l'ulivo in giardino.


sabato 22 dicembre 2012

Somiglianze



se cliccate sulla foto potete giocare anche voi con questo 'coso' online.

(c'è da dire che a vent'anni facevo dei discreti passanti di diritto lungolinea in corsa :D)

la "stempiatura" degli ultimi due tizi mi preoccupa un po'

venerdì 21 dicembre 2012

mercoledì 12 dicembre 2012

lo sciopero dei benzinai

a cosa serve se tutti il giorno prima correte a fare il pieno ?

io non ho fatto benzina.

qui un buon metodo per protestare contro il prezzo dei carburanti




lunedì 10 dicembre 2012

l'editoriale fantapolitico

ebbene si, ha deciso di tornare
e no, non è uno scherzo.

Nulla gli avrebbe impedito di manovrare i suoi burattini (alfano e c.) da dietro le quinte fingendo pure di godersi la meritata pensione dorata. Lo ha fatto Putin e i complottisti dicono che ogni presidente USA sia solo il fantoccio in mano a un gruppo che prende le decisioni per davvero.

E invece ha deciso di tornare perchè molto probabilmente sa di poter vincere.

Coraggio gente, per risalire bisogna prima toccare il fondo.... evidentemente (ancora) un po' di merda dovremmo imparare a mandarla giù!

pupazzi  
pupazzo
pupazzo


venerdì 7 dicembre 2012

Finanza creativa

qualche volta, diciamo un paio di post all'anno mi capita di sbattere qua sopra un post altrui citando sempre doverosamente la fonte. Questa volte non la cito perchè non so da dove viene.

E' una mail che è arrivata nella posta al lavoro e dato che l'ho trovata interessante ne ho approfittato per pubblicarla col servizio "postin using email" che usavo per la prima volta.

Fatela leggere ai vostri bambini..... anche i fumetti sono carini :D anche se sono in tedesko !!


martedì 4 dicembre 2012

Premio UNIA

L'allegra coppia di criminali (Hide/Jeckyll) ha deciso di citarmi in un loro post e di invitarmi a partecipare ad uno dei tanti post collettivi (chiamiamoli così ma non è il nome giusto) che girano tra i blogger che consiste nel rispondere a sette domande, nello specifico inerenti il mondo della lettura, e alla fine andrebbero citati altri sette blogger che devono fare la stessa cosa.... (catena di santantonio de sta cippa, ecco il nome giusto).