Sample Text

questo blog non è una testata giornalistica..... e si vede!

martedì 29 maggio 2012

l'angolo dello sputo (2)

ritorna a grande richiesta la rubrica dove non vi farà schifo pulire il monitor del vostro pc con la saliva vostra e dei vostri cari. sappiatelo.


io continuo a pensare che i veri fenomeni.... siamo NOI

sabato 26 maggio 2012

martedì 22 maggio 2012

l'angolo dello sputo (1)

una nuova rubrica di cui potevamo tutti fare a meno, più populista e qualunquista di grillo e kermitilrospo. Userò cose trovate nel web o nella casella di posta elettronica del mio capo, ma essenzialmente cose atte a farvi girare le palle. Buon proseguimento.


martedì 15 maggio 2012

l'editoriale fantapolitico

la camera dei deputati si riunisce per votare la legge sul dimezzamento dei contributi di rimborso elettorale ai partiti.
nota:
presenti 20 deputati su 630 e tre scolaresche come pubblico (pagante)

(sono graditi commenti che inizino con una bestemmia)

domenica 13 maggio 2012

nick


Mio nonno si chiamava Paolo, e l'altro mio nonno Battista.... ho chiesto mille volte a mia mamma perchè mai cazzo mi avesse chiamato Ermanno, che almeno metà dei miei parenti stretti poco avvezzi a parlar l'italiano e solo il dialetto storpiava il mio nome in Ermano, Ermando, Armando, Remando, Romolo, Giampietro e chi più ne ha più ne metta. E chi non lo storpiava per le proprie difficoltà comprensivo-grammaticali lo abbreviava perchè un nome di sette lettere è così lungo da pronunciare, per cui Ermann, Erman, Erma, Ermi, Ermiiii.

Per cui alla fine degli anni settanta, quando alla tele mandavano il muppet's show e mia mamma chiamava il proprio figlio otto-novenne Ermiiiiii, ci è voluto poco più di un secondo al bullo della quarta elementare indicare a tutti che io da quel giorno diventavo Kermiiiiiiiiiiiiiiiit.

Ovviamente ho odiato da piccolo questo nomignolo perchè trovavo quella stupida rana di pezza un essere inutile, mi sembrava lo scemo del muppet's show per cui chi mi chiamava così doveva farlo necessariamente per prendermi per il culo.
Ovviamente mi sbagliavo, il mio giudizio da otto-novenne era in parte offuscato dalla mancanza di analisi critica seria verso il muppet's show e in genere verso qualsiasi forma di intrattenimento televisivo. Si sa, kermit era la star di quello show, una specie di pippo baudo verde.
Ovviamente il bullo di quarta elementare mi stava proprio sulle palle.

Questo soprannome è andato via via scomparendo sostituito da altri, che in certi paesi piccoli ci si conosce tutti per nome o per soprannome, ma se a distanza di anni mi capita di riincontrare un vecchio compagno delle elementari è probabile che mi chiami ancora kermit.


Spesso mi fanno notare che kermit in realtà fosse una rana e non un rospo, ma a nove anni non noti la differenza, io non la notavo, che rana e rospo per me erano la stessa cosa e mi facevano pure schifo; ora la differenza la conosco ma dato che Kermit the frog è coperto da copyright ho optato per il rospo, anche se tutt'oggi mi fa ancora schifo.


Per cui il nick ce l'avevo da anni, dovevo solo aspettare di avere una connessione decente ad internet per poterlo usare, un po' per ritornar bambino, un po' per sottolineare che in fondo quel bullo non mi è mai stato davvero sui coglioni e avrei voglia di rivederlo per giocare ancora con lui.

SODDISFATTI ?

...e allora facciamo un altro gioco.... IL VOSTRO NICK DA DOVE ARRIVA ?

aspetto con ansia le risposte di tutti quelli che vorranno giocare!

e poi..... anche Lady Gaga ama Kermit the frog

sabato 12 maggio 2012

Sette cose di me

grazie a  writer  che mi ha nominato in questo post posso finalmente partecipare a questo giochino delle sette cose di me da scrivere in un post. Lo faccio principalmente perchè writer ha insistito tantissimo martellandomi giorno e notte con email, sms, telefonate anonime ansimanti e citofonate alle ore più assurde del giorno (tipo quando non ero in casa);  lo faccio anche perchè in questo momento non mi viene in mente altro da scrivere!


giovedì 10 maggio 2012

Conseguenze

ebbene sì, pensavo di mettere alla prova solo me stesso facendo quella gara in bicicletta e invece ho messo a dura prova anche il mio mezzo di trasporto.


in questo periodo, dopo aver provato a fare le riparazioni da me l'ho portata da uno "serio" sperando di riavere la mia vecchia il più presto possibile!

UFFAAAAA... mi fanno male i piedi a forza di camminare... voglio pedalare XD

domenica 6 maggio 2012

un po' di video della 24h di Cremona 2012

per renderli più noiosi si possono vedere con la telecronaca di auro bulbarelli

il primo giro (bel video)


qui al min 6.40 circa mi superano di slancio!! XD


altro bel video e bella colonna sonora

venerdì 4 maggio 2012

L'editoriale fantapolitico

Ci sarebbe ancora molto da raschiare, ma a quanto pare qualcuno è così disperato che cerca il nostro aiuto.......
link all'articolo

Se con tutta l'informatica che c'è al giorno d'oggi a Roma non sono in grado "DA SOLI" di trovare gli sprechi allora vuol dire che o non ci sono i dati da confrontare, o non c'è davvero la volontà di cercarli questi benedetti sprechi.... e noi che non segnaleremo diventeremo il capro espiatorio!!

E voi ? vi volete perdere l'occasione di segnalare gli sprechi al governo !?!?!?!?!?!?

Io sono andato QUI e gliel'ho detto quello che penso......

tanto lo so che tutti andranno a dire di calare stipendi e privilegi!!