Sample Text

questo blog non è una testata giornalistica..... e si vede!

lunedì 30 aprile 2012

CULInaria fai da me: la polenta di Kikketta Kant

Kikketta Kant è una mia amica di facebook. Anch'io ho facebook, ma dopo l'iniziale entusiasmo dove avevo accumulato qualche amico in eccesso (circa 1800) col nick fasullo di Fungo Allucinogeno e una seconda ondata di entusiasmo dove ho piazzato sul social network tutta la mia vita, morte e miracoli in fotografie e citazioni e avevo tra amici e parenti meno di 100 contatti, ora uso facebook solo per seguire siti/blog/riviste on line/locali della mia zona/altre mie passioni tipo il cicloturismo e ho forse 20 amici (e un nome/cognome falsissimi ovviamente)..

Kikketta Kant è un'amica della prima esperienza facebookiana, evidentemente gli sono rimasto simpatico e ci sentiamo (quattro volte l'anno) tutt'ora. L'ultima volta mi ha passato questa ricetta da fare con la polenta, la signora è di origini marchigiane ma vive in friuli da dove penso venga questo piatto

gli ingredienti:
  • polenta (sapete come si fa, vero?)
  • funghi trifolati caldi (sapete come si fanno, vero?)
  • formaggio montasio tagliato a fette sottili
  • speck
non ho il bel tagliere di legno.....
Allora inanzi tutto bisogna fare la polenta. Io non la faccio mai, ma la faccio fare alla mia signora di solito. Comunque per chi non avesse la minima idea di come si faccia una buona ricetta la trova QUI .
Dallo stesso sito piglio anche la ricetta dei funghi trifolati. Quelli li faccio più o meno uguali, solo che uso i funghi surgelati o comunque già tagliati e puliti
Una volta pronta la polenta la si rovescia sul suo bel tagliere di legno lasciandola non troppo alta, ci si mettono sopra i funghetti trifolati, le fettine di montasio sottili sottili e si copre il tutto con le fette di speck.
...è uno schianto!! saporitissima, sembra quasi una torta!!


il bicchiere di vino non è per fare coreografia !!

giovedì 26 aprile 2012

Esco a fare un giro in bici: Endurance di MTB

ovvero la partecipazione di un cicloturista alla 24h di Cremona 2012 di MTB
(scritto il 23/4 - pubblicato dopo in attesa delle foto ufficiali )

Per cominciare potrei proprio iniziare dalla fine e... I'm do it come direi tanto per fare il figo.
Se sono qui a raccontarvela allora vuol dire che non sono morto ma in questo momento invece faccio fatica anche a pigiare i tasti sulla tastiera per quanto mi fanno male le mani.
Perchè tra le tante cose è stata anche massacrante per il mio misero corpo.

domenica 22 aprile 2012

corrispondenze lavorative - email2

OGGETTO: Inserimento

Programmazione: INS B 96041 SE RIESCI ANCORA OGGI VISTO CHE E' URGENTE. STAMPATE VOI PER FAVORE?
Produzione(capo): scusa ma mi spieghi come fa ad essere urgente che la SPO non fa nemmeno quello che ha oggi e domani ha già tutto il lunedì?

Programmazione: MA E' URGENTE SOLO LA COMMESSA DELLA PXXXXX. E' POSSIBILE CHE ABBIA INVERTITO LA LISTA ???
Produzione(capo): siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Produzione(io... da ora): Sai già dove ti abbiamo mandato io e quelli che hanno lavorato per niente perchè tu lavori col CULO!


Programmazione: NON HO MAI PENSATO UN GRANCHE' DI TE....ED OGGI FINALMENTE NE HO LA CONFERMA!!!!!
Produzione:  Me ne farò una ragione

Programmazione: IL CARATTERE DI MERDA E' IL TUO NON IL MIO. SE TI RIVOLGI SEMPRE COSì AL PROSSIMO LE DIFFICOLTA' SARANNO TUE, A ME NON CAMBIA NULLA
 Produzione: Le difficoltà le abbiamo sempre quando la gente come te lavora con sufficienza indipendentemente dal fatto che il mio carattere sia di merda o meno.

Programmazione: MI SEMBRA CHE GLI ERRORI LI FACCIATE ANCHE VOI E SPESSO SENZA AVVISARE. LA DIFFERENZA TRA ME E TE CHE IO NON MI LAGNO COME FAI TU.... MA D'ORA IN POI LO FARO'
Produzione: Per me le critiche sono costruttive, lagnati pure, magari è la volta buona che cresco.
PS: gli altri sbagliano senza avvisare. Io non sbaglio mai! ...e buona pasqua 


Nota: 

1/ il capo mi ha ripreso, ma il mio unico errore è stata la scortesia di aver inserito nella mail la parola CULO, che poi è anche un difettone fisico dell'impiegata in questione che gli crea qualche problema

1bis/ la mia collega non mi parla da quel giorno (non che me ne freghi)
 
2/ la pubblicazione di questo post è programmata..... in questo momento salvo intoppi o incidenti sono a Cremona e sto pedalando

giovedì 19 aprile 2012

esco a fare un giro in bici - test pre gara

Come detto precedentemente farò la mia prima 24 ore in Mtb e come tutte le prime volte l'intoppo è dietro l'angolo. Per esempio questo sito che dovrebbe essere un punto di riferimento per gli appassionati del genere e di chi si avvicina a questa disciplina l'ho scoperto più o meno sette giorni fa.

Mi è bastato leggere per pochi minuti per rendermi conto di quanto stia partendo allo sbaraglio per questa avventura, preparazione inadeguata e attrezzatura scadente sono le cose che mi sono balzate subito all'occhio. Naturalmente gareggiando come "non agonista" sarà praticamente una gara contro me stesso e alcuni consigli del tipo non partire troppo forte, bevi e mangia spesso, cambiati gli abiti bagnati... che sembrano scontati per me non lo erano.

Per non farmi mancare niente in questi giorni ho pedalato un po' sotto la pioggia, per allenarmi e per abituarmi al clima anche se pare che per il fine settimana dovrebbe esserci addirittura un po' di sole.

Questa sera invece sono uscito al buio, sempre seguito dalla nuvoletta fantozziana carica di pioggia per testare l'impianto luci: dato che ci tenevo a pedalare qualche ora di notte durante la gara ho comprato un faretto da piazzare in fronte che costa più della mia vecchia bici e che fa più luce dei fari della nostra twingo XD.


Non so nemmeno se per "noi" escursionisti venga stilata una classifica (dato che i tre premiati di questa categoria saranno scelti dalla giuria), ma nel caso ne esistesse una la potrete trovare aggiornata in tempo reale o quasi su http://www.kulamula.it/classifiche.



Cercami sotto Kermit Team Solo.... il numero 95

mercoledì 18 aprile 2012

CULInaria faidamè: la farinata di ceci

Simile a una focaccia e probabile che anch'essa sia di origini liguri la farinata di ceci è tra le altre cose un ottimo sostituto alla classica frittata fatta con le uova che se sei un integralista vegetariano non la puoi mangiare.
In rete ci sono un sacco di ricette, ma se avete una teglia medio piccola tipo la mia di 30 cm di diametro le dosi di questa ricetta dovrebbero essere quelle ideali.

mercoledì 11 aprile 2012

Pasquetta 2012

Allora... domenica abbiamo fatto le quattro del mattino in un locale della zona per cui tutti i propositi di fare un lunedì di pasqua all'insegna della tradizionale gita fuori porta sono saltati.
Che culo, infatti alle otto sono già in strada con la biciclettina per fare un po' di chilometri in vista della pazzia gara del 21 aprile, però è stato come prendere due schiaffi in faccia per il freddo che c'era.
Al ritorno doccia e colazione a letto (alle 11.30 passate) a base di caffe e pasticcini con la mia sciura che era ancora in stato semicomatoso.
E alla fine ho dovuto recuperare anch'io un paio d'ore di sonno ma ne pomeriggio visto il solettino caldo che c'era dalle mie parti ho deciso di fare una passeggiata a Salò sul lagodi Garda.

caratteristica coda per il gelato in piazza duomo a Salò


L'aria del lago però è freschissima e io sono in giro con un maglioncino leggerissimo, mentre c'è gente col piumino d'oca e la berretta di lana. Per far più il figo ho girato tutto il giorno con le maniche tirate su che tanto avevo freddo lo stesso. A Salò ci saranno 10000 gelaterie ma la coda chec'era davanti a quella di piazza del duomo mi fa pensare che lì il gelato sia buonissimo (oppure lo regalano).
Salò - il duomo

skyline
faccio il figo col maglioncino di cotone ma fa un freddo della madonna
E non ho fatto un minuto di coda in macchina. Tutto sommato una bella giornata di festa.

martedì 10 aprile 2012

corrispondenze lavorative - email1

OGGETTO: annulla\sostituisci

Programmazione: Annullata lista 95692 B 2630 sostituita dalla 95722. Stampate voi per favore? grazie.
Produzione: fammi il piacere, la 95692 è E 2300 !!!!!!!!!

Programmazione: CHE ROMPI PALLE , GUARDA LA 95722 E CAPISCI QUAL'E... GENIO
Produzione: ma prendiamo degli incentivi fiscali per far lavorare certa gente??????

Programmazione: INFATTI SONO TUTTI INTORNO A VOI..... MI SEMBRA!!!!!
Produzione: meno male che l'età della pensione si avvicina!!

Programmazione: IO NE HO ANCORA VENTI
Produzione: non voglio nemmeno immaginare come sarai stordita tra quindici!

Programmazione: CHE BESTIA!!!!!
Produzione: meglio BESTIA!!!! che GENIO!!!!!

domenica 8 aprile 2012

L'editoriale fantapolitico

lo ricordo come se fosse stato ieri, dopo tangentopoli il popolo italiano è stato chiamato alle urne referendarie per decidere se era il caso di continuare a finanziare pubblicamente i partiti politici. Sarà stato il 92, il 93 o il 94, fatto sta che il popolo decise per l'abolizione del finanziamento.
Dopo poco tempo però il parlamento istituì il "rimborso delle spese elettorali" per i partiti che partecipavano alle elezioni, ricevendo se non sbaglio un rimborso proporzionale al risultato raggiunto alle elezioni.

sabato 7 aprile 2012

mercoledì 4 aprile 2012

Uscirò a fare un giro in bici

dopo qualche titubanza ho deciso e mi sono iscritto alla 24 h di Cremona. Il tempo improvvisamente si è messo al brutto ed è arrivata la pioggia. Scommetto che pioverà tutto il mese, che non potrò allenarmi per un minuto seriamente e che il circuito sarà un mare di fango faticosissimo. E spero di divertirmi come un maiale!! XD

questo è il programma:

24h Cremona -  10° edizione

Sabato 21 Aprile 2012

Ore 10.00: Apertura Check-in
Ore 11.30:Chiusura Percorso
Ore 12.30: Briefing Capitani
Ore 14.30: Inizio procedura di partenza da P.za del Duomo
Ore 15.00: Partenza controllata dietro staffetta
Ore 21.00: Arrivo 6h (gara 1)
Ore 21.30: Chiusura Check-in


Domenica 22 Aprile 2012

Ore 08.00: Riapertura Check-in
Ore 15.00: Arrivo 24h e 12h (gara 2)
Ore 15.30: Restituzione chip/ritiro certificati
Ore 15.45: Chiusura reclami
Ore 16.00: Estrazione premi a sorteggio
Ore 16.30: Premiazioni

Il punto 5 è a buon punto.

martedì 3 aprile 2012

La truffa di Italia-Programmi.net

Quanto costa scaricare un programma freeware, open source, oppure dichiaratamente gratuito?
Dovrebbe costare all'incirca "zero" euro se non sbaglio. Molte volte esistono siti che non sono altro che aggregatori di programmi del genere che facilitano il download e la diffusione dei suddetti software. Potrei citarne alcuni, ma alla fine tutti usano google. Una volta Googole mi ha mandato sul sito di http://www.italia-programmi.net/ questo sito è ben fatto, richiedeva solo la semplice registrazione di un account, con i dati anagrafici, indirizzo e email prima di scaricare.
E io che faccio? per scaricare un programmino che alla fin dei conti mi è piuttosto inutile mi registro con dati falsi e l'email che uso per le porcate (registrazioni a siti strani, ecc). Sul sito niente e nulla accennava al pagamento di alcunchè e invece, dopo un mesetto circa mi arriva questa lettera via email:
non c'è nessun accenno al pagamento (screenshot di ottobre 11 h 19)


CULInaria fai da me: medaglioni croccanti di tonno e ricotta

Sempre dalla rivista da cui mi sono ispirato per fare questo post ho tratto anche questa ricetta facile e veloce e pure buona; la ricetta prevedeva anche un contorno di peperoni arrostiti tagliati a striscioline che io non ho fatto per mancanza assoluta di voglia.