Sample Text

se cerchi poesia sei nel posto sbagliato😁

sabato 24 novembre 2012

l' oroscopo del 16 agosto 2012

1) chi non rompe mai nulla non imparerà mai a creare qualcosa di duraturo;

2) uno specchio non è solo un ottimo strumento di autodifesa, ma anche un poderoso aiuto nella ricerca di autocontrollo;

3) meno nasconderai la verità e più darai prova di intelligenza;

4) le persone rispettose erediteranno la terra;

5) spesso incontriamo il nostro destino sulla strada che abbiamo imboccato per sfuggirgli.

Ok come oroscopo, per quanto saggio possa apparire sembra abbastanza strano... sembrerebbe quello di Rob Brezsny su Internazionale...... ma la cosa strana è una ed una soltanto:

perchè nelle bozze c'era l'oroscopo del 16 agosto ?

23 commenti:

  1. Forse è tempo di agire....
    La domanda che devi farti è perchè non lo hai cestinato ed invece lo hai pubblicato? La risposta è già scritta....chi non rompe non può creare nulla di duraturo..non nascondere la testa sotto la sabbia ..ecc ecc
    Aggiungo io..."maledetta la sera che ti ho incontrato" ahahahah certo che se ti fosse venuta la febre vera invece di quella di Manero sto destino cestinato non avrebbe visto luce....
    Buona notte carissimo e stanotte spegni se e i ma e dormi tranquillo...tanto domani saanno sempre la prrrrrrrr

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il motivo per cui non lo ho cestinato è perchè probabilmente ci vedevo qualcosa "di buono"...

      il motivo per cui alla fine l'ho pubblicato è sicuramente perchè in questo bel novembre ho poco da scrivere e nel far un po' di pulizia nelle bozze ho deciso di salvarne una.

      leggere certi post a distanza di mesi è sempre illuminante. Il tempo di agire ormai è passato e l'attimo non è stato colto.

      Elimina
    2. Bello, il sottotitolo al suo blog. È il motivo per cui, meno di un mese fa, un mio amico mi ha detto che sono affascinante! Fa strano, vederlo messo per iscritto da un'altra persona. Per caso conosce il mio amico Dino?

      Elimina
    3. il sottotitolo al blog (SPUTAILROSPO... oppure vomitalo ma dico... cazzo fai qualcosa) è dasempre che c'è e... no, non mi chiamo Dino (ma forse la sua era una battuta e non ne ho colto il senso)

      Elimina
    4. Alludevo a quello della signorina lillina, veramente. Quanto all'e-mail bastano e avanzano quelli a cui l'ho data. Fin troppi, tutto sommato. Tranquillo, niente di personale. È che facevano schifo quelli prima. Fin troppo.

      Elimina
    5. allora dovrebbe alludere sul blog al quale allude così non creiamo confusione :-)

      Ma io non voglio il suo indirizzo email, non gliel'ho chiesto... niente di personale, è che so che non me lo avrebbe comunque dato! XD

      Elimina
    6. Oh, sì, ha ragione. Avrei dovuto scriverlo di là. Non sono abituata a queste ferree dinamiche virtuali. O forse non mi interessava dirlo alla signorina in questione. Chi la conosce, dopo tutto?! Qui invece è come essere con un vicino a tavola che hai già visto altre volte!

      Elimina
    7. ha perfettamente ragione.... mmm dato che siamo in tema, potrebbe passarmi il sale ?

      Elimina
    8. @ Silver Silvan, vorrei precisarle che non sono più signorina da un po' di anni. Se non le interessava dirlo direttamente a me avrebbe potuto esprimersi in modo diverso per far sapere a Kermit che c'è chi ancora la trova affascinante, non fosse altro che per la sua spontaneità. Posso farle una domanda? Il "silver" del suo nick sta per argento/ cinquantenne? Scusi la domanda ma sa una che ha definito "signorina" non sta troppo dietro alle etichette.

      Elimina
    9. Sì, esatto, ho passato il mezzo secolo. Lieta di sapere che non è signorina, la chiamerò signora d'ora in poi. A rileggere quanto avevo scritto stamattina la domanda sul mio amico Dino era rivolta a lei, evidentemente. Però l'ho scritta qui perché il signor rospo lo frequento da un pezzo, lei no. Invece di venire a casa sua, ho preferito chiederglielo qui. Abbia pazienza, non mi sembrava una cosa di vitale importanza. Quanto al modo di esprimermi, è il mio e non vedo come potrebbe essere altrimenti. Capisco che preferirebbe fosse diverso e possibilmente il suo, ma non ho nessuna voglia di intrattenermi con lei al punto di sapere come si esprimerebbe. Anzi, la prossima volta spero che mi mettano ad un altro tavolo.

      Che sale vuole, signor rospo? Quello marino o quello alle erbe?

      Elimina
    10. @ Silver guardi che si sbaglia, non intendevo esprimersi in modo diverso imitando altri, ma dire ciò che voleva dire "che qualcuno la trovava affascinante" non usando me...ma semplicemente comunicandolo....sempre che a Kermit questa informazione interessasse.
      Ah stia tranquilla non conosco nessuno che si chiami Dino.
      Buon appetito e non usate troppo sale tu e Kermit fa salire la pressione!
      Sul mio preferisco avere il pepe

      Elimina
    11. Infatti lli succo del discorso, rivolto a lei, era che mi faceva strano aver letto nel SUO blog quello che Dino mi ha detto tre settimane fa! Non lo dicevo al signor rospo, cosa vuole che gliene freghi, a lui?! Signor rospo, mi passa l'acqua, per favore? Mi si è seccata la laringe. Quella gassata, grazie.

      Elimina
    12. finalmente ci ho capito qualcosa.....

      ehi ?!?!?!!? chi ha finito il vino §??????

      Elimina
  2. Io rompo i maroni, quindi faccia attenzione! Li mangio pure, col vino rosso, l'ho appena fatto, hic!

    Io quell'oroscopo lo butterei via. I giorni pari portano sfiga!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. capisco le sue buone intenzioni anzi, la annovererò tra i possibili candidati a sostituire la mia coscienza quando essa verrà meno. :)

      Elimina
    2. Volentieri, ma se prima fosse così gentile da spiegarmi come si possa essere in grado di sostituire qualcosa che viene meno, gliene sarei grata!

      Elimina
    3. lei potrebbe sostituire la mia coscienza indicandomi la retta via tramite email. nel frattempo, quando mi comporto da incosciente ci pensa il mio amico valter a ricordarmi chi sono, cosa voglio e dove voglio andare.

      Elimina
  3. La numero cinque quanto é vera Rosp.
    Ciao Rosp!!! Era un po' che non passavo dovevo trasmettere l'entusiasmo. :-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credimi non sai quanto entusiasmo riesci a trasmettermi solamente chiamandomi ROSP :oD

      ciaooooo

      Elimina
    2. Eh é per quello che ti chiamo così!! La redenzione non é mai totale.. si resta sempre un po'.. ahahahah ciao Rosp :-D

      Elimina

commenti? fate vobis