Sample Text

questo blog non è una testata giornalistica..... e si vede!

martedì 31 luglio 2012

l'angolo dello sputo (12)

negli states arrestano chiunque anche se sei un pezzo d'uomo come Clooney...



in italia non vanno in galera mai mai mai... sti pezzi di mmm....

martedì 24 luglio 2012

L'orto, visto da Charlie

anche quest'anno pur avendo pochissimo tempo da dedicarvi ho seminato qualcosa nell'orto.

I pomodori stanno cominciando a diventare rossi in questo periodo (alcune piante sono nate spontaneamente dai semi caduti l'anno scorso), le zucchine le sto mangiando ma pare che non sia una grande annata e l'insalata l'ho seminata da poco che quella che c'era l'abbiamo mangiata tutta :o)


l'angolo dello sputo (10)

tutto questo, si intende, non vuole vilipendere questa grande "istituzione"....



...ma non dovevamo ridurli questi cazzo di costi della politica ????

domenica 22 luglio 2012

L'ospite verde

Tra le cose nel giardino della mia defunta suocera c'era questo vaso dal quale spuntava una piantina di pochi centimetri. Naturalmente il mio pollice verde ha fatto sì che me ne dimenticassi, ma questa, a differenza di altri vegetali di cui mi sono preso cura decise di non morire e di crescere accontentandosi dell'acqua piovana


venerdì 20 luglio 2012

Mare

la più grande è salita due giorni fa su un aereo per bagnarsi nel mare della Spagna. Il più piccolo ci va con quelli dell'oratorio tra due settimane. Noi due un fine settimana da soli lo faremo di sicuro.

E un gruppo di cicloviaggiatori romagnoli ha deciso di pedalare di notte per raggiungere il mare al sorgere del sole. Ci sto pensando seriamente.... quasi quasi li raggiungo a Imola evado al mare in bici.


martedì 17 luglio 2012

Culinaria fai da me: zucchine "solari"

è estate e la voglia di mettersi ai fornelli con questo caldo proprio non ce l'ho. Nel frigo ho quasi solamente frutta, verdura e bibite (e cioccolatini si si!!!) e non sono rare le sere che ceno con pane e anguria.
Nel frattempo l'orticello comincia a dare qualche frutto, tipo le zucchine che crude non mi piacciono troppo e allora bisogna che trovi il modo di cucinarle senza sbattimenti.



l'angolo dello sputo (9)

ma è ovvio, con tutti i cattivoni che ci sono in giro ci vuole il super polizziotto col super stipendio...


oppure perchè negli Usa certe volte interviene batman a gratis ???

giovedì 12 luglio 2012

30

commentando il blog di queen zita, splendida trentenne che si affaccia or ora alla vita, mi sono reso conto di non ricordare davvero una mazza di cosa stavo facendo io a trent'anni, e per far emergere qualche ricordo devo spremermi le meningi (inutilmente).

Di certo, avevo i figli alle elementari e non al liceo, non avevo un blog e forse nemmeno il computer, non pedalavo così tanto e nemmeno andavo in bicicletta, non avevo qualche chilo in più, fumavo come un turco, non curavo ne orto ne giardino, avevo i capelli lunghi probabilmente.....

.....altro?

se guardassi vecchie fotografie forse mi ricorderei qualcosa in più, ma non ricordo dove le ho messe!!!
questa è troppo vecchia in effetti...

martedì 10 luglio 2012

Esco a fare un giro in bici: il passo di Tremalzo

Un'altra domenica al lago di Ledro, è già la seconda e rischia di diventare un'abitudine, ma il posto è incantevole e sempre ventilato e la comagnia è piacevole. Però stavolta mi sono portato la bici perchè... non si sa mai che mi annoio.


martedì 3 luglio 2012

lunedì 2 luglio 2012